scelta dei wb per una comparativa

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 228

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    al di là dei molteplici punti di vista, su una cosa mi soffermerei un pochino di più...
    seguendo il tuo pensiero Gianni, nell' ottica di un confronto sereno e del riconoscimento della tua indubbia preparazione, partendo dal presupposto che i test condotti senza IHS potrebbero essere non veritiere del comportamento del WB sulle CPU normalmente in circolazione, dovrei allora di escludere la validità di prove condotte su CPU anche di vecchia generazione...
    le uniche CPU allora da prendere in considerazione dovrebbero essere quelle per socket 754... le uniche che permettono di montare con qualche accorgimento una sonda che dia dei valori abbastanza vicini alla realtà...
    questo ragionamento và sicuramente bene per metodologie di test come quelle che sono proposte da PCTuner, che cmq mi sembra di aver capito, ha tra le sue peculiarità il fatto di usare invece CPU senza IHS...
    ma nel nostro personalissimo caso, è ovvio che le temperature non siano il punto focale della comparativa, se non in riferimento a quelle relative alle condizioni partenza dei test (uguali per tutti), ovvero temp ambiente costante e temp dell' acqua in tanica...
    ora il confronto che ho aperto, proprio per cercare suggerimenti e consigli, verte solo su due punti, coincidendo gli altri con le considerazioni che hai fatto e cioè :
    dato che voglio usare una CPU attuale con la quale giocarmi bene un overclock pesante (moltiplicatori sbloccati, FSB giostrabile a piacere, scheda madre di riferimento stabile e ben predisposta all' OC senza mod aggiuntive), su quale CPU mi dovrò orientare ? dovrò togliere o mantenere l' IHS ?

    non mi sembra ci sia molto da scegliere...


    non è facile gestire una comparazione del genere , lo riconosco .
    detto ciò , sono del parere che un test vada fatto con dei presupposti certi:
    dobbiamo testare delle cpu , le quali per scelta del costruttor , vengono distribuite con IHS .
    è quindi scontato che il 99,9% degli utenti , le utilizzerà come il costruttore le fornisce , ecco perchè i test che sono effettuati per esempio su cpu athlon xp (quindi senza IHS ) sono da considerarsi attendibilissimi.
    I test evidenzieranno comportamenti differenti se paragonati con un northwood dell'epoca , ma questo differenzierà solamemente la scelta dell'utente finale :
    es. questo wb rende meglio con i processori senza IHS e quest'altro un po meno.
    per quanto riguarda la tipologia di test di pc tuner , io trovo sia + coerente l'utilizzo di IHS , che tralaltro danneggia proprio la tipologia di waterblock che costruisce , i primi ad entrare in crisi con un numero di watt molto alti in una zona di contatto molto piccola.
    per quanto riguarda la nostra comparativa , io sono del parere che ti ho già annunciato , un bel p4 dual core 820 , senza spendere molto( comprendo anche che la questione economica , dopo numerosi acquisti sia importante)
    ma anche il tuo bellissimo x2 4800 non sarebbe male

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    grazie delle ulteriori delucidazioni, valuterò seriamente di abbandonare l' idea di usare un S.Diego senza IHS in favore del 4800x2 che a naso dovrebbe reagire molto bene con un WB di livello...
    altri eventuali suggerimenti da parte tua o di chi li vorrà dare sono graditi....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    a mio parere sarebbe oppurtuno fare sia un test con IHS che senza.....anche per vedere la differenza di prestazioni di un wb nelle due situazioni.... so che è un lavoraccio... ma qualcuno deve pur farlo... nel caso fosse un lavoro troppo enorme andrei su una cpu con ihs per i motivi che a già spiegato magma...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    il 4800 non lo scoppio davvero...

    te fai il finocchio con il culo degli altri....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Carlo ricorda questo,

    chi fa i grafici riconosciuti in tutto il mondo usa un simulatore se non sbaglio, che non da' nemmeno l'idea di cosa sia un pc.... a questo punto mi chiedo... dove sta' la verità?

