Torna a casa....Lapo

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente hai ragione. Però quei 3 non mi fanno nessuna pietà. Non sò perchè, ma non riesco a provare nè compassione nè dispiacere per loro. Mi viene solo da pensare che se la sono cercata. Non sò...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Concordo con Frakka
    Per chi la ragiona diversamente....capisco ma non condivido.
    Come è scritto su stiamo parlando di persone di una certa levatura, economica, sociale, politica... e la cosa ben più grave che stiamo parlando di persone di tendenza, persone che vengono prese come punti di riferimento.
    Logicamente parlando con loro hanno cento, mille giustificazioni...ma chi non le ha? L'uomo trova sempre delle giustificazioni e della attenuanti a tutte le proprie considerazioni e comportamenti.
    Calma ha scritto che paragona la droga a malattie, non lo condivido affatto. Purtoppo la vita mi ha fatto conoscere parecchie persone malate (il volontariato lo faccio anche io), persone, famiglie che erano sanissime e vivissime nel pieno del loro splendore trovarsi a pezzi senza avere fatto nulla di proprio. Sempre la vita mi ha fatto conoscere persone che si avvicinavano all'achol o alla droga, persone che vantavano il fatto di "vivere" (poi abbiamo scoperto come), da ragazzo diciottenne essere emarginato perchè ero l'unico del gruppo, della classe che non fumava spinelli e non si pasticcava è stato pesante, ha formato e forgiato la mia vita. Loro si divertivano, trombavano, stavano in compagnia...e....io a desiderare quelle "gnocchette" che nemmeno mi cagavano.
    Sempre nella mia vita ho conosciuto chi, numeri alla mano, mi prendeva per culo perchè io lavoravo, pagavo le tasse, mi compravo una vettura sognata, mi formavo una famiglia...arrivavo duramente a fine mese...per loro niente di più sbagliato...vendere la coca, cambiare una donna alla settimana (strafiga), passare da mercedes SEC a Jaguar o a altre macchine di lusso...niene di più facile.
    Ebbene la comunità ha bisogno di normalità quindi è giusto "demonizzare" questi errori (non chi li commette) e aiutarli a non commetterli più, la comunità ha bisogno che chi non ha stravizi non venga estraneato dalla società ma ne partecipi a pieno livello. La comunità ha bisogno che il rispetto ci sia per tutti e non solo per gli ex tossicodipendenti.
    Mi spiegate perchè ad un tossicodipendente la patente scade dopo 10 anni e a un diabetico dopo 1? Hanno lo stesso pericolo sociale?
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #13
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    La locandina invece mi sembra divertente e da prendere in ridere senza troppi scrupoli...



    ragazzi, io sinceramente sono per la linea dura. Drogarsi è sbagliato sopra ogni cosa e non è ammissibile che una persona possa ledere altre persono quando è sotto l'effetto della roba che si è appena fatto! Voi direte che una persona può ledere un'altra anche senza aver assunto nulla ma il più delle volte questi sfattoni non riescono a controllarsi e hanno sbalzi di umore improvvisi!
    A mio avviso giustificarle equivale a commettere lo stesso reato...

    Non stiamo parlando di quei poveretti che vivono nel terzo mondo e non sanno distinguere il bene dal male. L'informazione c'è ma manca la gente con il cervello...

    Io di problemi (non legati a queste somarate) ne ho avuti a valanghe in questi ultimi anni e vi assicuro che in certi momenti non è stato facile, PERO' non mi sono mai sognato di risolverli fumandomi una canna o tirando una riga!


    Purtroppo viviamo in un paese dove chi sbaglia viene consolato e chi viene leso non ha voce e lo si dimentica!
    Questo andazzo dovrebbe finire e sarebbe ora di mettere in riga e dare una bella raddrizzatina come dico io a certa gente perchè l'educazione e il rispetto per alcuni di loro arriva solo con la mano pesante.

    P.S. che nessuno se ne voglia, la mia incazzatura non è rivolta a nessuno del forum

  4. #14
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Io mi tiro fuori da questo thread perchè non mi riesco a farmi capire.

    Quì non c'è nessuno a giustificare nessuno.
    La mia risposta era solo dovuta al fatto che veder (per l'ennesima volta) presi per i fondelli personaggi anche famosi e idioti che siano per l'uso di stupefacenti non la trovo cosa divertente perchè,scusatemi il termine,non c'è un cazzo da ridere.

