strano problema con lettori dvd

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito strano problema con lettori dvd

    il problema e' strano e anche random, allroa , la storia e' :

    pc nuovo , consegnato ad un amico...funziona tutto per 10/15 giorni , poi di punto in bianco sia il lettore dvd che il amsterizzatore dvd non ricnoscono nessun supporto , inserisci cd , cd audio , originali , masterizzati dvd dati ,dvd film e non succede nulla !
    spegni il pc , riavvi e tutto torna a funzionare per 2/3 giorni poi il problema si

    intervento numero 1 :
    sostituito entrambe i drive ( + volte con fdifferenti marche )e il cavo ide risultato : stessa cosa bene epr 2/3 giorni poi di nuovo

    intervento numero 2 :
    sostituito scheda madre , risultato : idem con patate !

    intervento numero 3 :
    sostituito alimentatore ( piu' volte con differenti marche ) , risultato : come sopra !

    intervento numero 4 : sostituito processore , hard disk e ram , risultato sempre uguale !!!!!!!!

    ogni volta , formattone e reinstallazione completa con tutti i driver piu' aggiornati disponibili
    bios scheda madre e firmware lettori/masterizzatori aggiornati all'ultimo disponibile.
    hardware :

    mobo asus a8n-sli
    cpu Athlon64 3500+ ( gia ccambiato pure quello ! )
    memorie provate : Kingstone Value, Samsung originali , A-data tutte in tagli da 512Mb provato sia moduli single face che double face
    hard disk provati : seagate , samsung, western digital tutti in tagli iintorno ai 200Gb e tutti sata
    dvd-rom e dvd rw provati : pioneer , samsung , lg , liteon
    alimentatori provati : q-tec, chieftec, enermax, tutti da 500watt !
    altra nota , l'hardware tolto dal suo pc e montato su altri pc va che e' una cannonata !

    l'unica cosa che non ho ancora cambiato sono le paratie del case !!!!!!! caz@@@@@@@@@@ !!!!!
    e' dal 10 di luglio che vado avanti con sta cosa e non riesco a venirne fuori , aiutatemi vi prego !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ditemi chi devo pregare , mi converto !!!!!!!

    p.s.
    sempre i pc venduti agli amici ti fanno sti scherzi e ci fai pure la fugura....

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    a sto punto o qualche driver e software installati vanno in conflitto, la mobo sostituita è sempre la stessa mobo asus a8n-sli?????

    provato con una mobo di un altra marca ???

    provato con diverso sistema operativo???

    altrimenti prova a formattare tutto da capo, installa windows xp senza nessun driver non firmato da winzozze, controlla il funzionamento del lettore per diversi giorni non può smettere da solo di leggere

    Per il CASE non è che c'è qualche contatto qualcosa và in corto???
    tocca pensare a tutte le cose più strane!!!!

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    si ho controllato tutto , non c'e' nessun contatto , come dicevo , ho cambiato tutti i cavi , smontato e rimontato il tutto , il fatto e' che ho fatto un pc identico ad un altra persona e quello va che e' un piacere , tutti i suggerimenti che mi hai dato sono gia stati provati
    ho anche provato a clonare l'hard disk dell'altro pc e metterlo di qua , stessa cosa , dopo 2 o 3 giorni il problema si ripresenta , il fatto e' che riavviando il pc il problema sparisce e si ripresenta di nuovo dopo 2 o 3 giorni !!!!! sto' sclerando !

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    ma il PC rimane acceso 2-3 giorni continuativi...???

    provato con un solo lettore DVD senza masterizzatore o l'inverso???

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    no, non rimane acceso , lo accende la sera e nemmeno sempre , si provato , provato anche a metterli tutti e due come master uno per canale , boh !

  6. #6
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    ma il computer in questo momento lo hai tu tra le mani oppure glie lo riconsegni ogni volta? No perchè mi viene da pensare che il tizio vada a mettere qualche schifezza dentro e inquini di conseguenza tutto il sistema... Magari anche una cosa banalissima ma che provoca sto benedetto problema.


    Se il pc lo provi tu per 3-4 giorni (a sistema pulito) e il problema non si ripresenta allora fagli pagare anche tutto il disturbo arretrato.


    Se hai cambiato proprio tutto tutto non vedo perchè il problema si debba ripresentare considerando che il materiale è perfettamente funzionante su altri sistemi...

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    tranquillo che non installa nulla , ho verificato e poi gli ho detto di non installare niente fino a che il problema e' risolto , la cosa strana e' che riavviando il problema sparisce per 3/4 giorni , se fosse qualche schifezza invece dovrebbe rimanere !
    comincio a pensare che ci siano dei disturbi elettromagnetci in camera sua ahahahhh


    help !!!!!!!!

  8. #8
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    44
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da Harlock
    ....
    comincio a pensare che ci siano dei disturbi elettromagnetci in camera sua ahahahhh


    help !!!!!!!!
    Non c'è poi tanto da scherzarci su... hai provato a prendere proprio un altro pc e a portarlo a casa sua?



  9. #9
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    e' la mia prossima mossa , preparo un pc identico al suo e glie lo cambio in toto !
    ma se qualcuno ha un illuminazione , sotto !

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    piuttosto di elettromagnetismo, mmmm se il problema fosse la corrente!!??

    mi spiego in casa magari a voltaggi o amperaggi strani....certo che l'alimentatore che la trasforma non dovrebbe risentirne, ma chi può dirlo...???

    ha un UPS attaccato???

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Strano problema pc con spegnimento
    By Strazzullix in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-04-2009, 17:56
  2. misterioso problema con i lettori dvd per pc
    By pao in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24-03-2004, 00:46
  3. strano problema con asus
    By cuba75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23-08-2002, 16:45
  4. Tutti I Firmware Per Lettori Cd, Masterizzatori, Dvd R, Dvd Rw, Dvd Ram E Lettori Dvd
    By coolman in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-03-2002, 04:05
  5. strano problema DVD
    By SpeedyGonzales in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16-03-2001, 16:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022