Abit AT7MAX2 + Corsair XMS2700 512mb.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito Abit AT7MAX2 + Corsair XMS2700 512mb.

    Ciao ragazzi, come faccio a far funzionare la ram in oggetto a 333mhz con impostazioni "Ultra" e "Turbo" nel bios della Abit?
    Voglio dire , vorrei far funzionare la ram a impostazioni stellari ma senza oc niente e possibilmente senza overvoltarla.
    Se imposto la ram su questi settaggi con cas 2 il sistema si rivela instabile e spesso WinXP non mi trova le periferiche usb, oppure non si riavvia o non si spegne come dovrebbe.
    Mi aiutate a spremere la ram con questa MB senza ovviamente disintegrarla ?
    Grazie a tutti!!!

    P.S. Finalmente ABIT

  2. #2
    mebibyte L'avatar di AndreaFx
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Rho [MI]
    Messaggi
    578

    Predefinito

    Heyla finalmente anche tu con questa bomba eh?

    Anch'io ho un banco di ram come il tuo (però le mie sono 256Mb)......a 166 non le ho ancora provate perchè sto aspettando il nuovo proc sbloccato cmq se non erro dal bus a 166 in su bisogna settare il CPU command su "normal" sennò la mobo si impasta!......cmq chiedi ad Harlock che con questa scheda è + esperto!

    Un'altra cosa hai provato ad alzare il vdimm?

    Ciauz

  3. #3
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Ciao,
    devo essere sincero sono stato poco a testare tutte le opzioni possibili, sono troppissime!!!!(per me che questo bios non l'ho mai visto!).
    Comunque non ho alzato il vdimm, non sapendo ne leggere ne scriver con impostazioni da ram "dopata" ho preferito attendere prima il consiglio di qualche "supermaestro".
    Bhe comunque tu puoi far funzionare dimm a 166x2 mhz lasciando il bus a 133, no?
    Almeno io sto facendo così visto che la mia cpu è bloccata e me la tengo così, non voglio disintegrare nulla, visto che la mb e la ram mi hanno lasciato in mutande!
    A proposito qualcuno mi ospita visto che non riuscirò a pagare l'affitto questo mese???

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    se vuoi usare i timing a manetta delel ram , devi overvoltarle !!!
    metti FSB a 133 , ram a 166 e timing a manetta, poi alzi piano piano il Vdimm fino a che raggiungi la stabilita' !
    2.55 non stabile ??? alziamo e riavviamo
    2,65 non stabile ??? alziamo e riavviamo
    2,75 stabile !!!! ( in teoria ! ) , comunque hai capito il ragionemanto ???
    ciauz !


    P.s.
    complimenti per l'acquisto !

  5. #5
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Si, pensavo ad una cosa del genere ma credevo che potessero andare a quei settaggi assassini senza fare alcun overvolt, pensavo che quest'ultimo servisse solo impostando frequenze fuori specifica.
    Bene adesso procederò con i tentativi.
    Se vuoi saperlo ho impiegato circa un'ora e mezza per capire che il disco su canale Sata non può essere settato cable select perchè con quell'adattatore Serieller non viene riconosciuto!
    Un'ora e mezza di scervellamento!
    Aspetto ancora gente caritatevole che mi ospiti almeno finchè non vendo il muletto (pII 400mhz) per potermi pagare l'affitto!!!!
    Ciao!

  6. #6
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Con overvolt a 2,75 e impostazioni ultra è stabilissima.
    Qui c'è da divertirsi!

  7. #7
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ciao, anche io ho la tua stessa scheda madre e ne sono davvero entusiasta; per ora ho delle ram veramente spazzatura, ho messo da parte un pò di soldi e voglio comprare della ram seria però sono davvero il più indeciso:
    Mi spiego,
    CORSAIR Value 256 MB DDRAM 333Mhz (PC2700) costa intorno ai 120€ e penso che con la mia scheda madre potrei spremere a sufficienza questo blocco...
    guardo un pò più su e ti vedo:
    CORSAIR eXtreme 512MB DDRAM 434MHz (PC3500)CAS2 che costa 315€!!!!

    Sarei quasi orientato a comprare le eXtreme, però a dire la verità mi piange proprio il cuore a spendere 100€ in più di quanto ho già speso per la scheda madre solo per un blocco di ram!

    Per questo vorrei un consiglio: quanto si possono spremere le 333 a 2700 con una at7-max2 e a quale frequenza di bus potrei arrivare restando con un pc stabile??

  8. #8
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Emh, giusto per la cronaca, dopo qualche 3dmark qualche blocco di troppo di win xp mi ha convinto a lasciare l' impostazione turbo col vdimm a 2,65.
    Per quanto mi dici tu, Krast0, io ho speso una cifra astronomica ma avevo obbiettivi ben precisi:
    Prendere una MB tecnologicamente all'avanguardia e ram pc2700 di qualità per il futuro processore che arriverà nel 2003, ovvero un bel Burton a 333 di fsb.
    Processore e ram che vanno in sincronia......WOW!
    Si potrebbe anticipare già con un Tbred visto che sulle mb col kt400 sembra che vengano sbloccati dalle mb stesse, ma preferisco usufruire anche della cache maggiorata a 512.
    Fossi in te io mi accontenterei delle pc2700, magari XMS.
    Se vuoi fare overclock estremi fai tu, io non sono un gran maniaco dell'oc, però visto che a me i soldi non piovono dal cielo preferisco comprare HW pensando a cose concrete, piuttosto che ad un oc che mi porta 1000 punti in + in 3d mark e nulla di più ma € 100 in meno!!!
    Considera che con le 3500, per spremerle come si conviene ad una ram di quel tipo, dovresti fare un oc non indiffeente di PCI e AGP.
    A presto, Ciao!

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    Krasto , le VALUE , lo dice la parola stessa , sono delel ram gia tirare , non le clokki di 2 Mhz !
    se vuoi fare oc vai seulle extreme , magari non le pc3500 , accontentati delle pc3200 e magari da 256 invece che da 512 , la quantita' di ram dipende poi da quello che devi fare , comunque se hai in testa l'oc , vai di XMS , non VALUE !
    ciao !

  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    comunque se hai in testa l'oc , vai di XMS , non VALUE !
    ciao !
    XMS rulez!Ciao testone! Complimenti Redsniper, finalmente ce l'hai fatta!!Io purtroppo ho appena rifatto il mio home theater e quindi dindi non ne ho altrimenti la MAXX2 la prendevo al volo, magari il prossimo mese...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AT7Max2 + Corsair 512mb Xms Pc2700.
    By redsniper in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-02-2003, 15:21
  2. Abit AT7MAX2 e MBM = aiutino!
    By Daniele in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-01-2003, 22:39
  3. La mia Abit AT7max2 a 5:2:1 non va!
    By dariuz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 01-12-2002, 13:37
  4. Abit AT7Max2
    By gabnecco in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-2002, 21:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022