Richiesta informazioni ...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito Richiesta informazioni ...

    beh volevo provare il mio primo overclock e visto che qui ci sono molti esperti e nella rete nn ho trovato risposte esaurienti mi vedo costretto a chiedere a voi :P

    questo e' quello che ho :

    athlon t-bird 1400
    gforce 2 64mb
    mobo kg7 raid
    e uno slot ddr2100 a 512mb


    attendo risposte e Grazie gia da adesso

    edito per aggiungere che vorrei rimanere al raffreddamento ad aria e avere un sistema stabile


  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    ciao e benvenuto!!!

    allora...
    questi 3 fattori (ovvero.. tb 1400 + overclock + ARIA) non vanno molto d'accordo in quanto i tb sono delle vere e proprie fornaci... tuttavia... devi munirti di un ottimo dissi (se nn ce l'hai già) e cominciare l'impresa dell'overclock!

    come prima cosa... se 6 incerto sulle performance del tuo dissi.. scaricati un programmino x stressare a pieno la cpu (ottimo cpustability test) e controlla le temperature dopo una decina di minuti che il progr. è in esecuzione.. se stai sui 50° scordati l'overclock cn quel dissi... se invece stai sui 40° è accettabile... poi sempre mentre il programmino il è in esecuzione controlla i voltaggi in uscita sui +5v. cn il suo relativo sw che puo essere mbm5 o affini!
    non dovresti scendere sotto i 4,90v. altrimenti anche in questo caso meglio nn overcloccare in quanto avresti sicuramente un sistema instabile!

    prova queste cosette e se è tutto ok procediamo!
    ciao!!

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Ecco quello che e' venuto fuori ...
    pultroppo nn so quale dei sensori sono rispettivamente della cpu e del resto
    cmq pare che i requisiti non ci siano (anche solo vedendo il +5V, per rimediare mi servirebbe un dissy meglio e un alimentatore giusto ?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cpu testing.jpg
Visite: 93
Dimensione:   70.2 KB
ID: 335  

  4. #4
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    mmm.. io non ti consiglio di overcloccare a queste condizioni...
    i 4,83 sui +5v. sono davvero scarsi.. dovresti cambiare alimentatore se overclokki.. poi i 53° sono troppi pure questi.. dovresti cambiare dissipatore... anche se potresti provare ad abbassare le temperature con un adeguata ventilazione del case.. cioè dovresti mettere una 8x8 dietro vicino a cpu e sk video in estrazione.. e una 8x8 in immissione davanti...
    ma le temp rimarrebbero sempre alte x l'oc e l'alimentatore nn sarebbe adeguato!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. richiesta informazioni corsair dominator gt
    By icemanrulez in forum -= RAM =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13-03-2010, 10:02
  2. richiesta informazioni per cambio ram urgente!!
    By R @ P T O R in forum -= RAM =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 20:51
  3. informazioni
    By panda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-02-2001, 19:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022