Eccomi.
Beh mi dispiace fare la voce "fuori coro". Io il film l'ho trovato bruttarello ma mi devo sicuramente spiegare.
Le riprese sono a dir poco FANTASTICHE.
Personlamente la mia contrarieta' e' relativa al definirlo un documentario.
Quelle stesse riprese, commentate da un Attenborough con fatti scientifici (che se vi piace il genere dei documentari sapete bene che non devono essere per forza noiosi
), si sarebbe beccato un 10 da me.
Invece con il fine di fare un filmino che "piace ai bambini" il commento e' fuorviante e leggermente demenziale (ovvio che e' solo il mio personale punto di vista).
Tra l'altro la bufala di insegnare ai bambini in sala che tra pinguini ci sono i "papa'", le "mamme" ed i "bambini" oltre che assolutamente fasulla e' pure controproducente.
Se come me ci avete portato un figliolo piccoletto oppure frequentato una fascia oraria per pargoli, quanti bimbi avete sentito piangere o urlare dalla paura quando la "foca cattiva" si mangiava una delle "mamme" ? E quel mostruoso gabbianaccio che sbranava a pezzi un "bambino" ?
Ma per favore ...
A riprova di quanto dico, ieri prima di Harry Potter (mio voto = 7) c'era un trailer di un CARTONE schedulato a Natale 2006, che sembrava proprio la marcia dei pinguini. Beh quello me lo godro' sicuramente !!!
B.