Tbird o DUAL PIII ??????

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 95
    Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Ehi raga, allora non credetemi che il Lightwave 3D l'Athlon dopo qualche minuto perde di potenza!!! Io l'ho provato, e anche il P3, adesso potete anche di darmi del bugiardo! E cmq se qualcuno ha i paraocchi se mettiamo due Duron con memoria ddr (visto che sarà utilizzabile solo la DDR mi sembra per l'MP), che sistema riesci a fare, io credo che ci faremo due belle risate quando vedremo il prezzo della scheda madre! Ma vi rendete conto che la Abit costa da syspack 310000+iva?!?!?!? Neanche la KT7 Raid costa così poco, pensate la KT7A o la MP?!?!?!? Allora facciamo una cosa, per chi mi dice che tra P3 e Athlon 1.2 Ghz DDR la differenza è poca in fase di rendering è poca, beh io vi sfido a portare i test con Lightwave 3D, io forse settimana prossima ce la faccio a portarveli!
    E poi in grafica 3D quasi me ne fotto della velocità della Ram.... ditemi quanto costa un Atollone 1.2 Ghz e 512 Mb di Ram DDR.....pensate se poi ci mettiamo due processore AMD e la scheda doppio processore!

X Dannato: da Essedi hanno i P3 con lo stepping favorevole per il cloccaggio, ne abbiamo comprati 2 la settimana scorsa....e vi posso dire....

X Panda.....che il sistema è stabile come una roccia!!!! Ehi capiamoci bene, io non sono un fan di Intel, tutt'altro, però devo dire che questo sistema ci ha stupito a tutti! Calcola che oggi è sabato.....beh....facendo due conti dovrebbe già stare acceso da circa 8 giorni senza mai fermarti, visto che al possessore serviva come macchina da rendering veloce!

nibble

Predefinito

Ao' ma ce sei o ce fai ???
    A uraga' non ce sta' piu' a scassa', accattate o P3 e vivi felice.
    Pero' se c'e' gente che ti dice che va' meglio l'Athlon e che possiede anche il dual P3 tu te ne strafreghi.
    Vai a posare le chiappe sul forum dell'Intel allora e nun ce' tedia' !!!!!

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Non intendo offendere nessuno ma quantomeno non voglio essere preso per il culo, questo non è un forum dove tutti devo essere d'accordo su tutto e al primo che dice qualcosa di diverso si manda a fanculo!!! Allora diciamo tutti la stessa cazzo di identica cosa e siamo tutti felici e coglionati!!! Diventiamo una grande massa senza pensiero....! Ripeto per l'ultima volta dopo di che per me questo post sarà chiuso, non ho detto e non voglio assolutamente dire che il P3 sia migliore dell'Athlon, ma è vivamente consigliato per chi sfrutta maggiormente la grafica 3D con Lightwave e affini è secondo la mia opinione e secondo i test effettuati il miglior sistema per il rendering, visto anche il basso prezzo con cui si trova adesso e con i prezzi della ram così bassi. Sicuramente con tutti gli altri programmi l'Athlon sarà molto ma molto più performante e quindi caldamente consigliato l'acquisto!!! Però ora invito la gentil persona che mi ha rivolto parole tanto carine nel post precedente a leggere tutta la discussione se io ho mai detto cose lontane da ciò, oppure ho detto con il doppio P3 è il miglior sistema in assoluto (MA STIAMO SCHERZANDO!?!?!?) e voglio anche sapere se tale persona usa Lightwave 3D e se si se usa il programma per rendering seri (circa 4 o 5 ore).

Un consiglio: prima di offendere persone della stessa famiglia (non è così che ci consideriamo quando facciamo post d'amore e d'accordo?!?!?), riflettete e leggete bene i post precedenti e capite ciò che una persona vuol comunicare a persone secondo la quale avrebbero MERITATO l'attenzione per uno scambio di idee e suggerimenti!

Francesco

pebibyte

Predefinito

raga calmatevi!!!!
    come detto qui sopra il forum è fatto x skambaire opinioni...quindi..nn pendiamocela..e soprattutto nn sfottiamo o skerziamo persone ke la pensano in modo diverso..(anke se sono x la intel..)..quindi ora bacetto e pace fatta!!!!

