ABIT KT7A e Athlon XP

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito ABIT KT7A e Athlon XP

    Ciao. Qualcuno sa dirmi se eseiste la possibilità di montare un Athlon XP su una ABIT KT7A? Ho letto che solo la revisione Hardware 1.3 di questa scheda madre supporta tale processore, ma mi piacerebbe saperne di più su questa storia. Grazie

  2. #2
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Nella mia abit KT7A RAID c'è montato ora un 1800+
    Qui o qui ne trovi di più
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #3

    Predefinito Ancora dubbi :-((

    Grazie per l'info, ma sapresti dirmi quale BIOS hai montato sulla KT7A? Io ho già messo quello dell 11/07/2002 ed in effetti l'athlon XP 1800+ viene riconosciuto. Purtroppo però è instabile (anche con clock si 500 Mhz) ed ho letto che le revisioni 1.0 1.2 del MB non sono compatibili con questa CPU. Esiste un BIOS datato 22 agosto 2002 per la revisione 1.3 che dovrebbe dare la compatibilità necessaria, ma non so quali sono le differenze hardware delle 2 revisioni e quindi i potenziali problemi ai quali andrei incontro nel tentativo di "montarlo" sulla mia KT7A 1.0.
    Ciao

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito Re: Ancora dubbi :-((

    Originally posted by bacodapesca
    Grazie per l'info, ma sapresti dirmi quale BIOS hai montato sulla KT7A? Io ho già messo quello dell 11/07/2002 ed in effetti l'athlon XP 1800+ viene riconosciuto. Purtroppo però è instabile (anche con clock si 500 Mhz) ed ho letto che le revisioni 1.0 1.2 del MB non sono compatibili con questa CPU. Esiste un BIOS datato 22 agosto 2002 per la revisione 1.3 che dovrebbe dare la compatibilità necessaria, ma non so quali sono le differenze hardware delle 2 revisioni e quindi i potenziali problemi ai quali andrei incontro nel tentativo di "montarlo" sulla mia KT7A 1.0.
    Ciao
    sposto in hardware , e' piu' adatto !

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Tu che versione di ABIT hai? Se non hai la 1.3 non tentare di mettere il bios che dici... rischieresti di fare dei gravi danni!

    Io ho la rev1.1 con un 1800+ : ho provato tutti i bios in circolazione: e dico tutti, originali, moddati e misti.

    Nel mio caso ho visto che co WinXP l'unico modo per farlo andare è mettere il bios ZT: la CPU è vista come 1533MHz anzichè 1800+ ma va che è una meraviglia.

    Con i bios più recenti la CPU era vista correttamente come 1800+ e con in benchmark avevo un 2-3% in più di prestazioni. Win98 andava benone ma WinXP faceva le bizze.

    Quindi nel mio caso la soluzione ottimaleè stata il bios ZT.

    Facci sapere se aggiorni!!

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    ma perche' se puoi, non cambi anche mobo ?
    in generale quando si cambia una cpu recente conviene passare ad una nuova mobo che lo supporti ufficialmente.....

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    PRobabilmente per spendere meno...

    Con poca spesa, cambiando solo la CPU, può passare ad un pc veramente più performante!

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito Re: Ancora dubbi :-((

    Originally posted by bacodapesca
    Grazie per l'info, ma sapresti dirmi quale BIOS hai montato sulla KT7A? Io ho già messo quello dell 11/07/2002 ed in effetti l'athlon XP 1800+ viene riconosciuto. Purtroppo però è instabile (anche con clock si 500 Mhz) ed ho letto che le revisioni 1.0 1.2 del MB non sono compatibili con questa CPU. Esiste un BIOS datato 22 agosto 2002 per la revisione 1.3 che dovrebbe dare la compatibilità necessaria, ma non so quali sono le differenze hardware delle 2 revisioni e quindi i potenziali problemi ai quali andrei incontro nel tentativo di "montarlo" sulla mia KT7A 1.0.
    Ciao
    ci sono alcuni che sono riusciti a farlo andare bene anche su una rev.1.0 ma con bios modificati. se ti interessa vedo se riesco a reperitelo...
    io avevo una rev. 1.1 e un 1700+ ci girava tranquillamente senza crash, blocchi o schermate blu varie...
    il bios che supporta l'xp... bè dal 64 in poi tutti... lo zt non ufficialmente...

    tuttavia se hai una rev.1.0 io te lo sconsiglio vivamente in quanto la maggior parte delle volte risulta instabile. le differenze hardware da 1.0 a 1.1 a 1.2 fino alla 1.3 sono.... il cambio di condensatori ai fini di migliorare la stabilità dei voltaggi e impedire surriscaldamenti vari, miglioramenti dell'alimentazione e altre piccole migliorie sul pcb.

    ciao

  9. #9

    Predefinito Athlon XP e ABIT KT7A 1.0

    Ciao AIACE, grazie per le info. Se sai dove posso reperire qualche bios modoficato per tentare di far funzionare XP 1800+ sulla mia ABIT mi fai un piacere. Tanto sennò tengo la CPU sulla libreria :-((

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Un sito era senz'altro

    http://www.abit.com.tw/abitweb/webjs...jsp?pTYPE=Bios

    E quello dei bios modificati mi pare fosse biosmod.com o .it ma non funzia più. Forse mi ricordo male. Era un sito consigliatomi da Frenc. Spero che lui se lo ricordi. Intanto guardo tra i miei preferiti se trovo qualcosa.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Abit KT7A-Raid e Athlon XP
    By Cryu in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21-12-2001, 08:09
  2. Abit kt7A supporta Athlon 1333?
    By sledgehammer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-04-2001, 14:38
  3. problemi con Athlon e Abit KT7a
    By Akerold in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-04-2001, 09:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022