Montato il liquido... Ma le bolle non vanno via :(

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Ecco il Giampa si è arrabbiato...
    Il fatto delle bolle che non vanno via... E' possibile che si possa attribuire a causa del circuito assemblato in parallelo anziche in serie ?!?
    Ho eseguito le prove del caso... Lasciando il tappo aperto... Ma se lo faccio quando la pompa è in moto l'acqua fuoriesce dalla vaschetta fino a raggiungere un livello inferiore alla metà della suddetta...
    Ho provato inoltre ad accendere e spegnere la pompa per una 10ina di minuti ogni 30 secondi circa... Sempre con il tappo aperto... Ma niente.
    Ho provato a sbattere i radiatori, pompa e stringere i tubi dove vedevo le bolle per farle andare via... Ma niente...
    Il fatto è che per via del piccolo vortice che si crea nella vaschetta... Qualche bolla d'aria viene obbligatoriamente catturata dalla pompa perchè, come tutti sappiamo, all'interno del vortice c'è l'aria
    Forse il problema è ancora più accentuato a causa dell'assemblaggio del circuito in parallelo bensì che in serie ?!?
    Me lo avevano consigliato in 10000 utenti con il mio stesso o simile impianto di farlo in serie... Ma io sono un po' restio sulle idee che mi vengono in mente... Per non dire testardo
    Cmq mi interesserebbe l'idea di wasky, che non ho ancora messo in pratica:
    "ma una t con una valvola sfogo aria da 1/2 no è"
    qualcuno può schiarirmi un po' le idee su come realizzarla

    Grazie cmq a tutti raga per l'apporto da voi profuso nei miei confronti
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  2. #12
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    una T in PTFE da mezzo pollice, su due lati metti due raccordi, in quello centrale una valvola sfogo aria (termosifoni) da 1/2 M mentre l'impianto gira, apri la valvlina e l'aria esce

    wasky
    Immagini allegate Immagini allegate  

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Interessante soluzione da prendere in considerazione

    Proverò anche questa

    Grazie mille per le info.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  4. #14
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Ragazzi non chiedetemi come sia possibile ma le bolle d'aria sono sparite completamente !!!
    Non ho fatto altro che attaccare la pompa direttamente alla vaschetta eliminando quei 2 cm di tubi che utilizzavo come raccordo per collegare vaschetta e pompa.
    Attaccandola direttamente alla pompa nella vaschetta il vortice si forma sempre ma l'aria non viene più catturata dalla pompa perchè il vortice si forma più in alto... Ora sembra tutto perfetto...
    Altra "modifica" che ho apportato è l'aver riempito la vaschetta fino quasi all'orlo... Premetto che il tappo è chiuso... Chissà dove sono finite le bolle...
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  5. #15
    kibibyte L'avatar di aleraimondi
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    224

    Predefinito

    che tu sia testardo non c'è ombra di dubbio.

    non riempire completamente il reservoir, lascia un cm, uno e mezzo di spazio.

  6. #16
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    adesso che il vortice non ti da più fastidio...
    scuoti bene i radiatori... solo per sicurezza...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #17
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Ale te ne eri accorto vero ?!?
    Anche il Giampa se ne è accorto

    Lore grazie per la diritta ma ti ho anticipato... Appena ho levato il piccolo raccordo ho preso il martello di gomma e giù di botte ai radiatori
    Sono uscite tutte in un istante... E la vaschetta si abbassava ed io riabboccavo

    Ora non c'è nessuna bolla d'aria... La pompa è silenziosissima ed il piccolo vortice si è ridotto notevolmente rispetto a prima...

    Devo obbligatoriamente lasciare 1cm di spazio ?!?
    Ora che ho trovato la stabilità dell'impianto non vorrei riaprire la reservoir...

    Che dite ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  8. #18
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    fai una foto all'impianto...

    vedendo sul sito... la pompa può anche messa completamente attaccata al reservoir...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Miglior vaschetta per eliminazione bolle
    By bones in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-03-2007, 14:44
  2. CPU che bolle.............
    By Deos in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-07-2005, 19:31
  3. Ho montato il liquido: differenze con Aria...
    By Alessandro_72 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11-09-2001, 13:10
  4. Bolle mille bolle blu - Acqua Blu e tubi strafichi ;)
    By Paolo Romita in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 03-07-2001, 23:53
  5. Per i ragazzi che vanno a liquido..
    By pwmcsmi9 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-2001, 14:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022