PC con athlon 64 3500+, nforce4 e geffo 6600gt: prime impressioni

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito PC con athlon 64 3500+, nforce4 e geffo 6600gt: prime impressioni

    Finalmente ci ho potuto dare dentro col mio nuovo PC!

    Ho raccolto un po' di info, spero vi servano, e mi sono sorte molte domande da porvi.

    Appena acceso il bios mi ha settato tutte le voci su AUTO e il procio 3500+ si è messo a funzionare a 200x11=2200MHz con core ram e volt su AUTO.

    Le ram sono riconosciute come PC400 in dual channel a 128bit

    amon-ra mostra un htt di 800 dato da 200 x4.
    idem ai booster di asus
    sandra 2004 invece mostra un fsb di tipo htt da 2x1005

    L'htt non dovrebbe essere 1000?

    se attivo il cold&quiet nel bios l'utility ai-booster non si avvia e viceversa: insomma uno preclude l'altro.

    ram
    settate su AUTO con sandra ottengo un 2,5-3-3-3CL 2CMD
    cpu-z invece legge da SPD 2,5-3-3-8 a 200mhz
    il datasheet parla di 2-3-2-6-1 sembrano valori non nello stess ordine di sandra e cpu-z

    io ho settato nel bios: cas 2, ras2cas 3, rasPrech 2, tras 6 e ho messo il timing a 1T (interpretando l'ultimo numero, l'uno)

    Ho fatto bene?

    poi, col molti semrpe a 11x, ho messo il bus a varie frequenze fino a 230 e il sistema tiene tranquillamente.
    amon-ra mi dà un pr di 4010+ ma se setto il molti del htt a 5x mostra lo stesso un230x4=920
    ho già madato una mail al programamtore per informarlo che l'htt dovrebbe essere 1150!
    se testo il procio con sandra ottengo un valore equivalente ad un P4 a 4GHz con 2SMT, mentre è un pezzo più veloce di un P4 a 4GHz standard.

    cosa significa 2SMT?

    In queste condizioni la temperatura della cpu rimane sui 30/32 mentre arriva sui 48 sotto stress con hot cpu tester pro lite4 dopo 1h.

    buono?

    In queste condizioni il bios (ancora lla 1002) mostra delel ram a 333 dual channel a 128 bit, ma se lancio sandra e le testo ottengo dei valori superiori di poco a una coppia di PC400 CL2 precisamente 5476/5459Mb/s.

    perchè mostra 333?


    Ah! dimenticavo: 3dmark 2001 arriva a 19000 e qualcosa, non ho sottomano il valore con PR 4010+.


  2. #2
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Ehi, piano, mi raccomando: non rispondete TUTTI INSIEME alle mie domande, d'accordo?

    Non riesco più a starvi dietro...

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito Re: PC con athlon 64 3500+, nforce4 e geffo 6600gt: prime impressioni

    Originally posted by baldios74
    Finalmente ci ho potuto dare dentro col mio nuovo PC!

    Buon divertimento!

    L'htt non dovrebbe essere 1000?
    Dovrebbe.

    io ho settato nel bios: cas 2, ras2cas 3, rasPrech 2, tras 6 e ho messo il timing a 1T (interpretando l'ultimo numero, l'uno)

    Ho fatto bene?
    Direi di sì ma io per abitudine provo sempre prima il classico 2-2-2-5 (1T). Se tiene bene, altrimenti scendo.

    cosa significa 2SMT?
    Dovrebbe indicare una macchina biprocessore o un P4 4GHz con HT enabled, SMT identifica le macchine dual cpu ma dubito che, per quanto veloce, tu possa raggiungere le prestazioni di un dual P4 4GHz perciò ritengo si tratti del P4 HT!!

    buono?
    Direi di sì ma io sono rimasto ai barton.

    perchè mostra 333?[/B]
    Controlla che le ram non siano impostate asincrone.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by baldios74
    Ehi, piano, mi raccomando: non rispondete TUTTI INSIEME alle mie domande, d'accordo?

    Non riesco più a starvi dietro...
    è colpa dell'invidia....

  5. #5
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: Re: PC con athlon 64 3500+, nforce4 e geffo 6600gt: prime impressioni

    Originally posted by frakka

    Buon divertimento!

    Dovrebbe.

    Direi di sì ma io per abitudine provo sempre prima il classico 2-2-2-5 (1T). Se tiene bene, altrimenti scendo.


    Dovrebbe indicare una macchina biprocessore o un P4 4GHz con HT enabled, SMT identifica le macchine dual cpu ma dubito che, per quanto veloce, tu possa raggiungere le prestazioni di un dual P4 4GHz perciò ritengo si tratti del P4 HT!!


    Direi di sì ma io sono rimasto ai barton.

    Controlla che le ram non siano impostate asincrone. [/B]
    Ah, ecco qualcuno che si fa vivo.
    stasera provo le impo per le ram e cambio l'htt in 5x per portarlo a 1000.

    dopo che l'ho cambiato, che bench uso per testare il procio per vededere se l'htt è aumentato e va più forte?
    tutti i bench per cpu vanno bene?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Intenzo
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Sembra promettere bene inzomma, poi l'importante e' sempre la stabilita' del sistema.
    Hai acquistato la cpu in versione box col dissi standard o ne utilizzi uno preso a parte?

    A presto
    Inte73

  7. #7
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Originally posted by Intenzo
    Sembra promettere bene inzomma, poi l'importante e' sempre la stabilita' del sistema.
    Hai acquistato la cpu in versione box col dissi standard o ne utilizzi uno preso a parte?

    A presto
    Inte73
    ho trovato solo la versione con dissi: è buono perchè la ventola è da 70 e non 60 come quella che facevano prima sui vecchi athlon, ed è molto silenziosa anche se pompa.

    vediamo cosa riesco a tirare fuori da questa, prima di cambiarla.


    sto adocchiando, per il futuro prossimo:
    - ali con cavi staccabili
    - dissi migliore
    - scheda audio con EAX2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Halo 2: prime impressioni
    By Murakami in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-11-2004, 18:43
  2. CPU:90nm 3000+;3200+;3500+ super Pi con MSI Nforce4 939
    By asphalt in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-10-2004, 23:16
  3. XP1600+... prime impressioni...
    By performances in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-11-2002, 20:38
  4. ThermalRight SK-6: prime impressioni
    By dveltri in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 10-07-2001, 13:57
  5. Laptop con Geforce2GO! Prime impressioni con Unreal
    By jumpingflash in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-05-2001, 21:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022