Kismet e wireless

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito Kismet e wireless

    Ieri per pura curiosita' ho lanciato kismet dal mio portatile Debian. Bene, nessuna rete wireless. Poi cambiando stanza sono capitato in quella di mio figlio e ORRORE la vocina (faccio "parlare" kismet con festival) mi annuncia di avere trovato ben 3 reti

    Le domande agli esperti:

    1) Il valore dell'intensita' di segnale cosa rappresenta ??? Ossia vorrei capire se i livelli tipo 4, 8 e 13 che vedo indicano AP molto lontani e quindi spero innocui oppure campi forti di cui sarei preoccupato. Potrei richiedere un monitoraggio ambientale (ARPA ?)

    2) Mica trovo una documentazione decente su kismet ... ad esempio non riesco a trovare cosa significhi il simbolo (punto, punto esclamativo etc) che vedo in prima colonna ne trovo il significato del campo Flags

    3) Cosa significa quando IP e' 0.0.0.0 ?

    4) Delle tre reti rilevate solo una appare WEP mentre delle atre due mi dice "Open" ... vuole dire che non hanno nessuna protezione e mi basterebbe associarmi al loro AP con il loro SSID ????

    Grazie,
    Bob

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito Re: Kismet e wireless

    Originally posted by mbruti
    1) Il valore dell'intensita' di segnale cosa rappresenta ??? Ossia vorrei capire se i livelli tipo 4, 8 e 13 che vedo indicano AP molto lontani e quindi spero innocui oppure campi forti di cui sarei preoccupato. Potrei richiedere un monitoraggio ambientale (ARPA ?)
    Boh! Credo che sia una modalità di visualizzazione specifica del tuo programma. Non mi pare di aver mai visto una indicazione di questo tipo. Su win la potenza del segnale me la dà in decibel.
    E di che ti preoccupi? Imposta la WEP sulla tua lan e passa la pura.

    Originally posted by mbruti
    2) Mica trovo una documentazione decente su kismet ... ad esempio non riesco a trovare cosa significhi il simbolo (punto, punto esclamativo etc) che vedo in prima colonna ne trovo il significato del campo Flags
    Passo... Io su linux la wireless ancora non sono riuscito a farla andare. Mannaggia alla BCM4306!!!

    Originally posted by mbruti
    3) Cosa significa quando IP e' 0.0.0.0 ?
    Credo che sia il server DHCP che per qualche motivo non ha assegnato l'indirizzo IP. Ipotesi (pura speculazione, non ho mai provato): Forse c'è un filtro MAC che permette l'accesso alla rete solo ai dispositivi autorizzati.

    Originally posted by mbruti
    4) Delle tre reti rilevate solo una appare WEP mentre delle atre due mi dice "Open" ... vuole dire che non hanno nessuna protezione e mi basterebbe associarmi al loro AP con il loro SSID ????
    YES! Se fai un giro se ne trovano parecchie.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Stampanti Wireless
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-05-2011, 09:10
  2. wireless
    By antoniopucci in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-12-2009, 10:37
  3. Windows 7 wireless
    By Overjet in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-10-2009, 14:29
  4. rete wireless
    By Takeru in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-04-2005, 19:21
  5. Problema wireless ...
    By Eurin in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-12-2004, 23:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022