SLI per bench ok........ma per i giochi??

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    byte L'avatar di Ludus
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    UniRoma2
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Originariamente inviato da PhoEniX
    Ciao gandalfone

    Vediamo se riesco ad illumiarti un po', prima che ti sbarazzi della 6800Ultra


    Allora, come primissima cosa la lista linkata è solo la primissima che è stata stipulata, quindi assolutamente non indicativa.

    Come seconda cosa, qualsiasi gioco/applicazione 3D può sfruttare l'SLI. La presenza del profilo nei drivers nVidia significa che i programmatori hanno preso il gioco e l'hanno testato con le 3 modalità (Single GPU, Multi GPU AFR e Multi GP SFR) ed hanno assegnato quella che permette le migliori performances (solitamente viene assegnato Single GPU se il gioco risulta instabile o con difetti grafici usando due schede, capita raramente)


    Passando all'attivazione.
    Dopo aver installato i Drivers, aver attivato la modliata SLI Multi GPU ed aver aggiunto i coolbits Forceware, per far si che l'SLI venga applicato, bisogna settare i drivers nel seguente modo:

    (procedura scritta basandomi sui 75.90)
    > Proprietà schermo, avanzate, GeForce 6800Ultra
    > Impostazioni di prestazione e qualità

    [Menu "impostazioni driver globali]
    > Visualizza = Impostazioni avanzate

    > scorrere il menu sottostante fino a "Modalità rederning SLI" e selezionare la scritta.
    > Quindi sotto: "Seleziona modalità rederning multi-GPU:" impostare:
    - Alterna redering fotogramma
    oppure
    - Redering a fotogramma diviso

    Impostando così ho personalmente potuto aprezzare il miglioramento in Splinter Cell: Chaos Theory con le mie due piccoline (6600GT), ma anche nei vari 3DMark (tips: 3Dmark 03/05 prediligono la modalita SFR, mentre per la stragrande maggioranza dei game quella migliore è AFR)


    Ora passiamo ai profili.
    Come detto sopra, la presenza di un profilo nei drivers significa semplicemente che nVidia si è presa la briga di testare il gioco ed assegnargli un profilo con la modalità che offre le migliori performances. Ma questo possiamo farlo benissimo anche noi

    Per farlo ci sono vari modi, inizialmente era possibile solo modificando il file in \system32\ , poi sono arrivati questi due ottimi programmi:

    Per aggiungere profili
    > http://www.3dchipset.com/utilities/n...sli/slipro.php


    (YAPE) Per editare i profili non bloccati e vedere quale modalità è stata impostata:
    > http://downloads.guru3d.com/download.php?det=978


    Ieri sono usciti i 71.84 Beta "ufficiali", nei quali nVidia dichiara (tra le altre cose) di aver aggiunto oltre 60 profili SLI. Li ho messi ieri sera, e senza forzare nulla l'SLI è andato perfettamente sia con Chas Theory, FarCry (in questi due ho notato anche migliori performances a occhio!) e i vari Mark.
    Segnalo che mi hanno anche risolto un bug sempre con SC: CT quando impostavo lo Shader Model 3.0

    Il mio consiglio è di provare le impostazioni descritte sopra per prendere confidenza, ed eventualmente passare a/provare i 71.84.
    Questo è un tutorial su come aggiungere profili direttamente dal pannello dei Drv. con i 71.84:
    > http://www.nzone.com/object/nzone_sli_appprofile.html


    Spero di aver fatto un po di chiarezza, se caso chiedi pure

    ciao!
    grazie mille hai chiarto molte cose anche a me

  2. #12
    byte L'avatar di PhoEniX
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Swiss
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Prego

    ...parlavo a gandalfone ma ovviamente è per tutti quelli che avessero bisogno. Infatti ho notato che c'e parecchia confusione in giro...

    a buon rendere

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,837

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Te l'ho detto subito che non sono un guru del 3d!
    Ti ho solo riportato quello che avevo letto sulla differenza tra le due tecnologie ma era un articolo che non scendeva molto nel dettaglio, quello pero' che diceva chiaramente e' che lo SLI Nvidia non funziona con i giochi che non lo supportano.
    Mi quoto da solo, evidentemente l'articolo che avevo letto tempo fa' non solo non era dettagliato ma giungeva a conclusioni evidentemente non veritiere.
    Grazie PhoEniX per le tue esaurienti spiegazioni!

  4. #14
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    56
    Messaggi
    700

    Predefinito

    PhoEniX grazie, gentilissimo
    Quei 2 prog li ho già testati ma a questo punto, se tu dici che vedi miglioramenti in splinter, penso che il mio problema stia nei driver. uso i 75.90 perchè sono i piu performanti nei bench...........ma prob coi giochi fanno schifo : leggerezza mia che nn ne ho testati altri
    Beh almeno ci chiariamo meglio le idee

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus m2n sli nf4 570 sli am2
    By Matty90 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-07-2006, 11:36
  2. NVIDIA SLI Performance Preview with MSI's nForce4 SLI Mobo
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-11-2004, 13:41
  3. bench voodoo2 SLI su athlon 650 e K7V
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11-06-2000, 17:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022