Ciao a tutti,
credo di aver fatto un bel danno. L'altro giorno, dopo aver montato sul chipset della mia p4c800-e un dussipatore (il TIGER 1), ho provato ad alzare la frequenza di clock da 250(ho un p4 3ghz, 200@250 fbs stabile) a 270 alzando il vcore 1.412v a 1.5v. Il pc ha fatto il boot ma al caricamento di windows si è riavviato (classico!). Allora ho abbasato il vcore a 1.478v e ho riacceso. Dopo qualche secondo ho sentito puzza di bruciato e ho spento. Ho riprovato ad accenderee ho sentito un "TACK" come se qualcosa di piccolo e di plastica si fosse spaccato. Mi sono cagato in mano!!! Poi ho ripovato ad accendere ma niente, non partiva nulla. Dopo un minuto ho premuto il pulsante e...E' RIPARTITO!!! Vorrei capire quindi cosa è successo. Perchè è ripartito? Cmq, ho trovato il pezzo che si è bruciato, ve lo indico nella foto. A cosa serve? Può essere un qualche controllore del vcore? Ah, adesso ho riportato tutto a default, perche con fsb a 250 non è più stabile come prima. Cosa significa? Devo buttare via tutto?
Scusate se sono stato prolisso ma volevo chiarirmi questo strano mistero
Grazie per la disponibilità,
Michele