Ho comprato la MSI K8N Neo Platinum 2 il giorno 23/11/04 nuova sborsando la bella cifra di 180Euro (bravo pirla...me lo dico da solo) la motherboard stessa era difettosa e me ne sono accorto solo dopo aver comperato dei moduli vitesta Ddr 566....ho sborsato altri soldi per accorgermi che non funzionava a dover...(bravo pirla me lo ridico da solo)....
Riconsegno la motherboard il 3/01/05 a giampa che gentilmente la fa ripervenire al negoziante........aspetto...
Oggi mi arriva la motherboard.....e con mia notevole sorpresa noto le seguenti cose:
1) La scatola non è sigillata......poco male
2) Tutti i cavi SATA - ATA - Floppy sono stati usati e su quelli ATA manca la etichetta Primary Master...etc....poco male
3) Manuale usurato...c'è passato un camion anche in retromarcia?
4) Non c'è alcuna corrispondenza tra numero seriale sulla scatola e sulla scheda madre cosa che prima era presente in entrambe ora sulla motherboard non c'è alcun identificativo.
5) Giro la scheda per curiosità e per pignoleria e noto che nella zona dei connettori delle porte Com - Parallela - Audio etc......le saldature sono fatte a mano con evidenti rimaneze di pasta anti bruciatura e mal effettuate.
6) Non contento installo il minimo indispensabile per vedere se tutto funziona e sorpresa........il tutto si ferma al BIOS e dopo un minuto che nulla si possa fare entra da solo nel bios.....ti permette ognicosa ad eccezione della rilevazione Hd che si blocca rovinosamente costringendoti al riavvio.
Ora i 180 Euro gli ho dati funzionanti e senza contraffazioni il minimo che pretendo da una sostituzione è che sia tale e se non è possibile che mi venga corrisposta una cifra visto che ho avuto un fermo macchina pari quasi ad un mese...non contando il periodo di malfunzionamento....il negoziante si beffa di me??? oppure MSI si è messa a consegnare materiale ricondizionato...bene me lo faccia sapere che contatto l'associazione consumatori....il mio avvocato e tutte le testate giornalistiche nonche i forum conosciuti da me....e se nessuno mi ascolta almeno ci ho provato è l'ora di finirla di prendere per i fondelli gente come me che fa i turni di notte per pagare i suoi hobbies :
Un grazie a giampa che telefonicamente mi ha detto di prodigarsi a riportare la scheda a chi di dovere....vi terrò informati su come si risolverà la situazione e anche in quanto tempo......
Scusate lo sfogo