DFI LAnparty 875P-T performance elevate in 5:4

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
  1. #31
    tebibyte L'avatar di DjRudy
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Cenaia (PI)
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    arj nn capisco la tua perplessità...

    ho risp a mc ke si chiedeva quanto potesse tirare un fx cn una 9800 pro

  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,836

    Predefinito

    Originariamente inviato da DjRudy
    arj nn capisco la tua perplessità...

    ho risp a mc ke si chiedeva quanto potesse tirare un fx cn una 9800 pro
    Avevo letto i post di wasky subito prima del tuo e non capivo cosa c'entrasse, mi sono reso conto solo dopo che avevi risposto a MC :
    Che vuoi fa', la vecchiaia e' na' brutta bestia!

  3. #33
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da piottocentino
    raga ho sentito che se si dissipano i mosfet si riduce un pochino l'oscillazione, è vero?

    dai su mettiamo su questa raccolta pro mod dfi
    si ma la cosa non è che vale solo per la dfi....diciamo che è una cosa un pò per tutti i componenti elettronici in generale, la temp di esercizio più è bassa e più lavorano al meglio.......per quanto riguarda i fet non è che le oscillazioni diminuiscono, è un pò il contrario, nel senso che le oscillazioni ci sono sempre e quelle sono, nessuno le cambia.....adesso però una cosa è se il fet lavora a ad una temp di 40° e una cosa se lavora ad una temp di 80°.....logico che lavorando ad una temp maggiore vada più in sforzo e quindi rende meno e gli sbalzi diventano più sensibili.....soprattutto in oc raffreddarli bene è una cosa da fare semrpe a prescindere dalle oscillazioni varie anche perchè farlo sforzare troppo potrebbe portare al collasso del componente stesso dopo poco....sopratuttto su mobo dove sono presenti vmod varie che stressano non poco già di loro.....di solito un i fet sono dati fino a temp di 125° almeno alcuni tipi, ma siamo lì più o meno per tutti, ma non è detto che ci debbano arrivare ........comunque per tornare sulla circuiteria del dfi io sinceramente anche con vcore abbastanza alti da bios e con sistema in full non ho notato mai un riscaldamento eccessivo come invece mi succedeva con la asus dove i fet soprattutto con la presenza della droop bollivano : .....quindi classica ventolozza a manetta quando benchi e via, al limite se proprio vuoi ci piazzi pure i dissini e stai ancora meglio


    Originariamente inviato da AirJ
    Avevo letto i post di wasky subito prima del tuo e non capivo cosa c'entrasse, mi sono reso conto solo dopo che avevi risposto a MC :
    Che vuoi fa', la vecchiaia e' na' brutta bestia!



  4. #34

    Predefinito

    grazie shark, per ora ho comprato i lunzioni, ora vedo un po dove piazzarli...hai qualche consiglio?

  5. #35
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da piottocentino
    grazie shark, per ora ho comprato i lunzioni, ora vedo un po dove piazzarli...hai qualche consiglio?

    eh appunto, lunzini e ventolozza e via .....bhè dove vuoi piazzarli se non sui fet che riguardano lo smistamento delle tensioni al socket....quelli intorno e più vicini al socket....mettili solo que quelli con package TO-252....in pratica quelli con la forma normale a 3 pin per intenderci, come stanno su tutti le altre mobo .......cioè spe altrimenti ci intrippiamo : .....su quella mobo hai due tipi di fet, quelli classici a 3pin come dicevo (dove il centrale è tagliato perchè collegato alla base saldata sul pcb stesso) e dei "fettoni" più grossi quadrati con sigla R60....bene mettili su quelli piccoli che tutti conosciamo, sui fet a 4 fasi più grossi (se non sbaglio il tipo è quello) non credo servano a molto, tanto avrai comunque la ventola

    ah....se i lunzini non ti bastano puoi usare semplicemente un vecchio dissy che hai tagliano i vari pezzi....rame o alluminio non ha importanza, anzi in alluminio per i fet andrebbero pure meglio perchè a differenza del rame si raffredda meglio con un normale flusso d'aria .........io ad esempio quando li misi sulla asus tagliai a pezzetti la parte centrale più alta di un vecchio dissy per slot1

  6. #36

    Predefinito

    quei cosi grossi quadrati non credo serva dissiparli, li ho toccati erano quasi freddi...i mosfet erano molto caldi...lunedi arrivano e sistemerò tutto...

    tu non sai niente riguardo la vdroop?

  7. #37
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da piottocentino
    quei cosi grossi quadrati non credo serva dissiparli, li ho toccati erano quasi freddi...i mosfet erano molto caldi...lunedi arrivano e sistemerò tutto...

    tu non sai niente riguardo la vdroop?
    eh infatti quello che dicevo io....


    per la droop è stato scritto qualcosa prima.... :

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [NA + SPEDIZIONE] vendo DFI LanParty 875P-T
    By warez in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-02-2006, 18:26
  2. [NOVARA] DFI 875P-T LanParty x Intel 775 Retail
    By valego in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18-06-2005, 14:09
  3. [Viareggio]DFI LANPARTY 875P-T
    By Detonator in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-03-2005, 02:14
  4. DFI LanParty 875P-T: per quanto durerà ancora?
    By genk in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-02-2005, 00:47
  5. DFI LANParty 875P-T Review-transizione 925X-925XE Attenzione
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01-11-2004, 23:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022