Rinnovo pc!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Prato;Firenze
    Messaggi
    176

    Predefinito AIUTO!!Nuovo pc!!

    Ciao ragazzi!Vorrei rinnovare il mio pc,nn ho limiti di spesa fortunatamente,ma vorrei dei consigli da voi che sicuramente siete moooolto più esperti di me!!Devo cambiare totalmente tutto,compreso case,e dovete sapere che vorrei anche costruirmi un sistema di raff.a liquido con refrigeratore (tipo Iced 200/400) con Wb su Gpu,Chipset e Proc!Fatemi sapere!

    Avevo pensato:

    Epox 8rda
    Athlon Xp 2200+
    Maxtor 60 o 80 Gb
    Ocz 256 Pc 3500 DualChannel x 2
    Case(nn so!)
    Alimentatore(consigliatemi!)
    Iced 200 o 400
    D-uranium
    LunaForce 3 x chipset
    LunaForce 3 x 2 per la Gpu
    Vaschetta Dual Gio.ma

    Vorrei anche sapere cosa devo aggiunger per finire il sistema a liquido(tipo se devo comprare raccordi ed altro!!)

    Vi ringrazio anticipatamente confidando nella vostra infinita saggezza!!!!Grazie!!!

  2. #2
    bit
    Registrato
    Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Rinnovo pc!!

    Originally posted by kekkop
    Ciao ragazzi!Vorrei rinnovare il mio pc,nn ho limiti di spesa fortunatamente,ma vorrei dei consigli da voi che sicuramente siete moooolto più esperti di me!!Devo cambiare totalmente tutto,compreso case,e dovete sapere che vorrei anche costruirmi un sistema di raff.a liquido con refrigeratore (tipo Iced 200/400) con Wb su Gpu,Chipset e Proc!Fatemi sapere!

    Avevo pensato:

    Epox 8rda
    Athlon Xp 2200+
    Maxtor 60 o 80 Gb
    Ocz 256 Pc 3500 DualChannel x 2
    Case(nn so!)
    Alimentatore(consigliatemi!)
    Iced 200 o 400
    D-uranium
    LunaForce 3 x chipset
    LunaForce 3 x 2 per la Gpu
    Vaschetta Dual Gio.ma

    Vorrei anche sapere cosa devo aggiunger per finire il sistema a liquido(tipo se devo comprare raccordi ed altro!!)

    Vi ringrazio anticipatamente confidando nella vostra infinita saggezza!!!!Grazie!!!
    Ciao, allora per quello che posso dirti io è che vista lo poca differenza di prezzo tra il 2200 e il 2400 ti conviene il 2400 che essendo sicuramente un Toro step b ti offre ampi margini di overcloccabilità in tutta sicurezza. Come case io mi trovo molto bene con un chieftech full tower, un sacco di spazio, molto robusto, spazio per ventole a go go e intelligentemente comcepito. Per quel che riguarda l'alimentatore un bell'enermax da almeno 430W, hanno la ventola in estrazione regolabile manualmente così puoi renderlo silenzioso quando ti pare.
    Per il raffreddamento non sono la persona più indicata ti arriveranno preziosi consigli dai geniacci del forum!
    Ciao

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    io eviterei la epox, tutto il resto e' ok , sono daccordo sulal questione 2400 !

    ciao !

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    konkordo ank'io sull'evitare epox.
    piuttosto una bella abit .

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Prato;Firenze
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Ma l'avete provata o è solo xkè le ultime mobo che ha fatto epox erano un po skifose allora anche questa la considerate da scartare!

    E per il liquidoz?

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    il fatto che epox abbia un'assistenza penosa e le sue mobo durino poco , basta per dirti si starne alal larga , e poi ho avuto modo di provarne 2 , con l'ide non sono un gran che e interferiscono con l'audio e in piu' c'e' il solito problema che afflige le epox da anni , la gestioen degli IRQ!
    ciao !

  7. #7
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Abit NF7-S se proprio vuoi nForce2 oppure x stare sul Kt400 AT7_Max2 o KD7R!!!
    Per il raffreddamento, io salterei il wb chipset, visto che i nuovi chipset raffreddano relativamente poco!!!
    X il refrigeratore, a che ti serve un refri per raffreddare 1L del contenitore di gioma??? Opta per un sistema senza contenitore interno, e usa una tanica da un bel 25 litri, e refrigera quelli!!!
    Alimentatore Enermax 460W o Antec TruePower!!!
    X il case Antex Sx1240 o i vari Chieftech, oppure quelli in alluminio Lian-Li che apportano + vantaggi in un raffreddamento ad aria, poi cmq dipende dalle tue tasche!!!
    Ciaoooooooo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rinnovo la taverna....
    By Matty90 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 19-01-2010, 16:30
  2. Rinnovo e sistemata impianto
    By Chicco85 in forum Integrazioni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27-09-2006, 19:36
  3. Rinnovo AnfiteA.com
    By menk in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-08-2002, 09:39
  4. Rinnovo il mio help
    By Zot in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-05-2001, 21:55
  5. Rinnovo la mia richiesta di AIUTO
    By Zot in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-05-2001, 16:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022