ICQ della Live!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Potete riaiutarmi per altri due problemi?
    Ho un amico che gli ho fatto comprare un PC, con la SoundBlaster Live!5.1, ma la Creative soundblaster live! si va a posizionare con l'ICQ 11 che sarebbe lo stesso della scheda video, una matrox G450, mentre l'emulatore creative SB16 è in una porta giusta.(Mi potete spiegare come si fa a vedere quando un ICQ è libero?).
    Il secondo è che se lui, con il PC spento, accende solo il modem(Diamond SupraExpress 56.6K) si accende anche il PC, come è possibile?
    Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    proverò a risponderti meglio che posso:

    1) per vedere se un IRQ è libero, puoi usare il system information di Windows, andare alla voce Risorse hardware e qui alla voce IRQ, ti sarà fornito un elenco di tutti gli IRQ disponibili, liberi ed assegnati;

    2) il fatto che si accenda il picchio all'accensione del modem significa che nel BIOS è impostata, nella sezione power management, la voce POWER ON by MODEM ACTIVATED o qualcosa di analogo, è sufficiente settare il parametro su OFF et voilà!

    Ciao ed a presto!

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    298

    Predefinito

    ihihihihi....IRQ non ICQ
    X il modem sarà sicuramente uno di quelli che sono in grado di accendere il pc (non so di preciso, ma è una cosa normale, sempre che lo abbia sempre fatto e non sia una novità degli ultimi giorni!! )
    X l'irq...Ma ti crea dei conflitti l'uso da parte della 5.1 e della g450 dello stesso interrupt?

    Se si allora metti la 5.1 su un irq libero... Vai nelle proprietà del sistema, poi nelle proprietà della skeda audio, quindi scegli la skeda "Risorse" e togli il check da "usa impostazioni automatiche" quindi clikki su "livello di interrupt" ed in seguito su "Cambia impostazioni"...da li cambi l'interrupt, ma vedi di sceglierne uno libero o potresti creare conflitti con le altre periferiche.

    Un ultima cosa...sempre nella skeda "risorse", in "Elenco periferiche in conflitto", c'è scritto qualcosa oppure c'è scritto "Nessuna periferica in conflitto"? Se è così allora il problema è da ricercarsi altrove (sempre che ci sia un problema, cosa non specificata nel tuo post)

    SAluti

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    298

    Predefinito

    doh, son berretto verde

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    40

    Predefinito Chiarimenti!

    Intanto scusate avete ragione era IRQ e non ICQ, ma scrivevo da lavoro e dovevo fare in fretta e non ci ho fatto caso.
    Nelle risorse il conflitto tra i due hardware non me lo da, ma prima di aprire windows, mi da una scritta di errore "errore: driver di emulazione creative SB16 non caricato.....", poi quando vado a vedere nelle risorse, il driver del SB16 c'è scritto che è caricato e funzionante e l'IRQ della soundblaster Live è insieme alla G450.
    Quando in un IRQ c'è scritto "Gestore per IRQ per PCI ecc." posso usarlo oppure no?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Live 1024 e Live 1024 5.1 su 3500 DTT che differenza c'è ?
    By renartex in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-09-2001, 12:35
  2. Cerco SB Live Platinum (anche solo Live Drive)
    By mafbass in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-09-2001, 03:11
  3. Accident'ai driver WDM della Live!
    By Fotonico in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-08-2001, 01:03
  4. a chi interessa levare il banner della pubblicita' su icq entrate prego =)
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-06-2001, 23:50
  5. Live 5.1 e Live player 1024
    By nocontrol in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-02-2001, 12:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022