Strani rumori

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    è quello che ho pensato io, ma ho passato tutti e due i dischi con l'utility della hitachi e risultano ok.

    e se fosse un problema software?
    E' lo stesso. Hai detto che senti strani rumori. Qualunque sia la natura di questi rumori il tuo raid corre seri rischi. Purtroppo lo Stripe è molto delicato, basta anche solo il danneggimaneto (sw) del master boot record di uno dei due dischi che perdi tutti i dati. Fai un backup, formatta i dischi di nuovo (magari a basso livello) e prova a ricreare l'array.

    Cmq un andamento a "dente di sega" come quello che si vede dal tuo screen non è affatto normale. Secondo me uno dei due dischi stà morendo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    come temperature degli hdd vado da 35° a 40°
    Nel mio caso arrivavano a 50 °C, se a questo aggiungi la serie sfigata dell'hd ecco che si capisce il perchè del clack.

  3. #13
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Nel mio caso arrivavano a 50 °C, se a questo aggiungi la serie sfigata dell'hd ecco che si capisce il perchè del clack.
    guarda che son troppi.Ti conviene cercare una soluzione per raffreddarli sennò gli accorci la vita e di parecchio.

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    E' lo stesso. Hai detto che senti strani rumori. Qualunque sia la natura di questi rumori il tuo raid corre seri rischi. Purtroppo lo Stripe è molto delicato, basta anche solo il danneggimaneto (sw) del master boot record di uno dei due dischi che perdi tutti i dati. Fai un backup, formatta i dischi di nuovo (magari a basso livello) e prova a ricreare l'array.

    Cmq un andamento a "dente di sega" come quello che si vede dal tuo screen non è affatto normale. Secondo me uno dei due dischi stà morendo.
    anche se crepa non mi interessa tanto la cosa più importante che posso perdere sono i crediti di emule, il resto è tutto su altri dischi. appena ho tempo vedrò di formattare il tutto.

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    guarda che son troppi.Ti conviene cercare una soluzione per raffreddarli sennò gli accorci la vita e di parecchio.
    E' un problema di chi ce li ha ora...

    A parte gli scherzi, quel problema risale a 2-3 anni fa, e risolsi ventilando meglio gli hd e, successivamente, togliendo il raid. Ora è da tempo che viaggio con il disco singolo.

  6. #16
    byte L'avatar di forzic
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Asti
    Età
    53
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ciao a tutti già che parlate di raid mi date un consiglio sul mio grafico è tutto ok???

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [ATI HD 5770 ] Strani rumori
    By blizzard in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-01-2011, 23:05
  2. Rumori che non vorremmo MAI sentire!
    By Plokko in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-2008, 11:02
  3. strani rumori su dfi ultra-d dopo flashing bios...
    By Mikestore in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-06-2005, 17:35
  4. strani rumori del mio ocz powerstream 520w....
    By Mikestore in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-05-2005, 19:03
  5. SB512PCI rumori sul line in
    By enzinho in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-03-2001, 23:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022