Consolle, queste sconosciute...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Consolle, queste sconosciute...

    Caio raga, ultimamente mi stanno incuriosendo le consolle, un argomento a me totalmente oscuro.

    Qualcuno ha voglia di dirmi:
    - consolle in commercio ora e prossimamente Ps2, PS3, Xbox, etc etc... cosa cmabia tra loro? Qualcune è migliore? perchè?
    - cosa posso farci con una consolle? Ci gioco ok ma posso farci altro? Cosa? vedo film? Navigo?
    - accessori ed espandibilità: tastiere, hard disk e quant'altro

    Thanks!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Caio raga, ultimamente mi stanno incuriosendo le consolle, un argomento a me totalmente oscuro.

    Qualcuno ha voglia di dirmi:
    - consolle in commercio ora e prossimamente Ps2, PS3, Xbox, etc etc... cosa cmabia tra loro? Qualcune è migliore? perchè?
    - cosa posso farci con una consolle? Ci gioco ok ma posso farci altro? Cosa? vedo film? Navigo?
    - accessori ed espandibilità: tastiere, hard disk e quant'altro

    Thanks!
    In breve, la xbox360, uscita circa 1 anno fa, è venduta in 2 versioni, la core e la pro (100 € di differenza): differiscono xchè nella prima non c'e' l'Hard-disk e i controller sono tradizionali, nella 2a c'e' un HD da 20g e i controller sono wireless (bella comodità). Ha un servizio live (adsl x forza... con analogico non ne parliamo nemmeno) funzionale dove puoi scaricare aggiornamenti x i giochi,vedere anteprime di film e credo anche film completi a breve; il servizio live è a pagamento e puoi sottoscriverlo annualmente oppure acquistare "ricariche" da 2-3 mesi o anche piu' mi sa.
    La PS3 uscirà da noi a Marzo, è appena uscita in Giappone (classica fila chilometrica tipica dei giapponesi quando esce una nuova console) ma bisognerà aspettare parecchio x vedere e sapere meglio pregi e difetti (la Sony non è seconda a nessuna come "carestosità" dei suoi aggeggi e servizi).
    La PS2 è al capolinea in senso lato.... cioè resterà ancora viva x non meno di 2-3 anni a mio parere... ci si puo' connettere a internet tramite un adattatore RJ45 che consente anche l'attacco di un Hard-disk... ma la procedura è un po' complessa e non so quanto sia consigliabile utilizzarla.
    Tra le 2 la PS3 dicono sia circa il doppio della potenza della xbox360.
    I prezzi: PS2 la trovi a 120€ , la Xbox360-Pro a 390€ e la futura PS3 costerà "solo" 699€.
    Se ti vuoi buttare in mischia, ti consiglio la xbox360 con un bel Samsung 26'' con 5000:1 di contrasto.
    Saluti.

    S.

    Ps. c'e' anche la Nintendo... che avrà un controller rivoluzionario ma non so altro in merito a prezzo e alla potenza di calcolo,nonchè dell'uscita.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito


    bene grazie comincio a farmi almeno una infarinatura sulle consolle, più che altro eprchè il mio pc sta invecchiando, considerato che lo uso pochissimo penso che prim o poi lo manderò in pensione per restare sull'accoppiata Mac + consolle. La consolle per i giochini e il Mac per tutto quanto il resto!

    Piccola cosian ancora che mi incuriosisce, se volessi giocare con altri in multiplayer ma in rete locale visto che qui da me di Adsl o simili non se ne parla minimamente........ posso farlo? Se ho una PS3 posso giocare in multiplayer con un amico che ha un pc?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Piccola cosian ancora che mi incuriosisce, se volessi giocare con altri in multiplayer ma in rete locale visto che qui da me di Adsl o simili non se ne parla minimamente........ posso farlo? Se ho una PS3 posso giocare in multiplayer con un amico che ha un pc?
    In genere no, deve essere espressamente previsto dal gioco.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Ps3 e Xbox 360 come prestazioni sono praticamente uguali.
    Differiscono davvero minimamente tra di loro come prestazioni.
    Ora non trovo il sito ma appena possibile posto le specifiche tecniche delle due console e vi faccio vedere che sono uguali.
    La differenze principali sono 2: la ps3 ha il lettore bluray (che cmq non si sa se avrà successo o meno) e la 360 usa dvd9 per giocare e se vuoi comprarlo SOLO per vedere film in hd esiste un lettore esterno hd-dvd.
    La ps3 può uscire in hdmi e la 360 non ancora... ma sta progettando un cavo.
    Queste sono le differenze principali...
    L'hardware, mo o lo chiami pincopallino o cicciopalla fanno + o meno le stesse cose...
    Vuoi 1 consiglio? Prendi la 360, costa di meno e diverti...
    chi te lo fa fare di spendere circa 300 euro in + per avere le stesse prestazioni?
    Pc: Intel 2600k @4,2ghz, dissipatore termalright silver arrow, mobo asus p8p67 deluxe, 2x4gb ddr3 1600mhz corsair vengeance, 1tb hdd sata segate 7200rm 32mb, scheda video xfx ati 6950 2gb, ali corsair tx750w, case cooler master Haf X, masterizzatore DVD lg DL +/-, monitor asus vk246h (16:9, 1920x1080, 2ms, vga, dvi, hdmi, webcam 1.3mpx)

    Xbox 360 slim 250gb
    PS3 80gb
    PS Vita WIFI
    Iphone 4s nero 32gb, jb fw 5.1.1

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Piccola cosian ancora che mi incuriosisce, se volessi giocare con altri in multiplayer ma in rete locale visto che qui da me di Adsl o simili non se ne parla minimamente........ posso farlo? Se ho una PS3 posso giocare in multiplayer con un amico che ha un pc?
    Con l'uscita di Vista nel 2007 le cose potrebbero cambiare.Sembra che si potrà giocare pc contro XBOX360 in lan o internet.Se capisci l'inglese leggi questo: http://www.actiontrip.com/features/w...romvista.phtml

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consigli per cambio consolle...
    By R @ P T O R in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-02-2009, 12:11
  2. Celle Peltier.. Queste sconosciute...
    By Radical in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-12-2002, 00:58
  3. MTec queste sconosciute...
    By VinKo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-07-2001, 18:09
  4. Motherboards, queste sconosciute...
    By skymoon in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-03-2001, 23:46
  5. Consolle vs Pc
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 29-08-2000, 23:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022