Niente Directx 10 per Windows XP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Niente Directx 10 per Windows XP

    Sembra proprio che le directX 10 non verranno rilasciate per Windows XP come si era ritenuto fino a questo momento, ma saranno disponibili solo per Windows Vista. La cosa non è da poco visti che un buon numero dei giochi di prossima "generazione" utilizzeranno queste librerie.
    Speriamo che la cosa sia smentita, altrimenti sono c***i amari.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Beh sarebbe da suicidio produrre un gioco per pc che non gira su pc!!Se come dici le librerie Dx10 usciranno solo con Vista allora i programmatori dovranno regolarsi in merito altrimenti i loro giochi potranno esser venduti solo tra un anno e passa...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    le DX10 fanno parte del nuovo framework grafico di vista, era notizia nota fin dall'inizio che non sarebbero state sviluppate anche per XP.
    probabilmente un gioco dx10 potrebbe lavorare anche su xp se è stato programmato in modo intelligente, questo dipende tutto dalla volontà dei programmatori degli stessi.
    In ogni caso per fare girare le dx10 in modo completo ci vogliono le schede dx10.. e per ora non sono ancora state ultimate, stesso vale per il sistema operativo che le userà, quindi prima di fine anno non si avrà ne la piattaforma sw che quella hw!
    betaxp86


  4. #4
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    39
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    bisogna anke vedere quante persone passeranno al nuovo sistema operativo, nn penso ke i milioni di utenti XP siano disposti in un giorno a cambiare o.s.
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    bisogna anke vedere quante persone passeranno al nuovo sistema operativo, nn penso ke i milioni di utenti XP siano disposti in un giorno a cambiare o.s.
    Io spero che non passi proprio nessuno!!!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Io spero che non passi proprio nessuno!!!
    mi sa che speri male!
    io sinceramente aspetterò un bel po, però tanta gente il passo lo farà vedrai!

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    bisogna anke vedere quante persone passeranno al nuovo sistema operativo, nn penso ke i milioni di utenti XP siano disposti in un giorno a cambiare o.s.
    Ottima considerazione.
    Riferendomi all'uso per l'ufficio e l'impresa, un pc che ha win98 o 2000 richiede un passaggio quasi obbligatorio a Xp. Da questo punto di vista (non il s.o. :p ) molti si sono aggiornati ed adeguati: è innegabile il vantaggio, anche in termini di sicurezza, che apporta XP.
    Discorso diverso per quanto riguarda il passaggio da xp a vista. In questo caso non se ne vedono i motivi. Ergo, vista rimane per ora un sistema operativo tendenzialmente inutile alla stragande maggioranza di utenti pc, discorso dx10 escluso.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    beh i miglioramenti di sicurezza di Vista sono notevoli, però c'è da dire che un computer aziendale medio non lo può far girare al meglio. La versione Bussines di vista è meno carica di funzioni multimediali, quindi marginalmente più leggera, disabilitando areo glass e tenendo l'areo standard si hanno comunque benefici, nei prossimi giorni metto su la bussines 32 bit e vi dico come gira rispetto ad una ultimate 64 (che è cicciona e avida di risorse (ma è pur sempre una beta.. e tutte le beta da quando mondo è mondo... soffrono di pesanti memory leak)).
    betaxp86


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    E' l'ennesima mossa di microsoft per velocizzare il passaggio dell'utente domestico a Vista, per velocizzare l'introduzione del sistema Palladium, sfruttando un effetto a catena che porterà i fornitori di servizi ad adeguarsi, per supportare i loro clienti domestici.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    49
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    sicuramente sarebbe un grosso autogol non rendere compatibili per xp i giochi futuri su pc. quello che però mi preoccupa è che sempre più i giochi nascono per console e poi vengono convertiti per pc, al contrario di alcuni anni fa in cui addirittura certi generi di giochi per console non c'erano proprio (vedi FPS).
    con questo trend chi sviluppa giochi potrebbe anche permettersi una riduzione del mercato pc a favore di quello console. se vuoi i giochi next generation devi comprarti una console next generation, non vorrei che fosse lo stesso per il pc anche perchè con tutto il rispetto per le console (a cui non sono contrario, ho una PS2) a me gli FPS piace giocarli con mouse e tastiera a 20 cm dal monitor
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pre-Boost Performance SP1 per Windows 7 DirectX 11 Graphics Platform
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-09-2010, 23:35
  2. Niente TV con windows 7
    By mosconig in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-11-2009, 18:38
  3. Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 03-01-2009, 19:32
  4. Niente audio con M-audio Delta 66 su Windows 2000 e Windows 98 SE
    By .::Iannuzz85::. in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-03-2008, 01:31
  5. Ho messo le directX ma niente da fare...
    By Overjet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-06-2007, 18:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022