AMD AM2 a Maggio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito AMD AM2 a Maggio

    Il nuovo socket AM2 per AMD che supporterà le DDRII con la versione di AMD della Intel's Virtualization Thecnology supportando difatto il funzionamento multiplo di sistemi operativi nella stessa macchina avverrà in queste date:

    Originariamente inviato da .
    AMD's latest advisories claimed the following:

    May 16, 2006: Global announcement of Energy Efficient Processor roadmap and pricing
    May 23, 2006: Global announcement of Socket AM2 and new desktop product availability and pricing
    May 31, 2006: Global announcement of AMD LIVE! desktop system availability

    fonte Dailytech

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Speriam introducano anche il supporto DDR3, e correggano i Bug che affliggono queste soluzioni,intanto le DDR2 800 si saranno fatte sempre più performanti,e sicuramente saranno la mia prossima piattaforma..


  3. #3
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Voci confermano che siano compatibili con le DDR3 ma di sicuro lo sarà la nuova Cpu AMDK8L che verrà venduta nei primi mesi del 2007 che a detta di Henri Richard (AMD’s Executive Vice President and Chief Sales and Marketing Officer) sarà molto più efficace ed efficente nonche rivoluzionaria rispetto al K8 in pratica l'antiConroe.

    Staremo a vedere... per adesso mi siedo e aspetto il K8L ...poi si vedrà quale comperare

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Sto aspettando anche io l'uscita di AM2 per cambiare piattaforma.....
    Nonostante quello che si dica in giro....e i bench dei Conroe sono speranzoso....
    Mi dispiacerebbe tornare a Intel sinceramente .,...

  5. #5
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da asphalt
    Voci confermano che siano compatibili con le DDR3 ma di sicuro lo sarà la nuova Cpu AMDK8L che verrà venduta nei primi mesi del 2007 che a detta di Henri Richard (AMD’s Executive Vice President and Chief Sales and Marketing Officer) sarà molto più efficace ed efficente nonche rivoluzionaria rispetto al K8 in pratica l'antiConroe.
    ho letto anche io questa cosa... e sinceramente sono molto curioso...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,401
    configurazione

    Predefinito

    Sarei curioso anche io... Però prima che arrivino nei nostri negozi si parla di Settembre, vero?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Veramente è riportato che dal 23 Maggio i processori basati su socket M" saranno già disponibili dai rivenditori ...poi le strade del signore sono infinite ...quindi.....

    Vorrei precisare comunque che il processore su socket M2 a parte la Virtual nachine ed il supporto a DDR2 non ha molte differenze rispetto a quello attuale...oltre naturalmente al processo produttivo.

    Il K8L che sarà disponibile nel 2007 avrà differenze sostanziali a partire da cambiamenti del compilatore Risc rivoluzionario ...così si vocifera....poi si vedrà.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    La Virtual Machine=Pacifica?
    Se il compilatore RISC sarà ben supportato da SO e Software ci sarà da ridere,ma gli ultimi anni non confermano questa linea...speriam per AMD.


  9. #9
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Virtual technology sviluppata da intel ...che poi sembra essere simile alla Virtual Machine che però trattasi di software specifico per far funzionare più sistemi operativi sulla medesima macchina.

    Di voci ce ne sono tante, forse troppe.... quindi ora non resta che aspettare quando usciranno effettivamente ...anceh se dai primi test AM2 non sembra abbia fatto riscontrare miglioramenti rispetto all'attuale tecnologia.... sembra più un esercizio di stile, o meglio marketing.

    Il problema è che ora AMD si è lanciata contro il colosso Microsoft rchiedendo documentazione specifica del proprio S.O per svelare la possibilità di accordi sottobanco con mamma Intel.... la spegazione voluta è quella di riuscire a capire come mai dopo un anno di predominio AMD con processori a 64bit, rivoluzione per il campo tecnologico, Microsoft si sia mossa solo adesso che Intel dispone di un core a 64bit effettivamente funzionante a sviluppare un sistema nativo a 64bit...... e se Microsoft non rilascia ai partner dovumentazione per lo sviluppo dei driver ciò che questi ultimi possano fare è poco... difatti abbiamo una marea di driver a 64bit che sono instabili e/o non funzionanti.

    Speriamo, comunque, che qualcosa si muova.... almeno ne vedremo anche noi i benefici eventuali..

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,401
    configurazione

    Predefinito

    Questi accordi sottobanco mi sembrano abbastanza evidenti. Anche perchè se Vista è prossimo ad essere lanciato e AMD avrà difficoltà a sviluppare un piattaforma competitiva per Vista, il PentiumD avrà vita facile e all'uscita del SP2 che dovrebbe abilitare definitivamente il Palladium la maggior parte dei sistemi in circolazione monterà il famigerato Fritz (questo cmq specificando che avevo letto qualcosa anche sulla volontà di AMD di supportare questo sistema già dagli attuali K8)

    Mi interessa parecchio la VT, più per curiosità personale che non per una effettiva necessità, ed il passaggio al socket M2 sarebbe la scusa per risistemare il pc senza prendere una piattaforma stabile ma ormai "già vecchia" anche se la storia insegna che i primi modelli di una nuova tecnologia si sono sempre portati dietro alcuni difetucci di fabbricazione davvero fastidiosi. Vedremo...

    Quindi per fine Maggio portebbero arrivare anche in Italia? Di solito distribuiscono prima in Jap e poi (con calma) nel resto del mondo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-02-2009, 20:33
  2. Overclock amd X2 3800 AM2
    By Graz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-12-2008, 16:54
  3. Consiglio cpu AMD AM2
    By Darkhero in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-09-2007, 11:40
  4. AMD: AM2+ ed AM3 compatibile con AM2 - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-2007, 00:00
  5. Prezzi AMD AM2
    By cioba88 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-04-2006, 20:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022