Il Codice Da Vinci.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    ma sei convinto che dicano cose vere il film e il libro?
    cioè che la chiesa abbia nascosto l'erede di Cristo?
    non sarà un libretto di un dan brown che fa cadere la storia di millenni scritta sul libro x eccellenza
    la chiesa si è opposta xk voleva evitare che, in un periodo di crisi di fede, ancora + gente si allontanasse da loro dopo che un film/libro avesse diffuso pure falsità...
    poi non capisco l'odio che qualcuno ha verso la chiesa... è stato Cristo a delegare chi di dovere x la sua fondazione, e (bene o male) si è mantenuta fino ad oggi. poi sinceramente considerando gli ultimi papi della storia, si capisce che la chiesa a qualcosa di soprannaturale aasd
    Scusa una cosa ... Cristo era certamente un essere più che evoluto, ma xchè nonostante tutta la sua potenza, sapienza e "divinità" non poteva trombare ? C'era una legge che gli vietava di avere rapporti sessuali con una donna ? Solo noi, comuni mortali e polvere della terra, possiamo ? Il figlio di Dio non poteva ? Era così evoluto, potente e completo ... ma tuttavia così limitato dal punto di vista sessuale ?

    Suvvia, siamo seri, Cristo era qualcosa totalmente al di fuori della nostra portata 2mila e passa anni fa e così anche oggi e tra altri 2mila anni . La Chiesa ha palesemente sfruttato la sua immagine e infinita sapienza per CAMPARE DI RENDITA... Molto di tutto questo è servito per tenere le masse sotto controllo, dominarle ed indirizzarle... ma attenzione, non è la figura istituzionale della Chiesa in se che non accetto, ma di chi L'AMMINISTRA LETTERALMENTE senza rispetto nè per la vita nè per i fedeli. Una struttura come la Chiesa al SERVIZIO ESCLUSIVO dell'intero mondo cristiano, è una cosa più che positiva ... ma adesso dovrebbero chiamarla Chiesa s.p.a. , prendi 4 paghi 3.

  2. #2
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Scusa una cosa ... Cristo era certamente un essere più che evoluto, ma xchè nonostante tutta la sua potenza, sapienza e "divinità" non poteva trombare ? C'era una legge che gli vietava di avere rapporti sessuali con una donna ? Solo noi, comuni mortali e polvere della terra, possiamo ? Il figlio di Dio non poteva ? Era così evoluto, potente e completo ... ma tuttavia così limitato dal punto di vista sessuale ?
    mi sembra una mancanza di rispetto questa tua prima considerazione. Non poteva trombare, telo dico io xk, che non sono nessuno, solo xk il suo ruolo sulla terra non era quello di trombare.
    ma forse non ne sai nulla di quello che ha subito, questo si fatto storico. visto che ti piacciono tanto i film, vatti a vedere the passion e poi fammi sapere.


    riguardo la seconda parte del tuo post, preferisco non commentare ... come se la chiesa ci guadagni qualcosa a fare quello che fa...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    Come se la chiesa ci guadagni qualcosa a fare quello che fa...
    Ti ricordi quando agli inizi del 1500 il papa, se non erro , Leone X, volendo ricostruire la basilica di S. Pietro a Roma aveva creato una speciale indulgenza per coloro che avessero fatto un'offerta in denaro...
    ti sembra che in quel periodo la chiesa non era ricca?!?!?! non svolgeva forse anche il potere temporale oltre a quello spirituale?
    le 95 tesi di Lutero ne sono la prova...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    Ti ricordi quando agli inizi del 1500 il papa, se non erro , Leone X, volendo ricostruire la basilica di S. Pietro a Roma aveva creato una speciale indulgenza per coloro che avessero fatto un'offerta in denaro...
    ti sembra che in quel periodo la chiesa non era ricca?!?!?! non svolgeva forse anche il potere temporale oltre a quello spirituale?
    le 95 tesi di Lutero ne sono la prova...

    ciao Lore

    la chiesa del medioevo era putrida fino all'osso, ma non ha fatto altro che seguire la tendenza della società. essendo umana sbaglia

  5. #5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    mi sembra una mancanza di rispetto questa tua prima considerazione. Non poteva trombare, telo dico io xk, che non sono nessuno, solo xk il suo ruolo sulla terra non era quello di trombare.
    Vedo che Il Suo ruolo sulla terra lo conosci bene.Scommetto che manco sai il tuo (come del resto io non so il mio) però guarda caso conosci il ruolo di Cristo sulla terra!Complimenti.Tu pensi che mentre Gesù si sforzava di essere un uomo tra gli uomini e cercava in ogni modo di farci comprendere il significato di vero Amore si preoccupasse del suo ruolo sulla terra?Lui viveva, respirava, mangiava ed insegnava solo una cosa:AMORE!E cosa pensi che sia amare una donna,sposarla ed avere figli da lei?

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    ma forse non ne sai nulla di quello che ha subito, questo si fatto storico. visto che ti piacciono tanto i film, vatti a vedere the passion e poi fammi sapere.
    Questo cosa centra con il fatto che lui era umano come tutti noi e come tutti noi amava la vita in tutto quello che offre?

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    riguardo la seconda parte del tuo post, preferisco non commentare ... come se la chiesa ci guadagni qualcosa a fare quello che fa...
    Su questo caro mio è meglio che ti documenti.Il patrimonio della chiesa cattolica è talmente vasto che manco riescono a stimarlo...

