configurazione x kt7a-raid

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ciao ragazzi. sabato e' arrivata finalmente la abit kt7a-raid (con splendido manuale in crucco :confused: ) con secondo hd ibm dtla-307030. installo il tutto: tutto ok. smatito gli l1: tutto ok al primo colpo (, con la asus mai riuscito : ). oc: tutto ok. l'unico vero problema e' il seguente:
    ho messo i due hd ibm 30gb in conf. raid 0 (60mb/sec di transfer circa ), e il 20gb ata66 sul controller via.
    purtroppo il 20gb diventa l'unita' c, e l'unita' raid d, e ed f (partizioni varie x usi personali ). qualcuno sa se c'e' un modo x far si' che l'hd da 20 non sia c? ovviamente non intendo metterlo sul controller raid, essendo un ata66.

    per cio' che riguarda l'oc:
    fsb a 145mhz (limite della voodoo3 su agp che altrimenti s'inceppa :. attendo la geforce2 mx), cpu fsb + 8mhz
    risultato cpu a 995mhz. ah, molt a 6.5 e vcore 1.8. se provo cpu fsb + a 9mhz e vcore a 1.85 tutto morto. consigli? (cpu tb, non duron). la temp ' attualmente stabile a 43° circa.

    thanks

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    se il sistema operativo è installato sul 20 gb.. è normale...
    che ti venga visto come C....

    ciao!

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ehm, sono fanatico e, una volta assemblato il tutto ho effettuato fdisk e formattato tutto (non deve rimanere nulla ne so dei driver precedenti!). niente da fare: il dpta e' c e i dtla sono d, e ed f. il boot lo faccio con il floppy di w98.

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    ciao frenc
    devi settare nel bios
    Advanced BIOS Features ---> First Boot Device = ATA100Raid
    e il gioco e' fatto

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    gia' fatto. e continua a vedere come c il 20 gb. per la precisione ho settato 1st, 2nd e 3td boot device ata100raid, come messo nel man. ma niente. va a finire che lo tolgo.

  6. #6
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Hai disabilitato tramite fdisk la partizione attiva dall' hd vecchio?

    Ciao Max

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    gia' provato.essendo pero' una partizione unica viene settata in automatico. gneeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! anzi:
    ::::::

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    un momento, gran calma. se, invece di impostare una partizione primaria creo solo una partizione estesa? qualcuno ha gia' fatto qualcosa del genere, o almeno sa se sia possibile? attendo info.

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    certo frenc puoi anche settargli solo una partizione estesa o addirittura disabilitarlo dal bios (win lo vedrà lo stesso!)

    ma non ti conviene fare l'installazione con il disco da 20gb staccato e poi fai l'estesa? secondo me e' mejo

    attenzione che se installi win2000 appena inzia l'install devi premere f6 per fargli vedere il controller raid con il dischetto o il cdrom allegato alla mb

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    allora, ieri sera ho provato. risultato problema vecchio + nuovi problemi. dunque:
    - la partizione estesa non puo' esistere se non e' presente una partizione dos primaria. e se disabilito da bios l'hd, win lo rileva si, e gli assegna c :.
    - izzato come una iena, ho allora rimosso fisicamente l'hd (il vantaggio dei cassetti estraibili) ed effettuato l'installazione del so. risultato... niente da fare.
    la prima volta, dopo il primo riavvio il pc continua a resettarsi quando tenta di continuare l'installazione. la seconda volta e' entrato in standby mentre copiava i file (nel bios tutto cio' che riguarda il risp.energ. e' disattivato!!!). la terza volta provo con win98se: si e' inchiodato subito dopo lo scandisc!!!! ho ricaricato da bios i parametri fail-safe (togliendo l'oc). dopo il primo riavvio non riusciva a caricare la mscom... una dll, insomma :.
    leggermente irritato, ho rimesso su il 20gb (c), ho installato winme su d (raid) e... tutto ok. adesso ho c con solo i file di sistema, d con win e prog. e tutto e' ok. ho applicato un oc mandando cpu a 1.05ghz e non sembrano esserci prob. il fatto e':

    : QUALCUNO HA IDEA DEL PERCHE?!!!!!!!!! :


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Configurare una RAID con la KT7A-RAID
    By *Fab* in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 14:18
  2. configurazione Abit KT7A RAID+TB1.33
    By mafbass in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-06-2001, 16:22
  3. kt7a-raid+ctrl raid scsi=@@@@
    By Raffaele in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13-04-2001, 23:35
  4. Cambio Kt7A raid con Asus A7v133 Raid
    By riccimar in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 16:46
  5. scambio ASUS A7V133 RAID IMBALLATA con ABIT KT7A-RAID
    By giuliodm in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 13:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022