Problemi con hd seagate 160 GB!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    71

    Predefinito Problemi con hd seagate 160 GB!!

    Salve...da quando ho installato questo hd ho avuto dei problemi,prima legati al fatto che il bios della mobo Abit KX7-r nn era adatto a supportare unità di dimenzioni superiori a 137GB (risolto con bios xxxx.cn)poi ho dovuto abilitare anche win xp-sp1.
    Solo che la formattazione(NTFS) l'avevo fatta prima e adesso ogni volta che vado a copiare qualcosa,ad es: un DVD con DVDdecripter o DVDshrink mi da "errore di periferica I/O....."
    HD è montato sul canale raid 1 da solo in master nell'altro ci sono due Maxtor uno da 40 e 80GB. l'ho acquistato 20gg fa potrebbe essere un problema hardware?


    Salut

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Provato a trasferire file o gruppi di file da un punto ad un altro dello stesso disco per vedere se da errori?
    ma è raffreddato bene? PEr essere sicuro della salute hardware del disco scarica l'utility Powermax dal sito della Maxtor e fai il test completo!

    Occhio a raffreddare bene cmq

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    71

    Predefinito

    si ho provato a copiare cartelle contenete grandi quantità di file allinterno dello stesso hd e praticamente si inchioda nn riesce acopiare tutto....

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by carbonchio
    si ho provato a copiare cartelle contenete grandi quantità di file allinterno dello stesso hd e praticamente si inchioda nn riesce acopiare tutto....
    Io lo porterei a chi te lo ha venduto... tanto è sicuramente in garanzia e sicuramente ha problemi... il fatto della formattazione non c'entra, una volta formattato un disco non deve darti problemi di quel tipo, può avere un decadimento delle prestazioni causato dalla cattiva gestione dei file da parte di windows, ma assolutamente non si deve inchiodare.... l'unica altra prova che ti consiglio è provare a cambiargli canale ide e vedere se continua...

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Sembra più un problema hardware dell'hard disk, hai modo di provarlo da solo???

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Allora ho provato a prendere dei programmi utils dal sito Seagate e addirittura con il DiscWizard Starter Edition non mi vede nessun hd Seagatenel menu diagnosi, ma solo su quello per hd generici... qui facendo dei test alcuni nn li porta a termine inoltre da windows viene visto come un hd da 149GB.!
    Con quale programma posso valutare l'integrita del disco?

    Grazie

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito




    LOL scusa ma ho notato solo ora di aver scritto una baggianata nel mio post sopra .....ti ho parlato dell'ulility Powermax dei dischi Maxtor ma volevo solo metterla come esempio per dirti che sicuramente al seagate ha un sw analogo!
    Scusa!

    Cmq il software che ti serve è il SEATOOLS ( http://www.seagate.com/support/seatools/ ) , la utility crea un disco di boot che permette di esaminare le unità a disco Seagate, ti consiglio cmq di collegare il disco non al controller raid ma al controller standard della mobo anche se cmq dovrebbe funzionare ugualmente

    P.S. scarica la versione DESKTOP dei Seatools!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2010, 19:38
  2. Problemi con HDD Seagate Barracuda su sistema in OC
    By Armoel Kole in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-05-2010, 09:39
  3. Seagate debutta sul mercato SSD con il Pulsar - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 15:55
  4. SEAGATE Sata2 7200.11 500GB - Problemi
    By iori3k in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-03-2009, 09:26
  5. Prove con Infineon PC133 a 158 e 160
    By Roy Batty in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-06-2001, 13:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022