Ciao Solvet..graziemille per la risposta
Ieri pomeriggio ho parlato un pò con Roberto (che ringrazio ancora una volta
) e mi ha chiarito molti dubbi..
Sono perfettamente d'accordo sul disk che se non hai soldi è anche inutile sperare di comprare certi prodotti o di dedicarti all'oc, che come tutti sappiamo di soldi ne richiede parecchi per essere una passione..ma la voglia è tanta e sto cercando di raccimolare qlc
Pensavo di fare un progettino tutto mio, magari collaborando con qln mooolto più esperto di me, e poi mandare tutto sotto una macchina al cnc e vedere che ne è venuto fuori, tantopiù adx che so che dove lavora il mio zietto ci sono tante belle macchine cnc
Un piccolo dubbio che mi è rimasto è qst..per la lavorazione dal punto di vista geometrico della base che poi sarà a contatto con l'azoto e che quindi si preoccuperà dello scambio termico..è molto importante avere buffer e una buona geometria che mi consenta di avere quanta più superficie attiva di scambio
Ora, tanto buffer serve per mantenere un buon range di temperatura? mi spiego meglio onde evitare incomprensioni..tanto buffer mi serve oltre che per evitare shock termici al procetto (dovuti ad una discesa della temp troppo velocemente) anche per mantenere una temperatura più costante? quindi per far in modo che se quando fai partire un 3dmark stando a -90° non te lo ritrovi a fine test a -10°, ma ad una temp quanto più vicina al -90° iniziale, giusto..
Ringrazio ancora tutti quelli che mi stanno aiutando in qst mio strano, malsano
progetto
Siete tutti ragazzi fantastici..