Originally posted by tHeGoOd
Magari Diventa un pò più lento, ma è una gestione sicuramente migliore, che ti permette di analizzare immagini con n colori, che possono essere anche più di 16 Milioni.
Se poi usi le STL (Non So se ci sono sul Visual C++) la gestisci praticamente come un vettore, e anche in termini di velocità non è poi così male.
Scusa la mia ignoranza, se ti facevi tre cicli annidati da 0 a 255 non era la stessa cosa? Anche quì è molto più pulito, visto che non utilizzi file (che qualcuno può sempre modificare) per una cosa (a mio parere) inutile!
Tu hai perfettamente ragione in tutto. Ora pero' sto' cercando la velocità in quanto sto' cercando di capire se il mio studio che sto facendo porta frutti o no. Quindi non ho il tempo di pensare a fare un codice pulito....guardo il risultato e basta. PER ORA.
Ora provo a fare un'ordinamento sfruttando la lista....e quindi malloc a raffica. Ora impiego 0.016 secondi circa ad analizzare un'immagine 640x480. La velocità non dipende dalla dimensione ma dalla qta dei colori. nel mio caso sono 148. l'altra immagine ha 21361 colori e impiego 0.047 secondi. e faccio il solo calcolo dei colori.
Comunque i consigli mi sono stati utili infatti ho già eliminato qualche array e mi butto appunto sulle liste.....cercando se riesco di fare in 1 ciclo quello che facevo in 2....il conteggio dei colori è solo una delle parti del mio studio.
ciauz