Ecco rilasciata la prima Relase Candidate di Internet Explorer 7. Le funzionalità mi sembrano invariate rispetto alla relase beta3 precedente e sono presenti solo bugfix.
Le icone dei siti sono correttamente visualizzate all'interno della lista preferiti per esempio
L'occupazione della memoria mi sembra migliorata e la velocità complessiva molto buona.
Non so se avevate notato che minimizzando sulla barra delle applicazioni IE, anche avendo molte tab aperte, l'occupazione della memoria scende a pochi Mb, e una volta riaperta la finestra carica nella ram solo i tab attualmente utilizzati così da risparmiare altre risorse.
Link per il Download
http://www.microsoft.com/windows/ie/...s/default.mspx
Anche per questa RC1 l'italiano non è contemplato nelle lingue disponibili, non ci sono comunque problemi ad installarlo in un Windows con lingua differente.
Queste sono le note di rilascio della RC1
http://msdn.microsoft.com/ie/releasenotes/default.aspx
Se avete installato la Beta3 basterà avviare l'eseguibile e automaticamente disinstallerà IE7beta3, riavvierà, al primo login di un amministratore completerà l'installazione della RC1 e riavvierà nuovamente.
Per chi avesse ancora IE7 Beta2 potrà utilizzare questo tool fornito da Microsoft per procedere alla disinstallazione, che putroppo, come anche letto in queste pagine, non è sempre una felice operazione.
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en
Ovviamente è richiesta l'autenticazione della copia di Windows in uso.