monitor samsung syncmaster997df

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  1. #1
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
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    In data 22/03/2005 ritiravo in un negozio Essedi Shop un monitor SAMTRON 98PDF da 19" 0,20 dotpic, che avevo precedentemente ordinato direttamente nello stesso negozio.
    Dopo appena 5 ore di funzionamento il monitor iniziava sfarfallava ripetutamente e vistosamente, presentando al termine un'ampia zona al centro in cui gli oggetti non venivano messi a fuoco.
    Il giorno 23/03/2005 riportavo al negozio il monitor difettoso e il rivenditore mi ordinava un monitor nuovo.
    Il secondo monitor lo ritiravo il 30/03/2005, ma pultroppo anche questo non funzionava bene sin dall'inizio e non dopo qualche ora di funzionamento! Presentava delle righe che dai lati verticali andavano verso il centro, causati di una forte magnetizzazione che si mostrava in tutto il suo splendore sullo sfondo grigio di paintbrush! Dopo aver verificavo che anche su altri pc presentasse lo stesso difetto e che sul mio pc altri monitor adassero bene telefonavo al rivenditore di ESSEDI SHOP proponendogli tre possibili soluzioni: 1) che mi fosse nuovamente sostituito il monitor, ma ciò non era possibile perchè nel magazzino centrale non ne avevano più; 2) applicare il diritto di recesso, ma era anche questa era una cosa impossibile perchè questo diritto valeva solo per postalmarket (così mi è stato risposto): 3) di sostituire il mio con un'altro modello che si trovava sullo Shop di Essedi pagando l'eventuale differenza, ma ciò non era possibile nemmeno questa volta e dato che la garanzia su questo prodotto veniva fatta direttamente dal produttore avrei dovuto rivolgermi direttamente al servizio clienti Samtron!
    venerdì 01/04/2005 telefonavo a Samtron (Samtron è una stootomarca di Samsung / 02-921891 SECDADA Service s.r.l. via gramsci 57 Cormano Milano) e dopo una breve verifica del problema chiedevo la sostituzione del monitor che pultroppo non poteva essere eseguita. Infatti venivo informato dall'operatore tecnico, che il, monitor non poteva essere sostituito ma che c'erano queste due opzioni: 1) il monitor era riparato dai loro tecnici nei loro centri con trasporto di andata e ritorno a carico loro in un tempo massimo di 5 giorni lavorativi; 2) se non fosse stato possibile riparare il monitor mi sarebbe stato mandato un monitor rigenerato ma non nuovo!
    Abbastanza deluso, spedivo il monitor in data 05/04/2005 e in data 12/05/2005 non avendo ancora ricevuto niente (ne monitor, ne telefonata, ne email) ricontattavo l'assistenza Samtron. Scusandosi per i lunghi tempi di attesa, mi informavano che il monitor aveva un guasto non riparabile e che i tempi per la sostituzione si erano allungati perchè stavano cercando un monitor alternativo.
    Il terzo monitor mi veniva recapitato in data 18/04/2005. La speranza era tanta, ma i cattivi presagi erano pultroppo giusti! Il monitor recapotatomi era un modello differente dal mio (era un samsug SyncMaster 997DF un 19" da 0,24 di dotpic) ed inoltre continuava a presentare, seppur in modo minore, le stesse noiosissime righe di magnetizzazione.
    Ritelefonavo il giorno stesso al servizio clienti Samsung, lamentandomi ulteriormente del prodotto consegnatomi a causa delle scarse prestazioni, dovute dai soliti difetti. Questa volta però il servizio clienti oltre ad assicurarmi una nuova sostituzione del prodotto, me la assicurava in un periodo di tempo brevissimo, un paio di giorni, per scusarsi in qualche modo del fatto che eravamo alla terza sostituzione.
    E così è stato: infatti in data 20/04/2005 il loro corriere mi portava il quarto monitor (samsug SyncMaster 997DF) al mio domicilio ritirando direttamente il terzo.
    Il quarto monitor funzionava correttamente fino al 25/04/2005. Quando la mattina del 26/04/2005 riaccendevo il pc, sul monitor riapparivano le stesse righe ed inoltre manifestava una variazione dei colori all'interno dello schermo ed una sfuocatura in alcune zone, tanto da rendere molto faticosa la lettura dei caratteri.
    Ritelefonavo nuovamente al servizio clienti Samsung, raccontando nuovamente tutta la cronologia degli eventi e lamentandomi del prodotto. Questa volta però facevo riflettere il mio interlocutore sul fatto che 4 monitor presentassero tutti lo stesso preoblema e se non fosse stato il caso di cercare la causa di quel problema. Per esempio un errato trasporto, una errata conservazione nel magazziono centrale o del magazzzino in cui lo depositava il corriere....., insomma una causa che potesse spiegare ciò che era accaduto. Chiedevo anche se erano stati esaminati dai loro tecnici i 3 precedenti monitor che avevo rispedito in dietro e che tipi di difetti erano stati riscontrati. Chiedevo anche di poter risolvere il problema una volta per sempre suggerendo 3 possibili soluzioni: 1) sostituzione del monitor attuale con un monitor funzionante; 2) rimborso (a me restituivano i soldi e loro si tenevano i monitor); 3)passaggio ad un monitor tft con il relativo versamento di una somma di denaro per colmare la differenza per il passaggio ad un prodotto di livello superiore.
    L'interlocutore del servizio clienti Samsung mi assicurava che aveva preso nota di tutti i miei problemi e delle mie richieste e che si sarebbe preso un po di tempo per informarsi di quanto accaduto ai monitor precedenti e per inoltrare, a chi di dovere, le altre mie richieste.
    Una settimana dopo, in data 03/05/2005, telefonavo ancora una volta al servizio clienti Samsung perchè non avevo ancora ricevuta alcuna risposta. Protestando fortemente per il trattamento che stavo ricevendo, ottenevo nel pomeriggio una telefonata dal servizio clienti Samsung: informandomi che anche i loro tecnici avevano riscontrato difetti nei monitor precedentemente rispediti, mi comunicavano che ci sarebbe stata una nuova sostituzione.
    Il Giorno 10/05/2005 mi perveniva il 5° monitor sostitutivo che ovviamente mostrava uno schermo sfuocato. : : : : :

