non so come overclockare il mio duron da 1300mhz! non so dove mettere le mani!!!!! riesco solo a portarlo a 1400 variando il bus di sistema!!! qualcuno sa darmi delle direttive su come fare?
non so come overclockare il mio duron da 1300mhz! non so dove mettere le mani!!!!! riesco solo a portarlo a 1400 variando il bus di sistema!!! qualcuno sa darmi delle direttive su come fare?
Ciao e Benvenuto nel forum!
come prima cosa devi tenere d'occhio le temperature sotto sforzo usando qualche software in grado di stressare al massimo la cpu... se le temp sotto sforzo sono accettabili.... si può procedere.. se vuoi salire di un po di più e avere un sistema stabile... devi inoltre controllare i voltaggi sempre sotto sforzo... per tenere d'occhio voltaggi e temp. ti consiglierei MBM 5!
ora prova quello che ti ho detto poi posta i risultati di temperature e voltaggi sotto sforzo così saprò dirti meglio!
p.s. come sw per stressare la cpu... ti consiglierei... cpu stability test oppure..... 4-5 minuti di super pi... ecc..
ciao!
le temperature sotto sforzo sono secondo me ottime!!! arrivo a soli 32 gradi sotto sforzo con un dissipatore in rame della cooler master HHC-001!
il problema che da settaggi del bios riesco solo a passarlo a 1400 MHz!!!
sapresti dirmi qualcosa????
che scheda madre hai?
i voltaggi sotto sforzo li hai controllati?
abit kt7a raid!!!!! il voltaggio originale è di 1.78V ed anche quello non dà problemi!!!!
no... per "controllare i voltaggi" intendevo che devi vedere quanti volt hai sui +5v. sotto sforzo...
per fare ciò lancia il pannello di MBM 5 e qualche programmino che stressa la cpu... e vedi fino a quanto scendono i +5v.
cmq se hai a 1,78v. il vcore... dovresti alzarlo x salire ancora un po se i +5v sono a posto!
ciao e fammi sapere
scusami non avevo capito che ti riferissi ai 5V. non ci ho fatto caso adesso sono in università ma quando torno a casa vedo!!! va bene allora cpu stability test?????
ti faccio senz'altro sapere
ciao
certo... secondo me cpu stability test è il migliore x vedere questo!
ciao..
allora... prova a portarlo a 112 con 1,79-1,80 di vcore, il mio non reggeva x problemi si di ali che di temperature, ma i ltuo dovrebbe arrivare tranqui a 1500 con 1,89v
ps
prova a mettere l'agp a 2x e tolgiere le opzioni tipo "host clock+33" o Dram Frequency:133 o auto, mettile rispettivamente in questo modo: host clock Dram frequency:100.
la mia msi me le mette in automatico a 133!!!
ti avevo detto che ti avrei risposto!
ho controllato i 5V e sotto sforzo arrivano a 5,3!!!!
allora che ne dici, è un buon valore?????
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)