Lo so ke può sembrarvi assurdo...............
Dite la vostra e deponete le prove a questa "Teoria"
Una CPU ke va a 2400 MHZ a 1.8V con temperature Min-MAX rispettivamente di 31 e 35°C perké non riesce a tokkare i 2500 MHZ neanke a 2.1V?
Si é VERO!!!!
No,ma Quando MAi?!
Forse si......
Lo so ke può sembrarvi assurdo...............
Dite la vostra e deponete le prove a questa "Teoria"
Una CPU ke va a 2400 MHZ a 1.8V con temperature Min-MAX rispettivamente di 31 e 35°C perké non riesce a tokkare i 2500 MHZ neanke a 2.1V?
Non so, comunque è strano veramente. Mi sono capitati sotto le mani dei processori (tipo 2600+) che con 1,77 volt erano stabili a 2550mhz , se per puro caso oltrepassavo i 2552/2558 o quello che era , per carità , non bastavano 1,92volt O_o o_O
Paolo
Se stessimo parlando di una cpu Intel P4 questo sarebbe normale..... ma trattandosi di AMD ne rimango stupito
Io ho notato che processori con la stessa sigla, appartenenti allo stesso stock, hanno comportamenti diversi (non parlo di 2 o 3 pezzi ma dai 10 in su), non credo sia una cosa voluta il blocco a certe frequenze, piuttosto credo possa essere dovuto ad una non perfetta omogeneità del wafer dal quale sono stati costruiti.
beh a me sembra strano cmq effettivamente anche io sto riscontrando problemi a salire oltre un certo limite anche alzando il voltaggio di molto!
PErò c'è da dire che questo limite nn è fisso (nn tutti si inchiodano a che so 2500 mhz c'è chi sale di + c'è chi sale di meno) quindi potrebbe essere un limite o una caratteristica propria dei processori e della loro architettura oltre che del processo produttivo.
MA vi é mai capitata una CPU ATHLON XP THORO ke a 2,00 si FREEZA anke a 1000 MHZ?
Allora....
Ho un 2100+ Ke non sopporta i voltaggi VCORE oltre 1.9V!!!!
Ha il core Fucsia (ROSSO) e il PCB Marrone
Poi ho un 1700+ Core Verdino e il PCB Marrone sta girando a 2200 MHZ Vcore 2.00V
Kome é stana la VITA
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)