    Non concordi con me che quanto affermi si rivela piuttosto contradditorio?
    Ok criticare metodologie di test basate su piattafrome obsolete, e qui ci posso anche stare, e' un tuo punto di vista e lo rispetto come tale; ma dare poi per attendibile un simulatore....


    Kam

    p.s. lungi da me l'idea di innescare una polemica, e' solo che mi sembra di aver letto un post che per certi versi si contraddice da solo!

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    gennaro non so di quali test tu stia parlando, ma PROCOOLING usa un xp 1700 , tralaltro legge il diodo della cpu opportunamente ritarato( sulla quale opportunità avrei qualche dubbio)

    link : http://www.procooling.com/articles/h...ethods_-_p.php

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    ok ..grazie dell'info..allora ancora peggio...quello nn e' obsoleto...e' preistorico!

    hahahahahaha

    Kam

  8. #8
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Carlo ricorda questo,

    chi fa i grafici riconosciuti in tutto il mondo usa un simulatore se non sbaglio, che non da' nemmeno l'idea di cosa sia un pc.... a questo punto mi chiedo... dove sta' la verità?

    Non concordi con me che quanto affermi si rivela piuttosto contradditorio?
    Ok criticare metodologie di test basate su piattafrome obsolete, e qui ci posso anche stare, e' un tuo punto di vista e lo rispetto come tale; ma dare poi per attendibile un simulatore....


    Kam

    p.s. lungi da me l'idea di innescare una polemica, e' solo che mi sembra di aver letto un post che per certi versi si contraddice da solo!
    Gennà...nn ci siamo capiti...io nn ho MAI messo in dubbio le metodologie di test di NESSUNO, nè quelle di Toni nè quelle di Gianni, nè quelle di Nikos e via discorrendo, tutti hanno la capacità, l'esperienza e la tecnica e gli strumenti per farne di ottime

    ho semplicemente posto un quesito e un dubbio su cosa l'utente finale vuole sapere del prodotto che acquista...e quanto le rilevazioni tecniche (vedi mio post precedente) possono avvicinarsi ai valori che poi ci ritroviamo sulle nostre DFI NF4...niente di piu'...niente di meno (cj docet )

    IMHO nn basta autorecensirsi...dove per autorecensione intendo la presentazione e le opportune descrizioni del prodotto appena nato...questo nn mi basta...ma del resto si sà...a casa propria è tutto perfetto, tutto è nuovo e rivoluzionario e tutto funziona meglio

    per la questione simulatore ti ha risposto il buon Gianni

    /warez

    p.s.
    Gennà...noi parliamo da adulti, confrontando il nostro pensiero...le polemiche lasciamole a chi mostra i denti perchè nn ha nient'altro da far vedere ...ci vediamo a roma per un caffè la settimana prossima

    [EDIT]aggiungo...così posso spezzarti le gambette in santa pace [/EDIT]

  9. #9
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    a proposito...qui vado ferocemente OT rischiando l'ira funesta del pelide giampa

    quando ho letto :

    Originariamente inviato da Kam
    Carlo ricorda questo,
    ti ho visto come benedetto XVI mentre tuona dal suo loculo...credevo volessi lanciarmi un'anatRema


  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    HAHAHHHHAHHAHAHAHAHAH,

    Miiiiiii, non volevo essere certo cosi' "PAPALE"... per il caffe' ci conto! Ciao!

    ....


    Kam

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. scelta dei componenti per impianto a liquido (sono novizio )
    By killah69 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-07-2010, 00:47
  2. Dovete scegliere un alimentatore? Eccovi una comparativa.....
    By Chicco85 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-05-2007, 14:46
  3. Scelta dei componenti : consigli plz!!
    By VisioN in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10-03-2007, 13:09
  4. Scelta monitor LCD: quale dei 2?
    By bravespirit in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-01-2006, 21:46
  5. Una scelta difficile
    By zac in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-04-2001, 12:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022