Windows 2000 prof e dual boot con Win 98

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
  1. #21
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    msblast...
    ti devi scaricare dal sito microsoft la patch x proteggerti, dopodiche', nella cartella winnt\system32 devi eliminare i file msblast.exe e tftpxxxx (non il tftp.exe!!!).

    x il multiboot... il file deve esistere.
    se lo hai creato con il blocco note, e non hai impostato la visualizzazione dell'estensione, probabilmente hai creato un boot.ini.txt.

    riprova... sarai + fortunato.
    l'unico dubbio che ho e' che i file di avvio x win98 non sono su c...
    spero funzioni con il consiglio di cb_123...
    in caso, formatta e reinstalla con tutti gli hd connessi.

    ciao

  2. #22
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    msblast...
    ti devi scaricare dal sito microsoft la patch x proteggerti, dopodiche', nella cartella winnt\system32 devi eliminare i file msblast.exe e tftpxxxx (non il tftp.exe!!!).

    x il multiboot... il file deve esistere.
    se lo hai creato con il blocco note, e non hai impostato la visualizzazione dell'estensione, probabilmente hai creato un boot.ini.txt.

    riprova... sarai + fortunato.
    l'unico dubbio che ho e' che i file di avvio x win98 non sono su c...
    spero funzioni con il consiglio di cb_123...
    in caso, formatta e reinstalla con tutti gli hd connessi.

    ciao
    ok la patch la cerco, ma a cosa mi protegge esattamente ?
    non è che c'è già nel SP4 ?
    il file in realtà esiste ma nonostante sia abilitata la visualizzazione dei file nascosti e di sistema non è visibile, però sono riuscito ad editarlo lo stesso con notepad mettendo "Tutti i file " e digitando io il nome " boot.ini" e così lho visto , nonostante avessi installato prima 98 poi win 2k mi faceva vedere la scelta dei 2 SO , ma mentre win2k partiva normalmente , invece sceglòiendo win 98 stava lì un attimo poi diceva ceh non poteva partire o x un problema hardware o al percorso di boot o alla config degli hd
    ho provato in tutte le salse di collegamento degli hd e del file boot.ini, niente da fare
    ora con le immagini sono tornato all'origine con win 98 e Me in dual boot usando come prima XOSL semplice boot manager che però non sono riuscito a fare andare con win2k
    ora se avete altre idee io sono qua che cerco la patch che dicevi ed anche a consultare alcune pagine web che ho trovato con Virgilio che mi paiono interessanti
    credo il problema stia tutto nel fatto che ho win2k su partizione NTFSe non FAT32 e qui mi dicono che x il dual boot son dolori ed infatti ho visto
    ciao ci sentiamo + tardi e spero di non impazzire nel frattempo

  3. #23
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    orami è una questione di principio , o io o il pc !!!
    mi sono venuti alcuni dubbi:
    1 - finora io ho sempre utilizzato x win 98 l'immagine che mi ero creato col sistema che ho , vale a dire con Win 98 e Win ME su 2 partizioni dello stesso HD con doppio avvio gestito da XOSL, che fra l'altro non sono riuscito a fare funzionare con Win 2000.
    ora non è che quell'immagine contenga dei file che confondono il dual boot di Win 2000 ? quindi ho deciso di rpovare installando ex novo x primo Win 98 ex novo e solo il SO x prova sull'HD dov'è anche adesso che è il secondary master dell'ATA 100 cioè disco 2 e poi WIn 2000 sul nuovo HD , che primary master dellìATA 100 cioè disco 0 e tenendo l'HD dei dati come primary slave dell'ATA 100 cioè disco 1.
    2 . Forse il problema è la sintassi della riga del boot.ini :
    multi(x) o scsi(x) dato che il canale ATA 100 è visto come un controller scsi nella sgestione delle periferiche ?
    3 - potrei anche provare anche a mettere Win 2000 su una partizione FAT32 e vedere se così si avvia, ma x curiosità , perchè lo vorrei tenere su NTFS.
    4 - affidarsi ad un boot manager tipo Partition Magic, ma riuscirci senza sta diventando una questione di principio
    5 - potrei farlo fare ai tecnici del negozio dove compro quello che mi serve , ma non mi va
    - 5 infine proprio ieri in libreria ho visto un corposo MAnuale Micorsoft edito da Mondadori che è nientemeno che il Manuale di riferimento x fare l'esame ed ottenere la certificzione dalla Microsoft di installatore, e se non c'è scritto l'.....
    unico difetto il costo € 80 !!!
    se avete ancora voglia di leggere le mie disavventure vi terrò informati
    ciao

  4. #24
    gibibyte L'avatar di cb_123
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Val di Sole
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Allora intanto prova a postare il tuo file boot.ini che voglio vedere come è configurato che forse riusciamo a risolvere il problema.

    Poi mi è venuto un dubbio, ma spero non sia quello il problema.
    Win 2000 comunque puoi tenerlo in ntfs tranquillamente perchè il l'ho sempre utilizzato così anche quando avevo il dual boot con win 98.

