chi di voi ha visto questo film?per me è stupendo!
Ciao Cristiano. Io l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto, sebbene mi abbia lasciato abbastanza indifferente e non mi abbia entusiasmato. Secondo me gli manca qualcosa per essere un film da ricordare.
Non è una storia avvincente. E' quasi scontato in alcuni punti. Molte tracce della storia sono riprese da altri film. Non è molto originale. Riprende molto "L'esorcista" nella prima scena di lui che salva la ragazza, e altri film, come "Dogma", sebbene il contesto sia molto diverso.
Belle le scene fatte al computer dell'inferno, ma sono lontane, non coinvolgono l'osservatore.
Deve molto del suo successo al cast. Per il resto non verrà ricordato come un gran film.
Sono d'accordo con Filpel, un film carino, ma con diversi buchi di sceneggiatura (es: i tatuaggi sui bracci alla fin fine a che servono? ), forse hanno voluto mettere troppe cose tutte insieme... effetti speciali ottimi, qualche scena più che carina (quando le lluci si spengono e arrivano i demoni che Constantine scaccia dando fuoco a uno straccio..... fantastico), recitazioni nella norma e qualche stereotipo di troppo (tipo il demone con la moneta...).
Insomma non è un film mediocre come lo è stato daredevil o elektra (restando in tema fumetti al cinema), ma non è paragonabile a spiderman...
Con un pò più di cura sarebbe venuto veramente un bel film.
i tatuaggi gli ono serviti all'ultimo invocava qualcosa,ed è intervenito l'arcangelo gabriele
appunto cosa invocava? vedi che c'è un buco... o se non lo vuoi chiamare così possiamo dire che è un'idea sprecata...
mi ripeto se fosse stato equilibrato meglio a livello di sceneggiatura e fossero stai tolti un paio di luoghi comuni sarebbe stato veramente un bel film. Così com'è è puro e semplice intrattenimento per famiglie all'ora di cena...
infatti non si è capito cosa invocava!lui è troppo forte però!
... non volevo dirvelo... ma... il film si chiamerebbe "Constantine"... . Con la doppia N, come quelle di "Nonno Nanni" (lo stracchino, avete presente?)
il Nonno Nanni lo vendono solo in Toscana... e non dappertutto... mannaggia...
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)