Problemone

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Problemone

    Ragazzi un mio amico ha installato 2 sistemi operativi ma al boot solamente uno veniva rilevato,allora abbiamo scaricato ed installato il programma xosl115...dopo averlo installato il programma kiede di ravviare il pc x rendere effettive le modifiche,riavvio ma nn nn riesce neanke ad entrare nel sistema operativo....allora ho collegato l'hard disk del mio amico sul mio computer ma quando clicco con il destro sulla sua icona mi compare: Il disco dell'unità G nn è formattato:formattare????Non posso formattarlo,ha troppe cose che nn possono essere cancellate...Cosa faccio????Grazie

  2. #2
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    62
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Non è facile suggerire una soluzione .
    Dunque su quell'HD hai due sistemi operativi, presumo su due partizioni primarie indipendenti. Senza un boot manager che ti permetta di scegliere quale avviare, di norma vedi un solo S.O.
    Non conosco xsol115, presumo che sia un boot manager, ma non saprei come configurarlo.
    Secondo me un tentativo potresti farlo con disk doctor (Norton Utilities) via DOS con un disketto d'avvio. Dovrebbe essere in grado di recuperare la tavola delle partizioni e quindi dovresti riuscere ad accedere almeno al S.O. sulla partizione principale.
    Non so se la ricostruzione dell'MBR (sempre comando DOS) potrebbe essere d'aiuto. Se xsol ha cambiato qualche parametro rischi di perdere tutto definitivamente.

    GL

  3. #3

    Predefinito

    Originally posted by BeppeEpa
    Non è facile suggerire una soluzione .
    Dunque su quell'HD hai due sistemi operativi, presumo su due partizioni primarie indipendenti. Senza un boot manager che ti permetta di scegliere quale avviare, di norma vedi un solo S.O.
    Non conosco xsol115, presumo che sia un boot manager, ma non saprei come configurarlo.
    Secondo me un tentativo potresti farlo con disk doctor (Norton Utilities) via DOS con un disketto d'avvio. Dovrebbe essere in grado di recuperare la tavola delle partizioni e quindi dovresti riuscere ad accedere almeno al S.O. sulla partizione principale.
    Non so se la ricostruzione dell'MBR (sempre comando DOS) potrebbe essere d'aiuto. Se xsol ha cambiato qualche parametro rischi di perdere tutto definitivamente.

    GL
    Grazie ma ho risolto,ho usato il programma getdataback e ho potuto salvare tutti i file nel mio hard disk...Grazie lo stesso

  4. #4
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    62
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Meglio così
    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemone!!!!
    By cuppino83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-12-2006, 13:25
  2. Problemone Liteon!
    By Maverick in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23-09-2003, 19:16
  3. problemone!!!!!!!!!!!!!
    By parsifal in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-09-2002, 14:58
  4. Problemone KX7
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 15-06-2002, 19:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022