Problemi con grafica pesante........

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano/Trento
    Messaggi
    121

    Predefinito Problemi con grafica pesante........

    Chiedo se sia possibile che con una CPU Duron750 e scheda video Abit Siluro GF2MX200 , logicamente abbastanza limitato come abbinamento per programmi di grafica pesanti ed attuali,
    trovarsi con il PC impossibilitato all'avvio dopo lo spegnimento regolare ; Ossia spiegandomi meglio , dopo aver giocato parecchio con un programma di grafica attuale con S.O. Win2K , ho spento il PC, all'avvio di Win2K ottengo questa situazione :
    osservando la barra di caricamento del S.O. tutto funziona regolarmente fino alla fine della barra stessa, poi si blocca e non si riesce più ad ottenere il completamento dell'avvio , proprio nel momento che dovrebbe apparire la classica schermata azzura di Win2K .
    Anzi alla prima apertura mi è successo di ottenere una schermata tutta a tratti colorati orrizzontali che riempivano lo schermo, poi il blocco; Al secondo avvio nemmeno quello.
    Non riesco a capire se possa dipendere dalla scheda video che non riesce a svolgere le operazioni appropriate per la visione , oppure da cosa possa dipendere ?
    Ho dovuto disinstallare i drivers della stessa e reinstallarli , ripetendo questa operazione anche più di una volta, dato che ad ogni avvio si ripeteva lo stesso blocco.
    Poi senza un motivo plausibile ho ottenuto l'avvio regolare del S.O. , senza una spiegazione logica e comprensibile.
    Ora senza utilizzare programmi di grafica impegnativa , tutto si svolge regolarmente.
    Qualcuno mi può aiutare ? forse è meglio che cambi scheda video ?
    oppure esiste qualche altra causa che mi porta a tale risultato ?
    Preciso che non è la prima volta che mi trovo in questa situazione , ma si è già ripetuta.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito Re: Problemi con grafica pesante........

    Originally posted by fra1408
    Chiedo se sia possibile che con una CPU Duron750 e scheda video Abit Siluro GF2MX200 , logicamente abbastanza limitato come abbinamento per programmi di grafica pesanti ed attuali,
    trovarsi con il PC impossibilitato all'avvio dopo lo spegnimento regolare ; Ossia spiegandomi meglio , dopo aver giocato parecchio con un programma di grafica attuale con S.O. Win2K , ho spento il PC, all'avvio di Win2K ottengo questa situazione :
    osservando la barra di caricamento del S.O. tutto funziona regolarmente fino alla fine della barra stessa, poi si blocca e non si riesce più ad ottenere il completamento dell'avvio , proprio nel momento che dovrebbe apparire la classica schermata azzura di Win2K .
    Anzi alla prima apertura mi è successo di ottenere una schermata tutta a tratti colorati orrizzontali che riempivano lo schermo, poi il blocco; Al secondo avvio nemmeno quello.
    Non riesco a capire se possa dipendere dalla scheda video che non riesce a svolgere le operazioni appropriate per la visione , oppure da cosa possa dipendere ?
    Ho dovuto disinstallare i drivers della stessa e reinstallarli , ripetendo questa operazione anche più di una volta, dato che ad ogni avvio si ripeteva lo stesso blocco.
    Poi senza un motivo plausibile ho ottenuto l'avvio regolare del S.O. , senza una spiegazione logica e comprensibile.
    Ora senza utilizzare programmi di grafica impegnativa , tutto si svolge regolarmente.
    Qualcuno mi può aiutare ? forse è meglio che cambi scheda video ?
    oppure esiste qualche altra causa che mi porta a tale risultato ?
    Preciso che non è la prima volta che mi trovo in questa situazione , ma si è già ripetuta.
    potrebbe essere un difetto hw della scheda video o colpa dei driver mal installati prova ad aggiornarli con i più recenti e magari dare anche una fleshatina al bios della suddetta...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    ciao!
    nn credo ke la colpa sia da attribuire alla sk video..
    provato a fare un formattone, reinstallare tutti i driver in fila e i + aggiornati, aggiornare il bios dell mobo e delle sk video, controllare temperature e voltaggi ecc..???

  4. #4
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano/Trento
    Messaggi
    121

    Predefinito Scheda video ?

    Il problema è che la scheda madre "AbitKT7raid" è aggiornata come bios, la scheda video con i drivers che sono indicati da "Abit" come appropriati , i 21.8.3.
    Forse ho scordato di indicare che la formattazione è stata appena effettuata sui due HD che ho nel PC.
    Una cosa , forse abbastanza indicativa , mi sono scordato di dire :
    Con lo stesso S.O. Win2K installato per prova sui due HD collegati separatamente al controllerb raid ATA100 succedeva lo stesso inconveniente , arrivato lì tutto si bloccava, sia aprendo con un hd che con l'altro non interessato al programma.

  5. #5
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    prova a questo punto aggiornare il bios della sk video!! non si sa mai magari aggiorna anche i 4in1!!

  6. #6
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    quel che è certo è che la colpa non è dei programmi di grafica "pesante".(poi vorrei mi spiegassi quali sono questi programmi, aiuterebbe.)

    Di sicuro il tuo computer è più che sufficiente per far girare decentemente qualsiasi cad o soft di impaginazione fotoritocco 2d o modellazione/animazione 3d.....d'accordo nel render non sarà una scheggia..anzi..ma i software devon girare.

    Quindi sicuramente è successo qualcosa o quando hai installato il software grafico (dll in conflitto col s.o? stringhe aggiunte ai file d'avvio..? etc.) oppure qualcosa nei driver della scheda video o peggio nel bios della stessa...

    soluzione? beh sarò drastico ma io credo sempre nel mistico potere del formattone

  7. #7
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    i detonator 21.83 sono davvero preistorici!
    prova con quelli + recenti scaricabili dal sito www.nvidia.com
    ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vecchia tavoletta grafica e problemi driver
    By angelogianni08 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-12-2009, 12:19
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-10-2009, 13:50
  3. Donna al volante.... con il piede pesante
    By Chicco85 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-08-2006, 10:31
  4. siti con immagini di grafica computerizzata
    By menk in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-04-2002, 21:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022