    Da li è nata una filippica sulla società e la giustizia che per l'amor del cielo,anche interessante ma anche no.

    Noi italiani siamo abituati a prender tutto per i fondelli.Uno si droga, ridiamoci sopra.Uno s'ammazza,ridiamoci sopra.Ce lo mettono nel culo, ridiamoci sopra.Il governo ci deruba?Ma si!Tanto scherziamo su tutto!
    E così facendo, sdrammatizziamo si, ma non affrontiamo mai il problema.

    Come dice giustamente Giampa certe cose è meglio discuterle a 4 occhi e non in un forum.

  5. #15
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Noi italiani siamo abituati a prender tutto per i fondelli.Uno si droga, ridiamoci sopra.Uno s'ammazza,ridiamoci sopra.Ce lo mettono nel culo, ridiamoci sopra.Il governo ci deruba?Ma si!Tanto scherziamo su tutto!
    E così facendo, sdrammatizziamo si, ma non affrontiamo mai il problema.
    Una buona parte dei Thread su insanity fanno parte di questi esempi.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  6. #16
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Come dice giustamente Giampa certe cose è meglio discuterle a 4 occhi e non in un forum.
    credo sia la cosa migliore!

    Quand'è che ci troviamo per una bella scazzottata??


    Ma a questo punto tanto valeva non commentare questo post e lasciar correre... Invece così era prevedibile che ognuno dicesse la sua con il rischio di una discussione dai toni accesi. Ripeto che per me con voi non c'è nessun problema (ci mancherebbe) però sarebbe giusto capire che ognuno basa i propri giudizi secondo le proprie esperienze personali, Calma Insolita ha avuto le sue, io ho avuto le mie, parsifal pure, frakka anche, e così via dicendo...

    A questo punto pensatela come volete io non riservo rancore a nessuno per come la pensa. Se dovessi avere rancore verso tutti coloro che hanno idee politiche, o ideali più in generale, diverse/i dai miei allora sarei con il fegato raggomitolato tutti i giorni.

  7. #17
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Rancore?Ci mancherebbe!Ma sai,certe cose anche dette da chi stimi, come voi,mi fanno arrabbiare...è il mio carattere.

    Una scazzottata sarebbe d'obbligo!

  8. #18
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Ma sai,certe cose anche dette da chi stimi, come voi,mi fanno arrabbiare...è il mio carattere.

    Certo è ovvio, è così per te ed è così per me... però alla fine ci si passa su e si finisce con il sorvolare e passar a parlare di altro. Anche io con il mio miglior amico mi sono incavolato un sacco di volte per motivi simili però poi pensandoci rischi di rovinare un'amicizia solo perchè entrambi vogliono far prevalere la propria ragione.







  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Io mi tiro fuori da questo thread perchè non mi riesco a farmi capire.
    No, Calma. Ti ho capito benissimo. Posso anche provare a capire il tuo punto di vista come tu puoi provare a capire il mio ma difficilmente uno dei due riuscirà a convincere l'altro, perciò è effettivamente inutile discuterne, sul forum o a quattrocchi. La locandina non mi fà ridere, la trovo umoristica, non comica. Percepisco il "sentimento del contrario" e sento una punta di vergogna nel sorriderci, in fondo stiamo parlando di argomenti da non prendere alla leggera perchè riguardano profondamente la vita di tanta gente, ma questo non mi suscita alcuna contrizione nei confronti di queste 3 persone.

    Semplicemente non riesco ad essere dispiaciuto per quello che è loro capitato. La prima cosa che mi viene in mente pensando alle vicende raccontate dalla tv è che se lo sono cercato.
    Non sò perchè, sono consapevole che sembra molto cinico da parte mia. Non è invidia per il loro successo o qualche risentimento strano. Non provo un qualche gusto sadico nel vederli esposti alla gogna e neppure nè gioisco, sia chiaro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    39
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    .....
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E si Torna
    By lubu in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-12-2008, 19:48
  2. Torna, torna....
    By MaCallan in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 07-03-2007, 20:48
  3. Attenti al lapo!!
    By lubu in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-06-2006, 16:38
  4. Casa dolce casa!!!
    By MaGho in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-09-2001, 18:58
  5. Torna Anny!!!!!
    By AMD Maniac in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 03-02-2001, 10:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022