CPU cooling via software.....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito CPU cooling via software.....

    allora ieri notte volevo scaricare il CPUIdle che tutti dicono essere ottimo, ma a me nn sembra proprio; innanzi tutto dicono che funziona solo con MBM al meglio e io che ho un D-Uranium non credo di poter rilevare la CPU temp da Win, quindi MBM nn serve a na mazza......e poi cmq nn mi pare che cpuidle raffreeddi.....

    io con Vcore@ 2,00 FSB@ 200 ho una temp dopo qualche ora di internet di circa 55°, con ventola accesa, ma nn al massimo e Temp ambiente di 30° circa

    se stacco la ventola del tutto raggiungo circa 60° che mi semnra tantino, volevo sapere dove posso trovare un buon software per raffrreddare la CPU via Win quando si può, oppure come configurare bene sti dannati MBM e CpuIdle per farli lavorare bene....... aiutatemi plz, da me fa moltooooooo caldo ^____^

  2. #2
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    adesso ho configurato bene MBM ma cmq vorrei sapere se esiste una buona utility per davvero per il raffreddamento o meno...


    PS secondo voi le temp che ho sono troppo alte?

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    allora,cpuidle fa schifo!

    Da quando ho xp e uso la veriosne pro,non vedo alcun miglioramento!

    Poi se lasci l'icona attiva,l'attività della cpu va al massimo (mentre nel win98 con la relativa versione,stava sempre a 0%);insomma è na cavolata di programma!!!

    Io uso Cpucool,che risulta abbastanza efficace,anches e carica un servizio in automatico (anche se non lo si avvia).

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,399
    configurazione

    Predefinito

    La tua è Kt333, vero? Se sì c'è l'ottimo e gratuito VCool.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    esatto , bravo frakka !
    ma comunque con xp non si guadagna molto , avendo lui stesso un buon idle !

  6. #6
    byte L'avatar di Gyshan
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    La tua è Kt333, vero? Se sì c'è l'ottimo e gratuito VCool.
    frakka, sei certo che Vcool funzioni con il kt333? Personalmente uso Cpucool (7.1.7, non l'ultima versione che non mi parte), ma in questi giorni accusa anche lui, porello

    C'ero 5 minuti fa, sul sito di Vcool, e non mi pare di aver visto nominato il kt333 tra i chipset supportati...

    Aggiornamento (ore 00:10): adesso la 7.2.4 di CPUcool funziona senza problemi... boh... Ieri non ne voleva sapere... sono cmq a case aperto, porca pupazza!

    Qualcuno conosce la differenza tra "cooling via C2 (I/O based) sleep" e "Cooling via S1 (HALT) sleep". Sono due opzioni che prima non c'erano...

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,399
    configurazione

    Predefinito

    Sì, certissimo. Lo sto usando ora sulla 8k5a2+. Arriva fino al kt400. Per verificare la compatibilità tra VCool e il chipset devi controllare se il tuo southbridge è supportato. E' infatti quel chip la parte del chipset che regola l'idle. Potevo usare vcool anche sulla 8k7a+, con AMD761, ma senza tutte le opzioni pci.

    Ora a case aperto e con un tb1200@1400 raffreddato da SK6+delta@7V sono a 36°con ambiente 28°...

    Adesso ho la versione b10a, ma secondo me la migliore era la 9, la precedente.

    E' vero che l'idle di XP è migiore dei precedenti, ma cmq l'influenza di vcool si vede... 4 o 5 gradi li guadagno lo stesso. Sono pochi ma è talmente leggero che vale la pena tenerlo su cmq.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Posso dirvi che sul comp principale non utilizzo nessun software per ilde, mentre sul serverino dove ha un Athlon Xp 1600+ e MB A7V133 (KT133) ho provato sia Cpucool che Cpuidle, ma devo metterli all in modalità standard se metto il raffreddamento avanzato il PC si freeza
    Vcool l'avevo usato....non è male, ma dovrei provarlo sul principale....

  9. #9
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    ok quindi CPUIdle lo butto....ma CPUCool funziona sulla mia chaintech con nFocr 2 @ 400???? dopo lo scarico....

  10. #10
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    scusa John mi dici bene come si congifura sto CPUCool? non l'ho capito a pieno mi fa casini assurdi con le temp, un momento mi rileva 120° 0_o poi -20°

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vigor Monsoon II Active TEC CPU Cooling System Review
    By wormcyborg in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-02-2007, 23:47
  2. cpu software cooling
    By pibelus in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-04-2004, 20:51
  3. raffreddamento software per cpu.
    By #VIPER# in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 20:34
  4. Usando un software Idle per la CPU
    By maverick55 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-06-2001, 23:38
  5. Cpu cooling
    By Morfeus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-01-2001, 18:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022