ora capisco meglio..
E come ti capisco... Molti ostentano.. e già... he!... mmmm.... il solito problemino dell'insicurezza, dell'appartenenza e del riscatto dialettico. Quando si ha un ribaltamento dei fronti ,la persona ,prendendo questa nuova e apparentemente più vera consapevolezza, crede di essersi migliorata , crede di aver capito come veramente stiano le cose. Questa azione conoscitiva ci da ulteriore sicurezza e aumenta il nostro numero di riferimenti (cosa fondamentale per vivere senza mastodontica angoscia)...
Il tuo atteggiamente pare essere un passo avanti rispetto questo ragionare... poichè probabilmente , se pur per un breve periodo, forse ci sarai passato anche te
, così come anche io....asd asd ads... Fai una buona cosa (eticamente parlando) a tentare di svegliare le persone.
La sola nostra forza è la consapevolezza, e se proprio fossimo dediti al sacrificio, faremmo quello che hai detto prima circa i missionari, o chissà quante altre forme di intervento possono esserci.....
Sicuramente la realtà non essendo statica (nel complesso) prevederà cambiamenti.. non vedo l'ora di vederli
...
Il primo step.. è la consapevolezza.. anche se spesso non avviene ... a suo modo.. in consapevolezza
.. questo è un piccolo prezzo a confronto del beneficio... almeno spero...
E già... si rischia di morire di infarto come quel tizio che in ameriac si era messo a scrivere tutto quello che faceva.. è restato settimane a scrivere finche si è blocato su io sto scrivendo questa frase.. io sto scrivendo questa frase.. io sto...gulp.. ed è morto.. E' sì che non possiamo estremizzare la politica della comunicazione.. buon senso è per la maggior parte delle volte .. sufficiente
per fortuna...
Il problema è che determinate "lobby" continuano a esistere ed a "sfruttare", xchè la gente non rinuncia alle comodità nè alle porcherie. E' tutta una catena, loro producono m3rd4, noi la compriamo, la mangiamo, a loro entrano soldi, parte di quei soldi vengono impiegati per la corruzione, hanno quindi meno controlli, la gente si sente male, cancro a tutto spiano più Dio solo sa che altro, le case farmaceutiche ci curano (ammazzandoci meglio) e il "contribuente" nonchè libero cittàdino, muore.
E bravo il sirtino... sì sì...
... sapere è potere.. qualche volta..
E qua che ci frega il nostro limite... come dicevo ,noi abbiamo abbastanza tecnologia per spostare ciò che ci pare e fare ciò che ci pare di tutto e con tutto ma non lo facciamo... la nostra pigrizia si riflette su tutta la struttura.. e questa la fregatura... (chi sta in cima farà uguale) ... I cinque uomini più ricchi del mondo, in unana settimana libererebbero l'africa dai loro problemi. 5 persone farebbero del gran bene a non so quanti (non indendo superficialmente con il debito, ma organicamente con agricoltura e industrie.. ecc ecc).. Se non lo fanno è perchè probabilemente non hanno voglia di rinuncia re al loro elicottero privato e a tutte le loro miagliaia di case sparte per il globo e tutto il resto... Certo che l'acqua minerale non fa la differenza ma è il mio stesso problema... esiste questodilemma che strappa la coscienza... E pur tuttavia penso che con tutte le nostre risorse possiamo fare moltissimo benchè godiamo di molto, nel benessere. E come una sorta di compromesso.. che non mi fa impazzire.. ma aiuta....
he!... non posso che concordare.. il pagar meno.. attira tutti quanti... tutti... le nike non andrebbero comprate e basta. (vedi sirta
)
E' come sopra... e come dice sirtino... ma questo è il meccanismo dell'acqua. Mizze che fatica bisogna fare per restare coerenti e allo stesso tempo godere del benessere occidentale.
Per fortuna io lavoro in università.. e ancora la frequento... Pensare di far fare soldi a terzi ed alimentare così sto cesso di sistema mi renderebbe frustrato...(in realtà alla realtà non manca niente, è perfetta così come è benchè negli opposti vi sia anche la non perfezione.. ma questo è assimilabile come un dei tanti paradossi) ...
Ciao a tutti .. conpagni di ventura....