A-Data annuncia memorie ddr3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito A-Data annuncia memorie ddr3

    A-Data ha intenzione di presentare moduli ddr3 al computex 2006 del 6 giugno. Al lancio saranno presenti moduli da 1066 MHz per arrivare, si presume, a 1600 MHz nel futuro.

    Ora, quello che mi preme sottolineare, non è tanto questa presentazione, ma è questo:

    "The DDR3 shown is in a 240-pin configuration, with 120 pins on each side. A notch 48 pins from the left of one side separates the DIMM so that DDR3 is not accidentally placed in DDR1 or DDR2 motherboards. "

    Lo sottolineo perchè c'era gente che credeva possibile il supporto delle ddr3 da parte delle attuali m/b ddr2, previo aggiornamento bios.

    Fonte: DailyTech

    Bye!

  2. #2
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Bene a sapersi..... così con il piffero che passo a piattaforme DDR2 nel 2007 se dopo 3 mesi presentano Mb e DDr3.... ma ci hanno presi per miliardari o cosa??

    Scusate lo sfogo, poi come al solito, come fanno le pecore mi adeguo, altrimenti mi si esclude dal gruppo.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    In fin dei conti, è nel loro interesse farci cambiare piattaforma... il problema è che utlimamente sono diventati terribilmente veloci (almeno per le mie tasche e per la mia pazienza...)

    Per cui, io per 1 annetto abbondante mi tengo la mia piattaforma (ad esclusione della vga...)

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Ecco lo sapevo... Ho appena preso le ram.

    Mannaggia @@@#àò !!!


    Vabbè, sarà contento il muletto!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da asphalt
    Bene a sapersi..... così con il piffero che passo a piattaforme DDR2 nel 2007 se dopo 3 mesi presentano Mb e DDr3.... ma ci hanno presi per miliardari o cosa??

    Scusate lo sfogo, poi come al solito, come fanno le pecore mi adeguo, altrimenti mi si esclude dal gruppo.
    poi giampa ti prende per il culo e ti da dell'obsoleto
    poi comincia a dirti che ti devi frugare e allora a quel punto scatta l'ordine...

    Allevare un vampiro sulla scrivania non è facile
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  6. #6
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    39
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    mica male ste ramette, è ovviok e uno ke ha inyenzione di accaparrarsi le ddr3 non prenderà mai la mb ddr2 se nn è compatibile x via dei pin e freq non supportate..xro se nn ricordo male la piattaforma RD600 supporterà oltre la 3vga anke le ddr a freq 1066 mhz, c'e un post qui su atris fatto da ashalt
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42955, non so se ho capito bene quindi correggetemi se ho (cm probabile) sbagliato qualcosa
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Considera che le ddr3 traseriscono il doppio di dati delle ddr2 a parità di core clock, e quindi serve un MC (per intel intregrato nel northbridge, per amd sulla cpu stessa) in grado di gestire un bus più ampio.

    Per cui, ragionando per assurdo l'ipotetica compatibilità pin to pin ddr2-ddr3 (cosa dimostratasi non vera come da news), nel caso di intel porterebbe ad un cambio di mb con chipset diverso, nel caso di amd un cambio di cpu.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    E va beh... aspetterò un K8L con supporto DDR3 su Socket F (quello dei nuovi opteron) sia mai che sia una configurazione con un buon rapporto prezzo prestazioni.
    betaxp86


  9. #9
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    E va beh... aspetterò un K8L con supporto DDR3 su Socket F (quello dei nuovi opteron) sia mai che sia una configurazione con un buon rapporto prezzo prestazioni.
    Quoto quoto,era la mia intenzione...saputo del K8L!
    Del resto ho bisogno come il pane di ram che mi spostino grossi carichi,anche con schedacce grafiche di bassa lega...


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 15:41
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-04-2010, 10:26
  3. Memorie A-Data Xtreme Series - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= RAM =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-03-2010, 04:20
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 00:00
  5. Memorie A-Data PC3200 da 256Mb.
    By BastardoDiMerda in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-11-2002, 00:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022