  6. #6
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    riguardo la seconda parte del tuo post, preferisco non commentare ... come se la chiesa ci guadagni qualcosa a fare quello che fa...
    Su questo caro mio è meglio che ti documenti.Il patrimonio della chiesa cattolica è talmente vasto che manco riescono a stimarlo...
    soprattutto come possedimenti terreni... lasciando stare il valore di alcune chiese o basiliche... gli ori presenti all'interno delle chiese e delle opere Uniche che ci sono all'interno...

    pensa alla Basilica di S. Pietro a Roma... tu immagini sia possibile stimarne il valore? tanto per fare un esempio...

    inoltre pensa a quanti lasciti ha ogni anno la Chiesa...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Guardate io non sono un illuminato e nemmeno ci tengo ad esserlo.Ognuno ha la sua fede, ognuno deve rispettare la sua e la fede degli altri.Però cerchiamo di non confondere fede con manipolazione della verità.Guardiamo cosa succede nei paesi islamici.Studiamoci anche la nostra di storia e come la chiesa cattolica ha manipolato popoli e indotto guerre "nel nome di dio".

    Gesù, come Maometto o Gautama Siddharta erano illuminati.Erano dei raggi di luce che penetravano le nubi.Ci facevano intravedere il sole, ci illuminavano il cammino.E tutti dicevano la stessa cosa, porcaccia la miseria!AMATEVI!!

    Tutto quello che segue sono solo istituzioni.Le istituzioni non sono Gesù, ne Maometto e nemmeno il Buddha.Le istituzioni hanno un solo scopo:i numeri.




    Detto questo mi ritiro nei miei appartamenti.Se volete un udienza privata con il sottoscritto od un biglietto per il paradiso contattatemi in privato, le tariffe le conoscete...

  8. #8
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Guardate io non sono un illuminato e nemmeno ci tengo ad esserlo.Ognuno ha la sua fede, ognuno deve rispettare la sua e la fede degli altri.Però cerchiamo di non confondere fede con manipolazione della verità.Guardiamo cosa succede nei paesi islamici.Studiamoci anche la nostra di storia e come la chiesa cattolica ha manipolato popoli e indotto guerre "nel nome di dio".

    Gesù, come Maometto o Gautama Siddharta erano illuminati.Erano dei raggi di luce che penetravano le nubi.Ci facevano intravedere il sole, ci illuminavano il cammino.E tutti dicevano la stessa cosa, porcaccia la miseria!AMATEVI!!

    Tutto quello che segue sono solo istituzioni.Le istituzioni non sono Gesù, ne Maometto e nemmeno il Buddha.Le istituzioni hanno un solo scopo:i numeri.




    Detto questo mi ritiro nei miei appartamenti.Se volete un udienza privata con il sottoscritto od un biglietto per il paradiso contattatemi in privato, le tariffe le conoscete...
    Grandi

  9. #9
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Vedo che Il Suo ruolo sulla terra lo conosci bene.Scommetto che manco sai il tuo (come del resto io non so il mio) però guarda caso conosci il ruolo di Cristo sulla terra!Complimenti.Tu pensi che mentre Gesù si sforzava di essere un uomo tra gli uomini e cercava in ogni modo di farci comprendere il significato di vero Amore si preoccupasse del suo ruolo sulla terra?Lui viveva, respirava, mangiava ed insegnava solo una cosa:AMORE!E cosa pensi che sia amare una donna,sposarla ed avere figli da lei?

    Questo cosa centra con il fatto che lui era umano come tutti noi e come tutti noi amava la vita in tutto quello che offre?

    Su questo caro mio è meglio che ti documenti.Il patrimonio della chiesa cattolica è talmente vasto che manco riescono a stimarlo...
    qui tutti parlano di amore.... non è questo l'elemento peculiare della persona di Cristo. anche madre teresa di calcutta ha amato e lo ha dimostrato.
    il fondamento del credo cristiano cattolico è il fatto straordinario della resurrezione, tutto quello k Gesù ha fatto prima è si importante ma non basilare x tutto il movimento religioso che ne è conseguito.
    la differenza sostanziale della fede cristiana con quella di altre religioni, è che Cristo è risorto, altrimenti sarebbe una fede come tante altre che + o - predicano le stesse cose.. amore x il prossimo etcetc..

    non pretendo di conoscere il ruolo di Cristo sulla terra, ma mi limito a pensare che non fosse venuto x farsi una vita cosi tranquilla, che comprendeva il trombare con le donne che gli piacevano, altrimenti seguendo questo trend avrebbe spodestato l'imperatore e sarebbe diventato padrone del mondo, ma evidentemente non era questo lo scopo....
    questo discorso chiaramente regge solo se si presuppone che Cristo è Dio e Uomo, figlio di Dio. altrimenti è solo aria fritta

    cmq oggi è il mio compleanno


  10. #10
    kibibyte L'avatar di MaCallan
    Registrato
    May 2006
    Età
    38
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Ma non è la sezione cinema questa? O la possiamo chiamare polemicheonline?
    E' ovvio che ognuno abbia idee diverse su un argomento così ampio e di attualità ma di certo non è qui che bisogna dare lezioni di religione!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Radeon 4YOU - Vinci una Sapphire HD 6970 con Hardware Station
    By Delex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-04-2011, 22:03
  2. Vinci un LanBoy Air su Facebook
    By giampa in forum Case e accessori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04-11-2010, 11:22
  3. Il codice Da Vinci
    By MaCallan in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 20-06-2006, 22:44
  4. Codice da vinci
    By pascale90 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-06-2006, 20:38
  5. Concorso : componi la tua musica e vinci...
    By jumpingflash in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 17-06-2002, 20:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022