Ho letto che ci sono delle NF7-S che si inchiodano al flashaggio del bios...
Volevo sapere: la cosa accade a caso?
Ho letto che ci sono delle NF7-S che si inchiodano al flashaggio del bios...
Volevo sapere: la cosa accade a caso?
si dice sia un vero e proprio "baco".
Ma sentiamo chi ce le ha.....
sembrerebbe che il difetto non riguardi specificamente la nsf 7s (di cui sono felicissimo possessore)
ma tutte le skede con n-force 2
in fase di salvataggio dei settaggi del bios il pc s'impalla
e resettando si ha un bios corrotto inutilizzabile per cui occorre riprogrammare il chip del bios (o farsi sostituire la skeda)
attualmente, stando a quanto si dice, sembra che tutti i bios fin'ora rilasciati (nello specifico da abit) soffrano questo difetto
almeno fino alla versione 15 ultima ufficiale (o 1.5 come volete chiamarla)
io ho freezzato con questa ultima versione
esiste una versione beta 16 di cui non saprei dire
Dunque riepto che il rpoblema è di tutte le mobo Nforce2 ma da quel che so non è un problema di flashaggio bios ma di salvataggio impostazioni dopo aver fatto le modifiche dei settaggi!!!
Esatto è proprio come dice lui, a me è successo solo dopo una settimana che facevo delle prove con le impostazioni!!! Spero che esca al più presto un bios!!!
Ma questo accade a tutte le schede o solo ad alcune + sfigate??
a tutte , per far si che non succeda basta cambiare pochi settaggi alla volta e riavviare ogni volta , in piu' , aspettate sempre che si riavvii da sola quando scompare la scritta di attesa !Originally posted by Radical
Ma questo accade a tutte le schede o solo ad alcune + sfigate??
a me per esempio che e' torturata da 10 giorni , problemi zero !
e comunque c'e' una beta bios per le abit che raggira questo prob !
Originally posted by Harlock
e comunque c'e' una beta bios per le abit che raggira questo prob !
Meno male....
1 Domanda giusto x sapere....
Ma se mi si inchioda la mobbazza, qual'è il jumper che devo muovere x ritornare alle condizioni iniziali???
C'e' un jumper che serve per resettare il contenuto della cmos, nel caso si siano impostati settaggi che inficiano (bella questa parola) il corretto start delle routine di check iniziali.
Ma puo servire solo a volte, altre volte quando il bios e' corrotto ad es. da un flash andato a male, a quel punto tocca seguire il consiglio precedente di luke skywalker.
A presto
Inte73
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)