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
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    oggi ho spedito in dietro il 5° monitor:
    poi vi dico come va a finire.................

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
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    Quando finalmente organizzeremo un viaggio a Lourdes, avrai il posto in prima fila sul pullman!

  4. #4
    kibibyte
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    Umh...non sono sicuro che una semplice gita a Lourdes basti a questo punto...certo pero' che hai davvero una bella sfiga ad avere avuto due monitor nuovi da quello che ho potuto capire, quasi subito non funzionanti ed i restanti tre (frutto di rigenerazioni...) di nuovo non funzionanti...

  5. #5
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
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    ragazzi occhio con la sfiga................

    oggi a me domani........................... :

  6. #6
    nibble L'avatar di bgmkano
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    Se non mi sbaglio i monitor in questione sono basati sulla tecnologia Aperture Grille con tubo Diamontron.
    A questo punto faccio un'ipotesi che (probabilmente, per me) potrebbe essere veritiera...
    Tutti i tuoi problemi sono causati dalla poca attenzione nel maneggiare gli schermi.
    Che la colpa sia del corriere o dei magazzinieri poco importa.
    Il fatto è che i monitor costruiti in questo modo sono una delle cose più delicate che esistono al mondo.
    Nel farti rimandare indietro il monitor nuovo chiedi che ci sia messa un'estrema cura nel trasporto.
    Come consiglio generale ti invito a non acquistare mai i monitor su internet.
    Vai in negozio, ti fai ordinare il monitor che vuoi e lo controlli con il venditore.
    Ciao

  7. #7
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
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    oggi è arrivato il 6°
    uguale agli altri
    è comunque il meno peggio che mi hanno mandato e forse me lo tengo:

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