Scelta scanner Canon

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2002
    Messaggi
    80

    Predefinito Scelta scanner Canon

    Salve a tutti
    devo acquistare uno scanner e sono indeciso tra
    1) CANOSCAN 4400F PIANO A4
    http://www.usa.canon.com/consumer/co...&modelid=13810

    2) EPSON - PERFECTION V100 P scanner A4 3200 dpi
    http://www.epson.it/content/IT/it_IT..._IT.ilocal.htm

    quale mi consigliate ?
    ( P.s. non uilizzerò la funzione di aquisizione negativi )
    Grazie mille

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    50
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Io ho un Hp da 2 anni e va davvero bene....se fosse stato una stampante ti avrei consigliato canon ....ma sullo scanner non sò........credo prenderei hp.....

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Sinceramente non conosco i due scanner che hai citato e non saprei cosa consigliarti, sono comunque due ottimi marchi e credo che il livello qualitativo sia simile.
    Posso invece consigliarti di tenerti alla larga dagli ultimi scanner HP.
    Nell'azienda dove lavoro ne ho provati parecchi e fino ad un paio di anni fa' niente da dire, erano ottimi scanner. Dal punto di vista qualitativo lo sono ancora, ma non so' cosa sia saltato in testa alla HP per quanto riguarda il sw.
    Gli ultimi modelli che mi son capitati tra le mani ti costringono ad installare centinaia di Mb di sw, non c'e' verso ad esempio di installare i soli driver ma la cosa peggiore e' che una volta installato tutti quei programmi non c'e' modo per disinstallarli. Se poi per qualche motivo hai problemi e devi reinstallare il sw non te lo permette piu'. La stessa HP ha rilasciato patch e programmini vari ma almeno nel mio caso non sono serviti a nulla, ho dovuto riformattare tutto per poter reinstallare lo scanner. Spero che HP si renda conto e ritorni sui suoi passi, come ti ripeto fino a qualche anno fa non avevo mai avuto problemi con i loro scanner, adesso sinceramente li sconsiglio vivamente.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    50
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Sinceramente non conosco i due scanner che hai citato e non saprei cosa consigliarti, sono comunque due ottimi marchi e credo che il livello qualitativo sia simile.
    Posso invece consigliarti di tenerti alla larga dagli ultimi scanner HP.
    Nell'azienda dove lavoro ne ho provati parecchi e fino ad un paio di anni fa' niente da dire, erano ottimi scanner. Dal punto di vista qualitativo lo sono ancora, ma non so' cosa sia saltato in testa alla HP per quanto riguarda il sw.
    Gli ultimi modelli che mi son capitati tra le mani ti costringono ad installare centinaia di Mb di sw, non c'e' verso ad esempio di installare i soli driver ma la cosa peggiore e' che una volta installato tutti quei programmi non c'e' modo per disinstallarli. Se poi per qualche motivo hai problemi e devi reinstallare il sw non te lo permette piu'. La stessa HP ha rilasciato patch e programmini vari ma almeno nel mio caso non sono serviti a nulla, ho dovuto riformattare tutto per poter reinstallare lo scanner. Spero che HP si renda conto e ritorni sui suoi passi, come ti ripeto fino a qualche anno fa non avevo mai avuto problemi con i loro scanner, adesso sinceramente li sconsiglio vivamente.
    Du nuovi scanere non li ho provati ma quello che ho ....scanjet 2300c non mi a dato mai problemi.......comunque se gli ultimi sono così meglio tenersi al largo....

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Si gli scanner Hp vanno benone, anche io non ho mai avuto problemi e ne ho provati tanti anche di tipo scsi nel passato. Pero' negli ultimi che ci sono arrivati in ufficio c'erano questi cd d'installazione che sono da denuncia.
    E' ridicolo che per far funzionare uno scanner mi devo installare 300mb di programmi di cui non mi frega nulla e che non si riesce neanche a rimuovere.
    Spero cambino politica alla svelta.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 09:31
  2. Scelta scanner
    By dogio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-09-2005, 09:43
  3. Scanner 3d
    By Dream Theater in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22-07-2003, 17:40
  4. scanner
    By forum in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-04-2001, 18:55
  5. Scanner Canon FB630U
    By bozman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-11-2000, 21:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022