ogni tanto mi capita di usare i comandi arp ma qualcuno mi sa spiegare a che servono veramente??? non mi è ben chiaro quello che combinano!!!
sapete poi dirmi come funziona un dmz ??
ogni tanto mi capita di usare i comandi arp ma qualcuno mi sa spiegare a che servono veramente??? non mi è ben chiaro quello che combinano!!!
sapete poi dirmi come funziona un dmz ??
eh dai nessuno che sa qualcosina!!!
almeno un link io non ne ho trovati di interessanti..
Per quanto ne sappia arp gestisce le tabelle di routing di tutti i dispositivi connessi a internet se vuoi saperne di + dai un okkiata a questo link:
http://www.faqs.org/rfcs/rfc826.html
Un DMZ ....ke sta per demilitarized....non è ne + e ne - di un server mail web ftp o di qualunque altro tipo ..... ma messo al di qua di un firewall.
.... e anke .....
http://www.faqs.org/rfcs/rfc1180.html
Ciao,
bè arp diciamo che adesso è sulla cresta dell'onda, potresti avvelenare la cache arp delle altre macchine utilizzando la tecnica del poisoning e quindi saresti tu a gestire tutto il traffico:
esempio
router 10.1.1.1
server Mail 10.1.1.100
cient's 10.1.1.x/24
facendo lavorare in modo promiscuo la tua scheda di rete potresti inviare con una cadenza velocissima traffico broadcasting di indirizzamento arp, quindi avendo il routing attivo sulla tua macchina potresti far passare tutto il traffico sulla tua macchina anteponendoti al router e una volta registrato il traffico la tua macchina invia al router questa è chiamata tecnica ''arpoison''.
Ciauz
ps
attento un buon amministratore di rete avrà sicuramente settato un ids che controlla l'aumento sconsiderato del traffico arp con conseguente rallentamento della rete.
Per quanto riguarda la DMZ ovvero demilitarizzed zone, diciamo che solitamente ad esempio quando una azienda ha un server web sia esterno che interno oppure un server mail est/int lo racchiude tra due firewall ed in un segmento di rete staccato in maniera taleda rendere sempre + difficili eventuali intrusioni, mentre non mi rendo conto ancora come mai lascino con una protezione minore il server DNS che se pur in diffirente modo e tramite l UDP può tornare molto utile per trovare un accesso root.
Scusa se la domanda che faccio ora può sembrarti stupida :pOriginally posted by Emblema®
Ciao,
ma se io dal promt digito arp ecc... che succete???
se digiti arp -a ti mostra la tabella di routing del tuo pc....se non hai nessuna rete installata non vedrai nulla.
Altrimenti su ogni pc vedrai nella tabella .... l'indirizzo ip e il relativo indirizzo mac per raggiungere i pc collegati in rete al tuo....se e una rete punto punto ogniuno dei due pc avra nella tabella di routing l'indirizzo dell'altro.
cominciano a schiarirmisi le idee grazie gente
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)