Problemi Con La Rete Lan

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Problemi Con La Rete Lan

, AIUTO!!!Ciao ragazzi, Premetto che sono un principiante...ho un problema con la rete LAN, ho eseguito l'installazione guidata della rete con windows XP SP2,
    riesco a condividere il collegamento internet però non le cartelle tra un PC e l'altro, quando tento di entrare in rete mi da questo messaggio di errore:
    "IMPOSSIBILE ACCEDERE A CASA. L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER LE AUTORIZZAZIONI DI ACCESSO, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER.
    L'ELENCO DEI SERVER PER QUESTO GRUPPO DI LAVORO NON è ATTUALMENTE DISPONIBILE."
    Sicuramente ho cannato qualcosa quando ho creato la rete, anche perchè vicino all'icona della rete LAN ho un numero (4), penso siano le volte che ho fatto l'installazione guidata della rete.
    A questo punto, come posso fare per cancellare le configurazioni precedenti e cominciare da capo con "Installazione guidata della rete" ???
    Grazie in anticipo!!!!!

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Re: Problemi Con La Rete Lan

Originally posted by pibe.1
    , AIUTO!!!Ciao ragazzi, Premetto che sono un principiante...ho un problema con la rete LAN, ho eseguito l'installazione guidata della rete con windows XP SP2,
    riesco a condividere il collegamento internet però non le cartelle tra un PC e l'altro, quando tento di entrare in rete mi da questo messaggio di errore:
    "IMPOSSIBILE ACCEDERE A CASA. L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER LE AUTORIZZAZIONI DI ACCESSO, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER.
    L'ELENCO DEI SERVER PER QUESTO GRUPPO DI LAVORO NON è ATTUALMENTE DISPONIBILE."
    Sicuramente ho cannato qualcosa quando ho creato la rete, anche perchè vicino all'icona della rete LAN ho un numero (4), penso siano le volte che ho fatto l'installazione guidata della rete.
    A questo punto, come posso fare per cancellare le configurazioni precedenti e cominciare da capo con "Installazione guidata della rete" ???
    Grazie in anticipo!!!!!
    Innanzitutto devi dirci se hai XP pro sulle due macchine oppure XP Home oppure uno e uno... poi cancella col tasto Canc tutte le connessioni... riavvia il pc e poi ti sconsiglio di effettuare la connessione guidata.. meglio farlo a mano.
    Magari fai tante scoperte se vai su questo sito:
    http://www.tuttoreti.it/index2.htm

dovrebbe risolvere molti dei tuoi problemi.
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Yes.
    Cancella tutto e ricrea le connessioni a mano. Ti aiutiamo noi.

In questo modo vedi anche come funziona.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito Grazie ragazzi!!!

Originally posted by frakka
    Yes.
    Cancella tutto e ricrea le connessioni a mano. Ti aiutiamo noi.

In questo modo vedi anche come funziona.

Ciao ragazzi, grazie per i consigli, sono riuscito a "vedere" i due PC, anche a condividere la cartella che volevo, l'unico neo (che non è importantissimo) è che non riesco a condividere completamente tutto, mi dice che non ho l'autorizzazione
    si può accedere a tutto quanto il contenuto del hard disk???

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

si ma non è conveniente, per questioni di vulnerabilità, cmq basta cambiare i propietari delle cartelle...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)