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Ah, dimenticavo, assolutamente non ho detto che me ne frego di chi possiede già un doppio P3 e che ha già l'Athlon a 1.2 Ghz, infatti non penso assolutamente che Homer sia l'ultimo arrivato oppure uno stupido, tutt'altro!!!!! Però mi sembra di aver capito che Homer possiede un doppio P3 a 600 mhz (a casa mia 600x2 fa 1200) e ha pure detto che nel rendering vanno uguale all'Athlon....quindi ripeto che non mi sembra che Homer abbia 2 P3 a 1050 Mhz (a casa mia 2x1050 fa 2100)..e quindi caro Fabio, la prossima volta che Homer scrive un post, leggilo attentamente, inizia anche da qui il rispetto per le persone.

nibble

Predefinito

Be, ma homer non ha intenzione di overcloccare i suoi Pentium come vuoi far te' ,e son d'accordo con Panda qui, per cui se teniamo tutto come de' fabbrica, devi scuci' almeno almeno 1.500.000 de Lire sooloo de' CPU...per i pentiumme.
    Ripensadoce in un negozio vicino a casa mia costeno ancora 1 testone de listino, quindi farebbero 2 testoni..

Svejjjaaa !!!

kibibyte

Predefinito

Vedendo i toni posso scrivere alcuni benchmark su ray tracing fatti proprio con lightwave, la scena è quella standard raytracing fornita con il pacchetto lightwave già dalla versione 3.5

tutti e tre i sistemi utilizzano WIN2000, la versione di lightwave usata è la 5.6d - (attualmente non esistono parametri di comparazione affidabili per la versione 6.0 o 6.5)

l'opzione segment memory aiuta a limitare l'utilizzo della ram e dell'hard disk in modo da avere un metro di comparazione uniforme per il solo "processore - chip set" ed è l'unica variazione fatta per quanto riguarda i parametri di render e di camera se si eccettua l'abilitazione multitreand sui sistemi dual:

thunder1.1@1.2 bus 109mhz 512mb sistema eide IBM benchmark raytracing memory segment 22 mb - time 236 sec.

dual penium3 600 bus 100mhz 1 gb sistema scsi QUANTUM benchmark raytracing memory segment 22mb - time 229 sec.

miglior risultato sui sistemi dual processor è ottenuto con un dual 933 bus 133 256mb sistema dischi scsi QUANTUM benchmark raytracing - time 136 sec. (questo test è di Mike Bailey Sep 12, 2000 - e non verificato di persona, comunque tutti i dual pentium3 sopra gli 800 attestano i loro test con tempi intorno ai 150 sec. - non ci sono test eseguiti su thunder con frequenze superiori a 1.2ghz)

ps: se si utilizzano driver e sistemi non certificati si rischia di perdere le giornate dietro ai bug piuttosto che ai render.........

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Cmq Homer ti do un consiglio e non sto dicendo cazzate, ora purtroppo non posso fare nomi del possessore del P3, ma ti assicuro che è una persona molto conosciuta nel campo "Lightwave": con Abit Vp6 e dual P3 700@1050 va da Dio e il sistema è stabile e calcola che usa questo computer solamente con Lightwave istallato, nessun altro programma su hard disk e ti assicuro che questo computer sta acceso 24 ore su 24 e non si blocca mai. Magari per mail posso anche farti capire di chi sto parlando, ma nel forum non voglio dare nomi. ok ? Ciao Homer. Grazie per i benchmark! Presto ti farò avere i beanchmark del doppio P3 sia su raytracing sia su un rendering di circa 2 o 3 ore con relativo confronto con Athlon 1 Ghz.

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

x Roby: Una sveglia te la dai te hai capito?!? e non ti permettere più di rispondere così perché qui non si sta offendendo nessuno hai capito!! Ho detto e ripeto che i processori in questione sono P3 700@1050 stabilissimi (o vogliamo pure dire ora che gli overclock non si devono fare perché non portano stabilità?? qui c'è qualcuno che ha la CPU non overcloccata??? allora siete tutti scemi!? Io adesso ho un Duron 700@950 ed è stabilissimo!).
    N°1: Non credo che i P3 costino un palo come dici tu! e poi se proprio vogliamo dire Intel ha tagliato i prezzi del Ghz del 48%...se proprio vogliamo dire...
    n°2 non ho detto che compro le CPU nel negozio sotto casa tua e neanche voglio commentare quello che hai detto per acquistare su quanto spendere per il sistema (HAI DETTO 2 MILIONI SOLO DI CPU, allora sono io che ti dico SVEGLIATI!!!!)
    n°3 da Essedi si trovano a 360000+iva e sono dello stepping overcloccabile
    n°4 la Abit VP6 costa 3100000+iva da syspack

Fatti il conto!!!!

Sveglia!!!!!

kibibyte

Predefinito

io ho comprato il thunder qualche mese va, quando i prezzi dei dual PentiumIII erano proibitivi, forse oggi farei una scelta diversa...comunque tutto sommato mi trovo bene, infatti ho due sistemi praticamente equivalenti, in genere sul dual renderizzo e sul thunder modello...

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)