A7V880 & SATA HD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito A7V880 & SATA HD

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno ha una scheda madre A7V880 con montato un HD SATA perchè sto impazzendo ma a me non funziona ed ho già aggiornato il BIOS con l'ultima versione (beta) scaricata dal sito ASUS.
    Ho un Maxtor SATA da 200 Gb, all'avvio del pc la raid integrata me lo vede ma poi Windows Xp non lo trova nelle gestione disco, chi mi può aiutare?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    CIAOO!!

    hai caricato i driver del controller raid?

    che verisone è xp?

  3. #3
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    io alcuni mesi fa avevo montato questa scheda madre ad un amico, insieme ad un maxtor 80 sata. in fase di installazione xp ho messo i driver sata e poi ho creato la partizione (il disco se è nuovo non te lo vede, devi prima partizionare e formattare) e infine installato xp. nessun problema e il bios era di circa un annetto fa.
    dalla descrizione suppongo che il disco sia nuovo e usato come secondo hd. il controller sata è abilitato in xp (la domanda ha senso se stai facendo girare xp su un disco IDE)?
    hai provato con qualche utility tipo partition magic?
    ciao

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    io l'ho avuta quella mobo e con 2 Maxtor in raid 0.
    Nel bios otre ad abilitare il controller sata devi impostarlo come normale controller ide e non come controller raid
    Se non ricordo male di default lo imposta come RAID
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

  5. #5

    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie ancora,

    utilizzo win xp sp2, volevo aggiungere che avevo la versione 1004 del bios e lo ho aggiornato direttamente alla ultima beta, dovevo prima mettere qualche versione di mezzo?
    Un'altra cosa il sistema operativo è installato su un disco ide, sulla controller ide naturalmente, e vorrei utilizzare il disco sata come un normale disco secondario ma quando abilito la controller sata nel bios diventa lentissimo l'avvio del pc come se andasse in conflitto con la ide. Inoltre se entro nella configurazione della raid non mi fa fare nulla i tasti freccia per selezionare e creare le partizioni non funzionano posso solo fare ESC per uscire.

    In win xp vedo la controller, vedo il disco nelle periferiche di sistema, ma quando vado in gestione disco sotto gestione computer non lo trova e si impalla l'applicazione. Il disco su un'altra scheda madre funziona benissimo.

    Mi hanno detto che la controller sata può funzionare in due modi ma non trovo nel bios nessun posto dove configurare il funzionamento posso solo attivarla o disattivarla, se qualcuno mi sa dire dove guardare magari con un print screen sarei felice.

    Grazie ancora a tutti.

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    ma se hai solo un disco sata non puoi fare il raid... dei usare la sata come controller normale... entra nel bios e setta il sata non su raid ma standard o sata... adesso quel bios non lo ricordo bene...

  7. #7

    Predefinito

    Ma nel bios non trovo dove impostarlo come controller normale trovo solo dove abilitare o disabilitare la controller. Non riesci a farmi sapere precisamente dove si configura la modalità di funzionamento?

    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-03-2009, 13:40
  2. [TORINO&SPEDIZ] VENDO HD MAXTOR 80GB SATA + HD MAXTOR 120GB ATA133
    By ToXSysDwn in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-08-2005, 12:28
  3. A7V880 beta bios 1008.001
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-12-2004, 19:48
  4. A7V880 Nuovo bios
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-09-2004, 20:29
  5. Asus A7v880
    By SuperAnti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 19-08-2004, 21:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022