Problemi driver/software A8N-E

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
  1. #21
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    E' quello che ho pensato o meglio visto anch'io! Pensavo magari ad una mancata installazione del driver usb se contenuti nel pacchetto nforce4 ma evidentmente non è così!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #22
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Installa i nuovi driver per il mouse Logitech ... e controlla se tutto funziona.

    I vecchi driver Logitech non funzionavano a dovere per questo venivano sconsigliati ....per fortuna i programmatori non dormano sugli allori ...almeno con il mio laser mouse i problemi di scatti repentini o blocchi improvvisi sono spariti.

    Aggiorna, se non lo hai già fatto il bios: http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
    A8N-E Bios version 1011.004
    Please do read the description before updating BIOS
    To avoid crashing file system, please do update the chipset driver to below version prior to this Bios.
    For WinXP 32bit system, please download and update chipset drivers V6.65 or later
    For WinXP 64bit system, please download and update chipset drivers V6.65 or later
    For Win2k/2003 32bit system, please download and update chipset drivers V6.66 or later
    For Win2003 64bit system, please download and update chipset drivers V6.66 or later
    1- Fix sometimes asusupdate will show Unknown flash.
    2- Update awdflash to v1.16 to avoid the system BIOS being downgraded
    3- Add an option in the Bios to Enable/Disable "Wake up from S1/S3/S4".
    4- Fixed instant Music function fail issue.

  3. #23
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ma per driver intendi il SetPoint 2.47?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  4. #24
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Ma per driver intendi il SetPoint 2.47?
    Si proprio quelli

    aggiorna anche il bios se non lo hai già fatto
    1- Fix sometimes asusupdate will show Unknown flash.
    2- Update awdflash to v1.16 to avoid the system BIOS being downgraded
    3- Add an option in the Bios to Enable/Disable "Wake up from S1/S3/S4".
    4- Fixed instant Music function fail issue.

  5. #25
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Grazie Asphalt, per il bios già fatto! stasera provo ad installare anche i driver logitech 2.47. Dopo di questo mi manca solo di capire un comportamento strano. Ho provato a prendere in esame FIFA2006. Siamo quindi ad un gioco con grafica molto lineare nel senso che l'occupazione di tutti i componenti hardware dovrebbe essere la medesima durante una partita in quanto stadio, campo ed omini non cambiano mai! Metto la grafica a manettone sia da driver ATI che dal menu grafica del gioco. In media almeno una volta per ogni partita che dura 10 minuti complessivi parte una specie di rallentamento della visuale, quasi simile ad uno scatto che dura qualche secondo.
    Ora io mi chiedo se l'occupazione del processore non cambia, nemmeno quella della ram, l'hdd non sta caricando ed in quel momento mollo pure i comandi.... come cavolo fa a comportarsi così! Sempra quasi che la GPU si "stanca" in qualche modo! BOH
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  6. #26
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito forse ho una dritta per il chip audio integrato.

    Ciao a tutti, scusami Giulio ho letto solo adesso.
    anche io ho la stessa mb e ho installato i drivers audio Realtek della Epox 9NPA+ Ultra.
    Disponibili qui:
    http://www.epox.nl/downloads/downloa...ownload_id=779
    Ho testato anche l'uscita Spdif ottica con successo con un sistema Logitech Z680 digital THX certificato.
    Ho anche la X-fire Creative su slot pci ma ho tenuto attive entrambe le schede audio.
    Vuoi dare l'ultima possibilità alla Realtek 850 della mb?
    Prova e fammi sapere.

  7. #27
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ciao redsniper il link non mi apre nulla.... comunque tecnicamente a quanto mi hanno detto è proprio impossibile che un segnale stereo possa essere riprodotto su tutte e 5 le casse a meno di avere una scheda audio che converte tale segnale in 5.1 e non è proprio il caso della realtek 850 (o meglio di tutte le schede audio attualmente in commercio tranne due c-media integrate su nforce2 e p5ad2 deluxe e la terratec 7.1 PCI). Ora, avendo un ottimo sintonizatore potrebbe virtualizzare il segnale ma anche in questo caso è di qualità penosa, peggio di un 2+1. Non riesco a capire come ti possano funzionare tutte e 5!!!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  8. #28
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Allora facciamo un pochino di chiarezza:
    io ho collegato il sistema Logitech Z680 in doppia modalità:
    Analogica con i suoi tre jack (verde, nero e giallo) collegati alle rispettive prese audio.
    Digitale con il cavo ottico connesso alla presa spdif.
    Se sto giocando o ascoltando mp3 uso il collegamento analogico 5.1.
    Se invece guardo un DVD o un Divx con audio in ac3 dolby 5.1 o Dts uso il collegamento Optical Digital e li sicuramente funzionano tutti gli speaker.
    Se uso il collegamento Digitale in ambiente videoludico sento tutti gli speaker ma la qualità è di gran lunga inferiore rispetto quella ottenuta col collegamento analogico.
    Ora io non conosco il tuo sistema Creative, puoi collegare l'impianto solo in modalità digitale?
    Io ora ho provato il link, funziona!
    Spero di averti aiutato.

  9. #29
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Dunque.... con la realtek anch'io ho provato a collegare sia l'analogico che il digitale e nonostante dai driver gli dicevo solo uscita digitale funzionavano entrambi e succedeva che le due casse frontali erano molto più amplificate delle altre questo suppongo perchè in qualche modo arrivavano contemporaneamente tutte e due i segnali. Fino all'arrivo della terratec 7.1 PCI con DDL quindi era così la mia connessione e con QUALSIASI fonte audio mi funzionava il 5+1. Adesso con la aureon il DTT3500 è collegato solo in digitale e vanno sempre tutte le casse. Magari tu pensi che stai andando solo con una modalità ed invece sta andando sia in analogico che in digitale anche se gli dici solo digitale.
    N.B. In ogni caso le schede audio con DDL possono convertire un segnale al massimo in 5+1 quindi i sistemi con più di queste casse sono penalizzati!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  10. #30
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    In media almeno una volta per ogni partita che dura 10 minuti complessivi parte una specie di rallentamento della visuale, quasi simile ad uno scatto che dura qualche secondo.
    Ora io mi chiedo se l'occupazione del processore non cambia, nemmeno quella della ram, l'hdd non sta caricando ed in quel momento mollo pure i comandi.... come cavolo fa a comportarsi così! Sempra quasi che la GPU si "stanca" in qualche modo! BOH
    Prego.....

    Sembra proprio soffrire del tipico problema degli X2, ossia la non corretta gestione del risparmio energetico e/o del virtuale surriscaldamento di uno dei due processori ... in parole povere Windows Xp gestisce in maniera errata i due processori e apparentemente in maniera random diminuisce le prestazioni dei processori ..... l'unica cosa che puoi controllare, ammesso che tu abbia già effettuato tutte le modifiche del registro di sistema ed aggiornato i driver di Win Xp con i driver AMD (vedi qui http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=40825) è quella di disabilitare da bios la funzione Cool'n'Quite in oltre se il tuo Bios possiede questa opzione Errata 123 prova a disabilitarlo/abilitarlo a seconda di come lo hai settato in origine..... altro tentativo è quando giochi per esempio a Fifa è quello di disabilitare un processore o dare la priorità ad uno dei due, in questo modo eviterai che entrambi i processori possano entrare in competizione per lo stesso programma, sempre che quest'ultimo non sia stato programmato appositamente per l'uso con più di un processore.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi di boot Asus A8N-E
    By Sansones in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-05-2006, 18:51
  2. A8N-SLI con bios della A8N-SLI Deluxe
    By Harlock in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-12-2005, 09:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022