Windows 2000 prof e dual boot con Win 98

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
  1. #11
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    in fase di avvio installazione win2000, ti chiedera' di premere f6 x l'installazione di driver aggiuntivi di controller scsi e simili.
    tu devi premere f6 e inserire il floppy con i driver del controller promise dato insieme alla sm.
    altrimenti win2000 non sara' in grado di rilevare le unita' disco collegate a tale controller.

    ciao
    ehilà frenc ci si risente dopo un po'.
    tutto ok ? spero di sì.
    sì hai fatto bene a ricordarlo , operchè non sono tanto abituato ad istallare sistemi NT d zero e quando ci ho provato con win2k
    non lo sapevo e non vedeva l'HD poi l'ho scoperto.
    comunque grazie è sempre un piacere risentirti mi sembra che con te ho risolto tempo fa i problemi dul boot di win98 e win me
    ciao e auguri

  2. #12
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    OT
    BUON ANNO

    ecco il 2° post dell'anno
    mi sa che non avevo capito niente, avvio multiplo non parte.
    win2000 vede ed entra sull'HD dove ci sono sia 98 che Me , ma in fase di avvio li ignora.
    devo precisare che win2000 è installaato su partizione NTFS e che l'ho installato su un HD a parte tenendo copllegato al sistema solo quello poi ho spento il pc e ricollegato l'altro HD
    all'avvio parte normalmente win2000 ignorando gli altri.
    dovevo installare win2000 tenendo collegato anhce l'altro HD dove ci sono 98 e Me ?
    leggendo sulla guida in linea di in2000 ho letto che sarebbe meglio avere anche win2000 su partizione FAT32 come 98 e Me, anche se ammette l'uso dell'uso della partizione NTFS nei dual boot o multiple boot, ma rimanda alla consultazione di " Windoes 2000 professional Resource Kit " che non so dove si possa trovare.
    mi metterò a cercarlo, ma se avete delle idee sono qui pronto ad acsoltarle
    ciao e ancora
    BUON ANNO

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Infatti non capivo perchè avessi staccato gli altri hd durante l'installazione. Perchè 2k configuri il dual boot in automatico è necessario che rilevi la presenza degli altri s.o. in fase di installazione. Adesso devi farlo a mano, ma non conosco la sintassi da usare, è meglio che aspetti figus, parsifal o altri...


    Io domani mattina parto, vado a sciare.

    Ci sentiamo tra una settimana!!!


    Buon anno a tutti!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    gibibyte L'avatar di cb_123
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Val di Sole
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Allora per risolvere il tuo problema devi aprire il file boot.ini che trovi cu c:\ che dovrebbe apparire più o meno così:

    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

    e quindi aggiungere una riga in modo che diventì così:

    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
    multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows 98"

    Dovrebbe essere tutto giusto.

  5. #15
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito


    ora provo , ma prima faccio una bella immagine conì Norton Ghost il salvatore
    hai scritto Windows XP Professional , io devo scrivere Windows 2000 Professional , vero ?
    lo posso modificare e poi riavvio e lo dovrebbe vedere no ?
    ciao

  6. #16
    gibibyte L'avatar di cb_123
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Val di Sole
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Non serve che ti fai un immagine perchè danni non ne fai;

    La parte di boot.ini che hai già tu non la devi modificare, devi solo aggiungere questa parte:

    multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows 98"

    E al riavvio del sistema di chiede quale sistema vuoi avviare.

  7. #17
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    ok ricevuto
    l'immagine è sempre una precauzione che io adotto per quel non si sa mai che in certi casi è d'obbligo.
    tra l'ltro non mi occuperà molto tempo e spazio xchè su win2k ho x ora pochissimo.
    ora mi scollego e provo
    a + tardi
    ciao

  8. #18
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito


    rieccomi in rete con gran parte dell'installazione su wun2k.
    tranne che x il dual boot .
    sarà anche strano ma quel file lì non c'è da nessuna parte come se durante l'installazione non fosse stato creato.
    ho provato a crearlo con blocco note e metterlo in c:\ , ma come pensavo all'accensione viene ignorato.
    d'altra parte x considerarlo dovrebbe avere l'icona dei file di lavoro , quella con l'ingranaggio sull'icona del file di testo.
    c'è qualche altra cosa che si può fare o devo proprio reinstallare da capo ?
    ciao

  9. #19
    gibibyte L'avatar di cb_123
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Val di Sole
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Per visualizzare il file boot.ini devi abilitare la visualizzazione dei file di sistema; altrimenti vai su Risorse del Computer -> pulsante destro, quindi Proprieta' -> Avanzate -> Avvio e rirpistino.

  10. #20
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    ho provato , ma non lo vedo in nessun caso, in + da un po' ogni tanto mentre navigo mi compare un errore:
    scvhost.exe ha provocato errori, sarà necessarop chiudere il programma . creazione del registro degli errori in corso
    e nel visualizzatore eventi mi sembra che l'eerore di quel momento sia dovuto al " Service Control Manager ", ma caschi il mondo se dice perchè, ed io certo non sono in grado di capirlo.
    navigo con Mc Afee 7 + firewall attivati , + TC Monitor e TC Ative di The Cleaner, ma è dal primo pomeriggio che navigo così e non avevo avuto problemi. questo errore mi consente dopo di navigare , ma non posso salvare le pagine web e non funzionano certi link delle pagine ad es. l'apri in altra finestra di explorer o delle ricerche di virglio.
    se me ne capita un'altra quasi quasi reinstallo da capo così forse mi parte il dual boot in automatico
    ciao

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Formattare windows 7 avendo il dual boot win 7 - Ubuntu 9.10
    By Tommy332 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-04-2010, 14:40
  2. Windows 2000 prof e HD ata 100: non li vede. AIUTO !!!!!
    By madforthenet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-10-2003, 17:20
  3. Windows 2000 prof : guida
    By madforthenet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-07-2003, 20:58
  4. Dual Boot per Windows 2000 e Linux.
    By paulsirok in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-12-2000, 22:46
  5. dual boot con win 2000 (ntfs)
    By orly in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-12-2000, 09:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022