ADSL via satellite....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito ADSL via satellite....

    In questo thread metterò tutte le info che conosco sulle varie connessioni satellitari,per avere una specie di adsl via satellite.Penso che interessi a molti,dato che per moltissime persone:o metti sat oppure niente adsl!

    Vi anticipo che ora come ora,c sono solo 2 servizi seri che esistono e che possono dare delle garanzie.



    Prego a tutti quelli che sanno qualcosa in merito o vogliono far domande su questa tipologia di connessione di farsi avanti e dire la sua

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    prima di descrivervi i 2 servizi adsl sat che secondo me hanno + mercato e offrono serietà,vi devo riportare alcune caratteristiche di questa atipica adsl:

    -il collegamento analogico del vostro isp è sempre fondamentale per il corretto funzionamento dell'adsl sat.
    -è utile solo per chi non ha la copertura adsl terrestre
    -l costo di una parabola comlpeta al max arriva a 100€


    Partiamo con http://www.skydsl.sistel.it/

    Ecco i punti forza:

    1)banda garantita 128 Kbit/s
    2)compatibile con schede sat sk2,quella usata per netsystem,si trova a pochi euro ed è molto performante.
    3)compatibilità con molti programmi p2p

    i punti sfavorevoli:

    1)costo trimestrale 140€+iva


    L'altra offerta è data da http://www.open-sky.it/

    i punti forza:

    1)72€ compresa iva per 3 mesi di ocnnessione
    2)facilità di installazione,anche se si hanno puntamenti su hotbird e astra (di solito presente in molti utenti che hanno sat per tv)
    3)piena compatibilità con le sky2

    i punti sfavorevoli:

    1)dopo un tot di mega a banda velocissima,si rimane a navigare con 7/11kb/s
    2)non compatibile con emule ed edonkey



    Qui ho riportato le notizie essenziali,ma non esitate a far domande.Mi raccomando di leggere le informazioni sui siti postati.

    I due fornitori,assicurano un tot di mb (circa 330) al mese,scaricabile ad una velocità di 4mbit/s

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    c'era anche www.m4d.sm che fino a poco tempo fa offriva un servizio simile, mi pare fino a 2mbit o 4mbit in download, ma costava cmq tanto, almeno quanto una adsl 1280 di ngi.

    l'ideale sarebbe avere una flat pstn e aggiungerci l'abbonamento satellitare.
    ma nel collegamento satellitare avviene un'autentificazione?
    e con cosa avviene? con del loro software?

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    quando sei abbonato a una connessione sat,t scarichi l'apposito programmino dove ti logghi e così sfrutti la banda "latga",naturalmente devi mettere dei socks nei vari browser o programmi che sfruttano internet per "instradare" le loro ricezioni tramite la banda satellitare.

    T allego l'immagine del mio programma di connessione.
    Immagini allegate Immagini allegate  

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Questo però comporta delle limitazioni.....nel senso non si ha tutte le disponibilità di un ADSL.....in molti ADSL via satellite non funzionano WINMX, Endokey e programmi simili....per via della richiesta non in tempo reale....e penso altri problemi di connessione.....
    Tu riesci a fare tutto Fabio???

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    con un reverse enjeinering si dovrebbe essere in grado di reinstradare qualsiasi cosa, o ci sono delle limitazioni anche sul firewall del sat?
    cmq sia anche li basta mettere un server di emule/edonkey sulla porta 80 e via

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Allora,settando il proxy nelle opzioni dei vari p2p,devo dire che la compatibilità la trovo con winmx,Direct Connect e Kazaa;usando emule E QUINDI IL MIGLIOR P2P trovo molte difficoltà,anzi diciamo che non va quasi mai,dato che ottengo id bassissimi quando mi collego,dovuto al ping iniziale lentissimo e dal fatto che epr ottenere qualche risultato,devo disattivare l'udp..... :°(

    Nyo,mi dici come fai a portarlo TUTTO sul 80?Non c ho mai pensato

  8. #8
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    nemmeno io ci ho mai pensato spiega un po che è molto interessante sta cosa!!!

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    bè dovresti avere un server emule sulla porta 80, ovvero tu generalmente ti connetti alla porta 4672 o 4671, il che è probabilmente filtrata sul satellite proprio per evitare il funzionamento di emule e simili.

    quindi sarebbe da cercare un server che stia su un altra porta, meglio ancora se questa è la porta 80, dato che è sicuramente aperta perchè è quella dei server web.

    quindi così si riaggirerebbe il problema, a meno che nn usino un controllo dei pacchetti e in tal caso non c'è un cazzo da fare, a meno che tu non sia un programmatore e sei in grado di modificare i pacchetti che invia emule...

  10. #10
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by Nyo
    bè dovresti avere un server emule sulla porta 80, ovvero tu generalmente ti connetti alla porta 4672 o 4671, il che è probabilmente filtrata sul satellite proprio per evitare il funzionamento di emule e simili.

    quindi sarebbe da cercare un server che stia su un altra porta, meglio ancora se questa è la porta 80, dato che è sicuramente aperta perchè è quella dei server web.

    quindi così si riaggirerebbe il problema, a meno che nn usino un controllo dei pacchetti e in tal caso non c'è un cazzo da fare, a meno che tu non sia un programmatore e sei in grado di modificare i pacchetti che invia emule...
    ah pensavo si potesse fare dalla propria macchina...


    cmq è una buona soluzione ma rallenterebbe molto la cosa secondo me perchè ci sarebbero passaggi sul suddetto server che solitamente non garantiscono granchè di banda!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help Scheda satellite
    By Pany in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-02-2006, 12:42
  2. Satellite - come si imposta la frequenza
    By in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-03-2002, 10:45
  3. Per chi ha il satellite
    By Ditrapebaro in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-12-2001, 01:01
  4. Satellite
    By salvatore in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-09-2001, 16:09
  5. satellite
    By maxmet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-05-2001, 09:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022