sistema Logitech desktop 5000 laser bluetoot.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito sistema Logitech desktop 5000 laser bluetoot.

    Salve raga, ho il sistema keyboard + mouse in questione.
    Ho un dannato problema che vorrei risolvere.
    Il software Logitech Setpoint per bluet. che si installa in windows ti chiede se vuoi installare i drivers per tastiera e mouse, solo tastiera o solo mouse.
    Io seleziono solo tastiera perchè vorrei avere la funzionalità dei tasti nel mouse nei giochi (con il software setpoint non riesco più a mapparli) ma non appena riavvio il pc per attuare le modifiche mi ritrovo il mouse gestito dal software setpoint.
    Vorrei installare il driver per la tastiera perchè ho un altro problema, a volte perde la connessione per qualche secondo e mi si congela tutto mentre gioco.
    Molto seccante!
    Presumo che installando il driver setpoint si stabilisca una connessione protetta e quindi più affidabile tra tastiera e ricevitore. Magari non è vero un cavolo!
    Io ho avuto il sistema bluet. precedente con il mouse MX900 per intenderci e non mi capitava niente del genere.
    Potevo anche non installare i drivers e tutto filava liscio.
    Secondo voi sono problemi prettamente hardware della tastiera in se?
    Attendo qualche dritta grazie.

  2. #2
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Se non lo hai già fatto, scaricati i driver aggiornati dal sito logitech.
    I nuovi driver ti permettono di installare i driver in maniera trasparente, ossia§:
    Solo Mouse
    Tastiera + Mouse
    Solo tastiera
    l software di gestione poi, potrai indicare al mouse e alla tastiera di mantenere le impostazioni precaricate dal software Logitech o di farle gestire al sistema operativo. Inoltre è possibile mettere segno di spunta anche per mantenere le configurazioni da te stabilite durante l'uso di giochi.
    Tutto questo è compreso nell'interfaccia del software caricato da logitech indicato nel programma Setpoint. Così è, almeno, per i mouse e tastiere laser Mx1000.

    Ciao.

  3. #3
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Ciao, ho provato i drivers aggiornati quasi subito (Setpint per bluetoot 2.60), però anche con quelli capitano tutte le problematiche avute con la versione di Setpoit contenuta nel CD (2.47).
    Ma dico possibile che sto sistema supertecnologico abbia queste assurdità?
    Manco fosse marcato Trust o CDC Computer!

  4. #4
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    A questo punto credo che siano i giochi che non sono programmati per la miriade di funzione che possiedi.

    A volte la tecnologia è più avanti del software.... sono oramai cose che siamo abituati a vedere.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,836

    Predefinito

    Prova a contattare il supporto logitech, io l'ho fatto una volta e sono stati disponibili e competenti.

  6. #6
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Ho scritto subito alla Logitech, spero non mi rispondano con le solite frasi di circostanza, tipo "provi su un altro pc, provi il ricevitore su un altra porta usb....."
    Se leggete qui in basso ci sono una serie di non eclatanti pareri verso la tastiera.
    http://forum.ncix.com/forums/index.p...id=0#msg979096
    Se si risolvesse il fatto che a volte si perda la connessione (in Battlefield 2 mi succede davvero troppo) e che dopo non aver digitato per un pò la prima lettera venga ripetuta 3 volte (Inezie direte voi ma cavolo, sto sistema dovrebbe essere il top di Logitech e costa 150 euro), non installerei il driver e tanti saluti, piuttosto rinuncerei alle funzioni avanzate della tastiera.
    Temo che logitech abbia fatto una scelta troppo azzardata mettendo solo un miniricevitore solo usb, mentre la versione precedente, per chi non la conoscesse, aveva un ricevitore connesso sia via usb ma anche via ps2 che fungeva anche da base per ricarica per il mouse (MX900, ottimo mouse ma solo 400 dpi).
    Con quella versione non c'era verso di perdere la connessione, anche senza i drivers.
    Se entro oggi non ricevo soluzioni da Logitech domani la riporto e mi prendo qualcos'altro anche se non intravedo soluzioni parallele convincenti, sia da logitech che da microsoft.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Logitech G9 Laser Mouse ID Grip
    By brugola.x in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-12-2008, 14:36
  2. Logitech G9 laser mouse e aggiornamento tastiera G15
    By lore85bg in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-08-2007, 14:01
  3. Logitech Cordless Desktop MX 5000 Laser
    By lore85bg in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-10-2006, 19:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022