  5. #25
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    ciao senti non è che riesci in qualche maniera a dirci come sono configurati gli hdd e poi magari anche se ci fai un'immagine di esplora risorse sul drive c:\ (la root del disco) cosi vediamo che files ci sono xchè altrimenti cosi è difficile capirci qualcosa.

    ciau

  6. #26
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito EUREKA !!!

    Raga ci siamo pare che ce l'abbia fatta
    allota siccome nonn ci capivo + niente ho spianaato di brutto tutti gli HD ed ho cominciato da zero.
    Posso dire subito che i problemi erano uelli che dicevo prima, ma in effetti tutto partiva dal fatto che Win 98 non era su C: mentre pare prorpio che ci debba stare se no non va.
    allora ho installato tutto così
    - Win 98 HD 0 primary master ata 100
    - Win 2000 prof HD 2 secondary master ata 100
    - HD dati su HD 3 secondary slave ata 100
    sono partito installando WIn 98 che è così andato su C:
    poi sempre da win 98 ho lanciato l'installazione di win 2000 dicendo che volevo aggiornare il SO poi ho scelto di installarne una nuova copia nel percorso che ho scelto io e dopo l'analisi degli HD ho scelto D: , HD 2 su ata 100 .
    l'installazione è andata vamti e a buon fine ed al riavvio il dual boot è partito da solo e vedevo come scelte
    " Microsoft Windows 2000 professional "
    " Microsoft Windows "
    sono andato a vedere il file boot.ini com'era x curiosità e win2000 l'ha creato da solo così:
    ( tra l'altro non riesco a vederlo direttamente pur avendo tolto tutti i limiti credo , ma lo posso editare col blocco note andando su C: , scegliendo tutti file e digitando a mano il nome boot.ini )

    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(2)rdisk(0)partition(1)\WINNT
    [operating systems]
    multi(0)disk(2)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
    multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows 98"

    notate che nonostante WIn98 sia primary master quindi HD 0 dice disk(1), , ma non è che li conta diversi ?
    la prima volta che l'ho avviato a dire la verità l'ultma riga del file era diversa ed era così

    C:\"Microft Windows"

    non so quando sia cambiata
    quindi questo tutto bene ora tenterò di eliminare quel fastidioso problema dell'errore di svhost che ho solo se navigo in intyernet e se ho il firewal di mc afee attivato
    ho installato la patch x mblast , ma sembra non avere sorttito effeto x questo, se avete dei consigli .... ma gari di usare un altro firewall o altro io sono qui di nuovo operativo, a meno che non sia scollegato , perchè sto reistallando tutto
    ciao

  7. #27
    gibibyte L'avatar di cb_123
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Val di Sole
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Allora con queso problema hai risolto tutto giusto?

  8. #28
    gibibyte L'avatar di cb_123
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Val di Sole
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Dimenticavo, per risolvere l'altro problema scaricati questi due file:

    Questo è un tool per rimuovere il worm: http://securityresponse.symantec.com...r/FixBlast.exe

    e questa è la patch di microsoft per risolvere il problema: http://download.microsoft.com/downlo...80-x86-ITA.exe

  9. #29
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Originally posted by cb_123
    Dimenticavo, per risolvere l'altro problema scaricati questi due file:

    Questo è un tool per rimuovere il worm: http://securityresponse.symantec.com...r/FixBlast.exe

    e questa è la patch di microsoft per risolvere il problema: http://download.microsoft.com/downlo...80-x86-ITA.exe
    si' , sì pare proprio.
    forse mi sono lasciato ingannare dalla disposizione dei dichi, ma non pensavo che x forza 98 dovesse andare su C:
    va beh ..
    hai qualche idea sulla visualizzazione dei file nascosti ?
    ok vado x le pacth , ma avendo già il service pack 4 non dovrebbe essere tutto compreso ? quindi dici che con l'errore il firewall non c'entra niente ?
    moh ci rpovo a dopo.
    un'idea mi è venuta , proponendolo ai mideratori non sarebbe bello x fare una specie di guida o post in evidenza su questo argomento in modo che se qualche altro coem me si fa incastrare , ha un punto di partenza ?
    CIAO

  10. #30
    gibibyte L'avatar di cb_123
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Val di Sole
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Per visualizzare i file di sistema se non ricordo male la procedura è identica a quella di win xp, quindi vai in qualsiasi cartella clicchi su menu strumenti --> opzioni cartella --> visualizzazione e li rimuovi il segno di spunto da nascondi i file di sistema.

    Come firewall io ti consiglio di usare ZoneAlarm, la versione grauita è scaicabile da qui: http://www.zonelabs.com/store/conten...id=zadb_zadown

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Formattare windows 7 avendo il dual boot win 7 - Ubuntu 9.10
    By Tommy332 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-04-2010, 14:40
  2. Windows 2000 prof e HD ata 100: non li vede. AIUTO !!!!!
    By madforthenet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-10-2003, 17:20
  3. Windows 2000 prof : guida
    By madforthenet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-07-2003, 20:58
  4. Dual Boot per Windows 2000 e Linux.
    By paulsirok in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-12-2000, 22:46
  5. dual boot con win 2000 (ntfs)
    By orly in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-12-2000, 09:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022