consiglio ram DDR kit dual channel 2x1gb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    gibibyte L'avatar di bender0101
    configurazione

Predefinito consiglio ram DDR kit dual channel 2x1gb

salve a tutti.
    ultimamente viste le prestazioni raggiunte dai moduli da 1gb di ram sto pensando di passare ai 2 giga. attualmente ho le gskill LE e al solo pensiero di venderle mi piange il core.
    non sono un esperto in ram ma giampa ( ) mi ha assicurato che qui ci sono persone veramente in gamba quindi vi sfrutto subito

cerco delle ram per tenerle a 270-280 in sincrono con il procio
    configurazione: dfi ultra-d e opteron 146
    mi pare di aver capito che le UCCC sono buone, team group in particolare.
    e le gskill? le 4000USU2 HZ. a me non sembrano male però ho visto che in molti le vendono ...
    in ogni caso aspetto i vostri consigli

ciao, Marco
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Dunque, desideri una frequenza non sempre raggiungibile da delle UCCC. A tua favore hai che sei in possesso di una dfi e di una cpu single core, il che potrebbe (ma non è detto) darti qualche vantaggio sul memory controller.

Diciammo che, se vuoi essere sicuro di raggiungere quelle frequenze, l'ideale sarebbero delle crucial ballistix chip micron (non mi ricordo mai se le migliori sono le l503 o le z503... ), ma sono merce rara e si trovano solo usate.

Altrimenti, tenterei la fortuna con le TG UCCC che IMHO, sono leggermente migliori delle Gskill HZ, soprattutto come rapporto prezzo/prestazioni.

configurazione

Predefinito

volendo posso stare anche più basso come frequenze, sono abituato male con i TCCD: ti limita prima la cpu che le memorie
    quindi con le UCCC non è sempre garantito di arrivare fino a 270?
    le crucial oltre ad essere introvabili costano anche molto di più, usate!! ma la qualità ha il suo prezzo.
    alternative oltre alle UCCC? se non posso arrivare a 270 a quanto posso arrivare?
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Con buona probabilità arrivi a 260 (timings 3-3-2-8 1T) con memorie che montano chip Infineon CE-6 (per esempio OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Platinum Edition Dual Channel Kit, TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB, MUSHKIN RedLine 2GB XP4000), che sono facilmente reperibili nei vari shop italiani online (prezzo da 260 a 300 € circa).

Oppure al momento alcuni costrutori stanno montando chip Infineon CE-5 che consentirebbero di arrivare a frequenze più alte 270-275. Il condizionale è d'obbligo visto che queste memorie non sono facilmente reperibili in Italia e per ora circolano solo delle recensioni e delle indiscrezioni (per esempio TeamGroup DDR 500MHz Dual Channel Cronus Infineon 2.5 e le nuove MUSHKIN RedLine 2GB XP4000).

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da v_parrello
    Con buona probabilità arrivi a 260 (timings 3-3-2-8 1T) con memorie che montano chip Infineon CE-6 (per esempio OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Platinum Edition Dual Channel Kit, TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB, MUSHKIN RedLine 2GB XP4000), che sono facilmente reperibili nei vari shop italiani online (prezzo da 260 a 300 € circa).

Oppure al momento alcuni costrutori stanno montando chip Infineon CE-5 che consentirebbero di arrivare a frequenze più alte 270-275. Il condizionale è d'obbligo visto che queste memorie non sono facilmente reperibili in Italia e per ora circolano solo delle recensioni e delle indiscrezioni (per esempio TeamGroup DDR 500MHz Dual Channel Cronus Infineon 2.5 e le nuove MUSHKIN RedLine 2GB XP4000).
    grazie per la risposta e complimenti per l'ottima guida sulle ram
    naturalmente do per scontato che tutte la ram di cui parlate sono ok per la dfi ultra-d.

@Chicco85: giusto per curiosità, le tue ram a quanto arrivano e con quali timings?

configurazione

Predefinito

Le mie sono garantire a 250 MHz 3-4-3-8, ma in realtà non ci stanno. Io ora le tengo a 254 MHz 3-4-4-8 (se vuoi ti do anche gli alpha) e con questi timigs ho benchato fino a 280 MHz. Smanettare con gli alpha e voltaggi tra i 265 ed i 280 MHz ed oltre nel mio caso non serve a nulla, non migliorano di una virgola, segno che è il memory controller della mia cpu ad essere abbastanza debole.

Io gli infineon li avevo scartati per due motivi:

- in generale, da quanto ho visto non raggiungono punte molto alte di frequenza (si attestano attorno ai 260-270 MHz)
    - il prezzo, molto superiore alle soluzioni UCCC i quali, rispetto agli infineon, pagano solo qualche timigs un pò rilassato (non tanto da giustificare la differenza di prezzo)

Il tutto IMHO.

nibble L'avatar di Mus

Predefinito

le ocz pc4000 gold xtc 2x1Gb che chip montano, sicuramente UCCC, ma che revision ?
    a me non vanno oltre 250 Mhz

NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85

Predefinito

Mus io ho le tue stesse memorie e le tengo tranquillamente a 275 3/4/3/8 1T con 2.8v

configurazione

Predefinito

in effetti gli Infineon costano decisamente di più ma non raggiungono frequenze molto più alte.
    comunque anche i 270 con le UCCC (se sono fortunate) si raggiungono solo per dei test oppure c'è la possibilità di utilizzarle rock solid a tale frequenza?

configurazione

Predefinito

Riesci ad utilizzarle anche nel day use (vedi Harlock, che le tiene a 280 MHz 3-4-3-8).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)