senti prova anche in questo modo che magari qualcosina si fa.

1.credo tu non hai mai messo la mattita quindi e' inutile parlarne
2.se avessi una mobo con il bios che ti controllasse le ventoline della CPU sarebbe un altro discorso perche magari farebbe dei BEEP ma a te non te li fa
3.ti propongo di provare le RAM in modo tale da verificare se sono "morte"
4.ti propongo di smontare tutte le schede pci/isa/agp + mobo + cavi + case e lasciate solo il case con il h.disk sopra e il cdrom
5.dopo aver smontato tutto quanto controllate bene che la mobo non fa corto sul case per NESSINISSIMA RAGIONE
6.ho avuto un case diffetoso dove mentre usavo il cdrom la scheda video non andava bene e tremavo lo schermo del monitor
7.controlla bene tutto il BIOS con molta attenzione e sarebbe meglio che tu/idraulico sposta il jumperino dove cancella il bios e ripristina le "voci" di fabrica
8.controlla ancora la scheda video se e' bruciata o meno
9.controlla molto bene le impostazioni delle ram ed i vari voltaggi
10.il voltaggio della cpu potrebbe essere 1.6/1.65 ma anche 1.7 non si sa mai che succede
11.il voltaggio delle ram deve essere 3.3 volt
12.ho visto delle ram che a 3.5 volt "partivano" con difficolta e si "piantavano" poco dopo
13.ho visto delle ram "andare" molto meglio a 3.3 volt anziche a 3.4 volts su PC OC da bestia
14.controlla l' alimentatore/cavi del alimentatore e prova se possibile con un altro alimentatore
15.magari l' alimentatore non ce l' ha fa a "fornire" il voltaggio neccessario oppure forse si e' bruciato.
16.controlla i cavi esterni del alimentatore che siano messi bene ed anche che lui va ad un altro PC
17.ti consiglio caldamente di provare tutte le periferiche separatamente ad un altro PC

credo sia tutto e mi dispiace per te.

PS fa vedere/controllare da capo al tuo tecnico tutto il PC e non inervosirlo spiegali solo tutte le procedure che magari si e' dimenticato una per mancanza di esperienza/attenzione/carico di lavoro.