Alimentatore brocco..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito Alimentatore brocco..

    Salve a tutti!
    Ho un problema ad un alimentatore di un router..
    Se lo attacco alla corrente a vuoto mi da 12v come è giusto che sia (anzi forse anche un po pochini) e dopo di che lo attacco al router funziona..
    Il problema è che quando lo attacco alla 220 con il router attaccato è come se partisse una protezione e il trafo mi butta fuori 4v e il router ovviamente non riesce a partire..
    Il modello è M2-15US12R-D,premetto che non ha mai funzionato..
    Se volete vi mando una foto,ce n'è di roba dentro ma segni di componenti partiti sembra non esserci..

  2. #2
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    ciao ... e benvenuto ......

    mah .... il tuo mi sembra + un problema di corto che altro ...

    perchè se mi dici che a vuoto l'ali ti da 12 volt e poi se lo attacchi hai un abbassamento di tensione fino a 4 ... vuol dire che qualcosa nel router crea scompensi/corti e porta ad un decadimento drastico della tensione ....

    il problema sicuramente è il router .... potresti fare una prova nel collegare però una lampadina da auto da tipo 30/40W da 12V sull'ali ( SENZA ATTACCATO IL ROUTER LOGICAMENTE ) e verificare se l'ali sotto carico non presenta anomalie ...

    spero che tu sia ancora in garanzia e che possa risolvere il tutto nel migliore dei modi ...

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Il router funziona benissimo,adesso lo sto usando con un alimentatore di quelli con la rotellina per selezionare la tensione e va che è uno spettacolo..
    Comunque mi funzionava anche con l'altro alimentatore,basta che prima lo collegavo alla 220 e poi attaccavo lo spinotto dietro al router..
    In poche parole se lo attacco che sta già trasformando funziona invece se inizia a trasformare a pieno carico va come in panico..

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Scusa un attimo, la cosa è tranissima si.
    Il trasformatore se alimentato dalla parte opposta ha come uscita 12V se tu, come ha detto giulio provi con una lampadina facendo le stesse prove che fai il router e presenta ancora lo stesso difetto allora il trasformatore è andato e lo mandi in riparazione.
    Però ora che mi viene in mente, non è che c'è una specie di lamella nella presa del router, che serve a fare contatto con uno dei due poli (+ o - che sia), che è troppo piegata, e quando tu inserisci lo spinotto con il trafo già in tensione questa và a toccare anche la parte centrale dello spinotto creando un piccolo corto quando lo inserici? Spero di essere stato chiaro se no provo a cercare 2 foto...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ci posso dare un occhiata,comunque mi sembra strano perchè se fosse così non andrebbe mai..
    Secondo me il problema sta nel trafo,c'è troppa elettronica dentro

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Niente idee?
    Se volete vi mando una foto..

  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ho fatto qualche prova con lampadine..
    Con una da 5w funziona perfetto ma con una da 45w non da neanche un volt..
    Quindi secondo me c'è una protezione elettronica sul carico,anzi c'è di sicuro
    Il problema è che secondo me è settata poco di meno che 1A e invece il router ne chiede 1A,può essere che c'è un trimmer o qualche rotellina da girare per darci un po di potenza?

  8. #8
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    beh .... mi vien da pensare che il tuo ali non riesca + a darti la corrente necessaria per alimentare il tutto ..... e quei "capricci" che fa è sinonimo di cattivo funzionamento .... di certo la colpa è dell'ali a 99% ( mi lascio sempre una porta aperta ... non si sa mai ... )

    devi per forza di cose sostituirlo .... non ci sono altre soluzioni ......

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  9. #9
    bit
    Registrato
    Aug 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito

    E non mi sai dire se c'è un componente o addirittura il trafo che sia da problema?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Aug 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ho scoperto che è un problema di sovracorrente,c'è qualche componente che fa la protezione ma non capisco qual'è..
    Forse il tvr07471 ma è sulla 220 e mi sembra di più sulla sovratensione..:ops

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alimentatore
    By Daniele Fattore in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-06-2009, 21:08
  2. Alimentatore Tagan u35 600w easycon xl + Alimentatore 0 decibel NESTEQ [Palermo]
    By fattoqua in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-07-2007, 19:10
  3. alimentatore!!!
    By se_rotto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-09-2003, 12:52
  4. Alimentatore
    By butterfly in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-03-2001, 09:52
  5. Alimentatore
    By gotam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-09-2000, 09:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022