Info wireless lan

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Info wireless lan

    Ciao ragassuoli, se metto 2 schede di rete wireless nei pc di casa, ho bisogno di un hub wireless per connetterli o si "trovano" a vicenda ed impostando gli ip e la subnet funzionano??
    thx...

  2. #2
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    44
    Messaggi
    5,003

    Predefinito Re: Info wireless lan

    Originally posted by Figus
    Ciao ragassuoli, se metto 2 schede di rete wireless nei pc di casa, ho bisogno di un hub wireless per connetterli o si "trovano" a vicenda ed impostando gli ip e la subnet funzionano??
    thx...
    Si, si trovano a vicenda... in poche parole crei una rete ad "HOC"!

    siau belo....


  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Mentre per più dispositivi ti serve un Access Point

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Perfetto allora! io devo farci andare solo 2 pc, allora diventa interessante... se avessi dovuto prendere l'access point il costo sarebbe stato improponibile per casa...

  5. #5
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    44
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    se avessi dovuto prendere l'access point il costo sarebbe stato improponibile per casa...
    se non cerchi cose esagerate...nemmeno tanto! Anzi in giro ci sono diverse offerte... ciau!


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, le reti wireless hanno due modalità di funzionamento: "ad hoc" (punto-punto come diceva TheMic) oppure "Infrastructure Networks" (con AccesPoint). Sono più fastidiose delle normali ethernet da configurare ma vanno bene soprattutto se la rete ti serve per condividere una connessione internet o trasferire file di piccole dimensioni.

    Io ho preso un router Ethernet/Wireless con AP, firewall etc... della USRobotics a 140€ (si trovava anche a meno!!!) a 54Mbps 802.54g per potermi collegare col portatile alla LAN di bordo e mi trovo abbastanza bene... Purtroppo a meno di 5 m di distanza in linea d'aria con qualche paratia (metallica) in mezzo, il segnale già inizia a fluttuare un pò e a sparire se c'è troppa roba davanti al router o la porta chiusa. Ok per il metallo ma la stabilità del segnale non è proprio fenomenale... Con un aggiornamento firmware del router la cosa è decisamente migliorata, prima era quasi inutilizzabile.

    Imposta subito la crittografia della rete, altrimenti potresti trovarti metà del tuo palazzo che ti gira per il disco fisso

    Aneddoto:
    Il primo giorno che ho messo su la rete stavo facendo un pò di test di configurazione... La scheda di rete del mio portatile captava, oltre al mio router, anche altre due reti in modalità infrastructure : un ufficio di Brindisi (eravamo ormeggiati nel porto) e un altro con il nome di una società di Taranto. Il segnale arrivava sicuramente da uffici nelle vicinanze ma non ci sono uffici a meno di 100-200m dalla banchina!!! Okkio a non mettere le sk di rete troppo vicino alla finestra!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    44
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Ciao, le reti wireless hanno due modalità di funzionamento: "ad hoc" (punto-punto come diceva TheMic) oppure "Infrastructure Networks" (con AccesPoint). Sono più fastidiose delle normali ethernet da configurare ma vanno bene soprattutto se la rete ti serve per condividere una connessione internet o trasferire file di piccole dimensioni.

    Io ho preso un router Ethernet/Wireless con AP, firewall etc... della USRobotics a 140€ (si trovava anche a meno!!!) a 54Mbps 802.54g per potermi collegare col portatile alla LAN di bordo e mi trovo abbastanza bene... Purtroppo a meno di 5 m di distanza in linea d'aria con qualche paratia (metallica) in mezzo, il segnale già inizia a fluttuare un pò e a sparire se c'è troppa roba davanti al router o la porta chiusa. Ok per il metallo ma la stabilità del segnale non è proprio fenomenale... Con un aggiornamento firmware del router la cosa è decisamente migliorata, prima era quasi inutilizzabile.

    Imposta subito la crittografia della rete, altrimenti potresti trovarti metà del tuo palazzo che ti gira per il disco fisso

    Aneddoto:
    Il primo giorno che ho messo su la rete stavo facendo un pò di test di configurazione... La scheda di rete del mio portatile captava, oltre al mio router, anche altre due reti in modalità infrastructure : un ufficio di Brindisi (eravamo ormeggiati nel porto) e un altro con il nome di una società di Taranto. Il segnale arrivava sicuramente da uffici nelle vicinanze ma non ci sono uffici a meno di 100-200m dalla banchina!!! Okkio a non mettere le sk di rete troppo vicino alla finestra!
    Che figataaaaaaaaaaaaaa pazzesca!!! Ed io qui che stò "sperso" per le montagne... è vero Paolè?



    Siao beli...


  8. #8
    tebibyte L'avatar di gorion
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    TURIN
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    mic, usa i segnali di fumo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-02-2010, 20:02
  2. Scheda wireless pci e Wake on lan
    By Roddy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-03-2009, 21:03
  3. Legislazione per wireless lan
    By gorion in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-10-2008, 21:41
  4. come creare una LAN wireless
    By lele(ITA) in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-03-2006, 14:10
  5. il mio wireless lan (pensavo di sapere tutto!!!)
    By Jxay in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12-02-2006, 15:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022